Ciao, ho in n8pro e con la MIUI 11 ancora nulla. Proverò con l'apk.
Mentre altro difetto. Sto notando la griglia dei pixel. Cosa che su note 7 non noto. Qualche altro possessore riscontra questo difetto?
Visualizzazione stampabile
Salve, vorrei sapere da chi possiede questo smartphone ed ha firmware global o europa e boot loader bloccato, se il dispositivo risulta certificato play protect (play store/impostazioni ultima opzione), grazie.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Io ho la versione Global PGGMIXM e risulta certificato.
Grazie mille !
Molto probabilmente dipende dal b.l. sbloccato ed anche se lo registro rimane sempre non certificato.
Per avere conferma servirebbe un rn8p con global e bl sbloccato, ma credo sia difficile trovare questo stato, a meno non si provenga da un device cinese
Ovviamente, in caso di Boot Loader sbloccato, tutti i dispositivi perdono certificazione L1 sul Widevine, compreso Note 8 pro.
Si potrebbe provare ad averla con Magisk e vari moduli (ma non so se il Note 8 Pro è pronto per avere la TWRP e una Rom che non dia problemi di eventuali aggiornamenti).
Occhio che in passato più di un possessore ha avuto Hard Brick a seguito della prova di sblocco Bootloader ed installazioen TWRP
Grazie, ma nel caso avessi problemi, preferisco ribloccare il bl (ho sbloccato solo per avere un firmware con app Tel/contatti/sms mi e non Google)
Nel caso di problemi software il bootloader sbloccato è un'arma in più.
Per tutti i Qualcomm si, per Mediatek e il Note 8 Pro sembra che in assenza di una modalità EDL specifica quando va in Brick, sia davvero un fermacarte se dovesse avere un problema grave tale da non renderlo più avviabile in fastboot.
Forse ultimamente gli sviluppatori hanno trovato il modo per aggirare queste limitazioni
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male anche per i Qualcomm se non entrano in fastboot è un problema essendo ormai la modalità EDL bloccata.
Buongiorno a tutti,da una settimana sono possessore di un readmi note 8 pro global aggiornato alla miui 11.0.6,ho un problema con le notifiche di Facebook,per il resto tutte le altre app hanno il badge numerico visibile,mi dite gentilmente cosa posso fare?grazie
Impostazioni, notifiche, notifiche badge controlla che sia on per l'app facebook
Impostazioni, app controlla app Facebook notifiche si
Se non basta metti Facebook avvio automatico
Sorry, non mi viene in mente altro, non uso Facebook, quindi non posso provare di persona [emoji23]
P. S. se non erro c'è noch notification o Notification Repeater nate per problemi di notifica con gli xiaomi noch, ma non so se Fa caso tuo
Salve,
ho acquistato un nuovo cellulare (redminote 8 pro) e ieri l' ho configurato usando le funzionalità di google.
Tuttavia avrei bisogno di importare le immagini dalla cartella immagini, gli sms e la app (di serie nel mio vecchio Huawei P8 lite 2017?) dove vedevo le mail dei miei account hotmail.
Volevo tentare con una app di clonazione: funzionerà per la app delle mail? Andando a clonare il vecchio cellulare, perderò le nuove app installate su quello nuovo?
Riguardo la carica della batteria? Si possono usare anche trasformatori NON per ricarica veloce e/o ricaricare connettendo al pc?
grazie
Edit
OK
sono riuscita a copiare la app della mail tramite cloneit ma sebbene non compaia nessun messaggio particolare quando cerco di installare la apk (tranne il warning della sicurezza) non la installa. Perchè?
Se usavi l'applicazione email di Huawei non potrai installarla su uno Xiaomi.
Usa quella nativa di Xiaomi oppure una qualsiasi altra: io mi trovo molto bene con TypeApp.
Per trasferire gli SMS, registro chiamate ed altro ci sono mtissine applicazioni. Io uso super backup: zeppo di pubblicità ma dopo aver fatto quello che serve lo disinstallo.
Per le immagini puoi installare Google foto su entrambi i dispositivi.
Su Huawei lo lanci e attendi che finisca il backup.
Su Xiaomi non serve fare nulla: le foto le vedrai in Cloud.
Per le altre applicazioni ti conviene installarle ex novo a mano.
Edit
Sposto in sezione redmi note 8 / pro ed unisco alla discussione in rilievo.
Il client Xiaomi per le mail non dovrebbe essere più presente nei nuovi terminali.
Per SMS e altro puoi provare questa app https://play.google.com/store/apps/d...oggles.smssync che li salva nell'account Google.
Non c'è ma si può scaricare tranquillamente e funziona (io che sono abituato lo uso da sempre non mi piace Gmail)
E' presente nelle impostazioni, la funzione di accensione e spegnimento programmabili?
ok, ho installato un paio di app e nella valutazione di quale tenere vorrei considerare anche quanta batteria usano (ho letto di app molto energivore). Come faccio a monitorarle?
Poi c'è una domanda "estetica": ho preso il modello blue ma è diverso da come appare in foto, dove sembra più sfumato ( tipo il P30 light) e c'è quella specie di arco che a me non si vede O.o
sera a tutti , scrivo per , finalmente , dare una mia personale impressione sul rmn8 pro
un mesetto fa circa , grazie ad Androsolo ho sbloccato il terminale e sono passato alla rom indonesiana
prima ero profondamente deluso dalla " difficoltà " creatami dal dialer obbligato di " G " ed al suo modo di gestire rubrica e telefonate e alla non possibilità di registrare le stesse ( uso il tel per lavoro e quella funzione per me è fondamentale e comodissima) , al punto di rinunciare al telefono o alla garanzia
ora tutto ok ... contariamente ad Androsolo in caso di occupato non sempre mi cade la linea , spesso mi da segnale di occupato ...penso di penda dai gestori a questo punto
unico " neo " che ho riscontrato e' la rotazione delle immagini
molto spesso devo bloccarla altrimenti gira come gli pare qualcuno ha notato questa cosa ?
A me non cade la linea, ma invece di vedere "occupato" sul display ho "chiamata terminata" sia con Iliad che con ho mobile (Vodafone) (quindi non dipende dal gestore) oltretutto su note 5 o note 8 ciò non accade mentre un altro utente con redmi note 8 pro e se non erro Sim Tim ha lo stesso risultato mio.
Tu che Sim hai, prova a mettere il tuo fisso o altro mobile in occupato, e chiama quel numero, cosa vedi a display? Grazie
ciao , ho tim , qui non ho la possibilita' di numeri fissi , ho un redmi7 con scheda vodafone , se lo metto in modalita' aereo e con il mio lo chiamo mi da la segreteria , se provo a chiamare me stesso idem
se con il numero vodafone chiamo un fisso ( il mio ufficio , che ovviamente non risponde ) ed io chiamo il vodafone mi risponde la segreteria
per ora posso fare solo questa prova
Per verificarlo dovresti mettere l'n7 in "impegnato in altra chiamata" o un un fisso a cornetta alzata solo in questi 2 casi avrai lo Stato "occupato" e relativo messaggio che nel caso del ns device dovrebbe essere "chiamata terminata"
Nel tuo caso essendo impostata la segreteria non è possibile fare la verifica.
Dal mio redmi note 8 Pro, sim vodafone, chiamando il fisso con cornetta alzata: chiamata terminata.
C'è un modo per aggiungere un link funzionante nella app note?. Ho provato ad incollare una URL ma non diventa cliccabile.
Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
Salve, sono anch'io possessore da qualche giorno del redmi note 8 pro con miui 11.0.3, mi sono imbattuto in un problema non da poco. Con Il bluetooth acceso la connessione dati diventa lentissima e terribilmente instabile, soprattutto in Wifi. E'un problema noto?
Non credo dipenda dalla versione ho la 11.0.2 Indonesia, ma prima la 11.0.3 Europa e mai avuto questo problema.
Se dipende da app installate la soluzione più veloce anche se non indolore è il reset alle impostazioni di fabbrica o almeno reset bluetooth è wifi
Entrambi, ma avendo la fibra la trovo più accentuata con wifi
Anche io ho fibra (Fastweb) e il bt sempre on e ripeto nessuna differenza apprezzabile tra bt on/off.
Wifi 5mhz bt on 94,0
Wifi 5mhz bt off 93,8
Wifi 2.4mhz bt on 29,6
Wifi 2.4mhz bt off 48,4
Dati bt on 21,4
Dati bt off 18,0
Da questo deduco che forse c'è qualche interferenza tra wifi 2,4 e bt 5 ma non da far cadere la connessione e/o rallentare da renderla impossibile da usare almeno da me
beh... sul 2.4 mhz mica poco...linea dimezzata.
Sinceramente non guardo i numeri ma la resa, giusto per statistica stamattina 24,6 ora 37,2.
Evidentemente da me la 2. 4 è molto affollata e ripeto complice anche il periodo particolare, ma da qui a notare malfunzionamenti !
Infatti io ho guardato i numeri perchè non avevo resa :laughing: comunque ho avviato il modulo di reso...peccato mi piaceva tantissimo questo telefono.
Non credo dipenda dal telefono a me funziona.