Confermo, è proprio così. Se c'è una scheda aperta la lascia aperta e chiude il resto, se invece parto dalla home chiude tutto. Adesso si che ha più senso ;)
Thank you
Visualizzazione stampabile
Confermo, è proprio così. Se c'è una scheda aperta la lascia aperta e chiude il resto, se invece parto dalla home chiude tutto. Adesso si che ha più senso ;)
Thank you
Bene.....comunque ti avevo già risposto [emoji12]
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8162432
Ma lasciare le cose come erano no ?
Giusto per il gusto di cambiare senza badare se già prima era tutto funzionale, vorrei conoscere quel genio che ha spostato il tasto macro dalla schermata principale a quella impostazioni [emoji24]
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Si prima era nella schermata principale come giusto che sia ora è stato spostato nelle impostazioni praticamente solo un deficiente poteva fare questo cambiamento.
Ottimo invece il super risparmio batteria come una volta quando avevo i samsung S
Buongiorno,
per caso avete anche voi queste app ripetute 5 volte. le ho trovate spulciando gestione app ... avendo un consumo batteria, almeno guardando le statistiche, per sistema android oscillante tra il 30 e il 40 % nonostante abbia pulito la cache.Spoiler:
Nessuno, trovavo solo strano la loro ripetizione, ma evidentemente deve essere così.
Grazie mille
P.s. dopo un po di pulizia cache e riavvio ora ho 28% sistema android tu quanto hai ?
Hai su la mi12 ?
no, global 11.0.3
Allora forse il consumo che sto rilevando maggiore per sistema android dipende da questo, grazie ancora
P.s. io ho pure Indonesia per avere alcune app xiaomi e non google
quando riavvierò controllerò il consumo di sistema android del primo periodo...perchè penso che subito dopo un riavvio sia normale che i valori rilevati siano più elevati
la rom indonesiana ha dialer xiaomi con registrazione? Lingua italiana presente? Problemi con bande telefoniche o gps? Io per adesso non cambio, mi stufa riabilitare tutte le app bancarie...
Si è multilingue praticamente come se fosse una global (a parte gli update un po più lenti)
Ha dialer*, contatti, contatti, browser xiaomi manca solo mimail (ma si ovvia facilmente)
*Funzione registrazione attiva.
Io l'ho lasciato bloccato per comodità e mi funziona tutto anche le app bancarie (chebanca, unicredit,ingdirect,hype,paypal non so youweb perché praticamente non la uso.
No ho problemi di fonia,rete wifi o altro uso 2 sim ho mobile e iliad. Forse è meno ottimizzata nei consumi batteria, ma non ne sono sicuro in quanto sono passato subito a questo firmware perché non amo le app contatti e dialer google.
Non sto a guardare in continuo le statistiche però ho l'impressione che duri meno di note 7 se non ricordo male ci facevo un giorno e mezzo con questo arrivo all'una di notte di solito con 25% o 20% non lo spengo mai ho sempre tutto attivo tranne il gps e lo carico la notte lentamente tramite hub usb.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto tranne della precisione del touch quando scrivo, ma può essere anche il mio modo di fare.vCon miui12 ci sono pro e contro, comodo il superisparmio utile in caso si abbia poca autonomia e nessuna possibilità di ricarica.
Mentre la sparizione dell'icona macro in camera dal menu principale a quella impostazioni la trovo una decisione davvero stupida.
P.s. anche in auto bt o android auto nessun problema
scusa se mi l'intromissione, ho redmi note pro 64/6 gb da circa un mese, fino ad una settimana fa avevo la miui 11 ed era perfetta durata batteria "straordinaria", purtroppo aggironato a miui 12 ho problema battery drain consuma 1% goni circa 4 mniuti.... ho fatto hard reset ma niente è cambiato... unica cosa downgrade alla stock rom se possibile trovando una guida.... Tu hai stessi problemi con batteria? grazie
No ti ho risposto nell'altra discussione ho solo valori strani tipo 38% per sistema android ma potrebbe essere solo una statistica errata prima ho pulito un po la cache ed era tornato a poco più di 20% ma nella realtà mi dura più o meno come prima da quando stacco la carica alle 8/9 del mattino arrivo alle 2 di notte con circa 20/25% ancora, però io non spengo mai e ricarico lento tramite hub usb quindi 5v e pochi amp/h
gli update io spessissimo li ignoro, sia quelli xiaomi che quelli playstore...quasi sempre non risolvono alcun bug e non introducono alcuna miglioria, ma a volte ne introducono di nuovi (bug)...è assurdo consumare 1GB di dati al mese solo per aggiornare le applicazioni...
quindi che gli update siano più lenti a me non dispiace...
mimail mai utilizzata, per me aquamail da sempre (o meglio da quando non utilizzo più i samsung)
che le app bancarie funzionino è ovvio, dato che non hai rootato il telefono...è che a me stufa non tanto reinstallarle, quanto eliminare token, ricertificarle tutte...
rispetto a note 7 non saprei, ma rispetto a note 7 pro il note 8 pro dura di più...
Buongiorno, la scorsa settimana ho effettuato l'aggiornamento del mio redmi note 8 pro alla miui 12.0.1.
Se con la MIUI 11.0.2 facevo tranquillamente 6-7 ore di schermo attivo, dopo l'aggiornamento arrivo a 4.
Dopo l'installazione della nuova versione ho formattato.
Avete esperienze simili? Consigli?
Grazie a tutti
Buonasera,
ho trovato facendo cerca "bluetooth" da gestisci app più risultati (vedi jpg) mentre se
ripeto la ricerca da note 7 trova una sola
app è normale? Sul redmi note 8 pro anche voi ne avete più di una ?
GrazieSpoiler:
Spoiler:
Strano io non l'ho notato ora per es sono a 3 ore e 8 minuti e sono ancora al 77%
Quando hai fatto l'upgrade hai usato un firmware incrementale o uno full?
Potresti (se ho capito bene hai già fatto un reset) ri flashare da telefono un firmware full semplicemente scegliendo l'opzione scarica l'ultimo pacchetto.
Teoricamente il reset avrebbe già dovuto risolvere, sempre se non è andato qualcosa storto e sempre se poi non hai fatto un restore da un backup dove c'è qualcosa di incompatibile con miui 12, per cui non ti resta che fare questo tentativo il vantaggio è che non devi fare alcun reset ... ! Per info ora sono 4 ore e 47 batteria 62%
ciao a tutti,
ho un problema con gli aggiornamenti, nel senso che non riesco ad installarli ricevendo sempre questo messaggio:
"Spazio insufficiente nella partizione cache
Non c'è abbastanza spazio libero per un aggiornamento nella partizione della cache del dispositivo. Tocca 'Riavvia' per liberare la cache......"
Ovviamente il semplice riavvio del cell non basta. :frustate:
Avendo ricevuto notifica per l'aggiornamento alla miui 12 ho deciso di fare anche un bel factory reset ma.... ancora lo stesso errore :fear::fear:
suggerimenti?
Grazie
Neanche usando pulitore?
Ma non ho capito il reset è stato già fatto?
Dovrebbe essere possibile, cerca nella sez modding, in quanto il downgrade non si può fare semplicemente come una volta.
Ho provato sia con il pulitore --> l'errore permane
Soft reset, configurazione account e aggiunta di qualche app --> l'errore permane
nuovo soft reset (al momento ho solamente inserito l'account google) + pulitore --> non cambia niente
Ottengo sempre lo stesso errore
Hai provato a da aggiorna sistema "scarica ultimo pacchetto" o riavvia vol- power e da li pulisci la cache (vi sono tante guide)
P. S. pulitore?
ma è un app di default
Stai usando lo stesso account di prima?
Puoi anche saltare tutti i passaggi quando riavvi
provato giusto ora: pulita cache da MI Recovery, inizializzato tel ed aggiunto account google (sempre lo stesso) e selezionata l'opzione "scarica ultimo pacchetto"
niente :fear: sempre lo stesso errore
effettuato ancora un reset dalla recovery per provare ad aggiornare senza prima configurare l'account google
Ed ovviamente...niente
Mi sa che mi toccherà rimanere con la miui11
Qualcosa di strano c'è ma non capisco cosa, ovviamente scarichi il firmware corretto begonia eu o mi.
Anche se lo scarichi da qui :
https://xiaomifirmwareupdater.com/firmware/begonia/
Con btl bloccato devi usare mi flash pro se invece è sbloccato (ma non credo sia il tuo caso) con mi flash.
Tu cosa hai come firmware eu o mi ?
Salve, cerco questa app, non conosco il nome esatto perchè l'ho cancellata, in realtà non so neanche in che occasione venga installata, possibile con le earbuds ?
com.xiaomi.bluetooth.overlay
Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...11338a4ae5.jpg
l'attuale versione è: MIUI Global 11.0.3 (PGGEUXM)
quindi una eu; il btl non lo vorrei proprio sbloccare...una buona guida da consigliare?
ma soprattutto, il flsh da fastboot è sicuro?
tra le altre cose il cell mi serve per lavoro e non ho neanche un muletto su cui fare affidamento nel caso le cose vadano troppo per le lunghe
Ciao, di sicuro non c'è nulla purtroppo, ma se ti può confortare a me è sempre andata bene.
Premessa, non mi sembra di aver letto casi analoghi al tuo qui, ma so che qualcuno ha avuto il tuo stesso problema.
Poichè se non erro hai già provato a flashare da smartphone il firmware full in formato zip senza risolvere e hai il boolader bloccato, probabilmente la soluzione dovrebbe essere miflash pro che oltretutto ti permette di scaricare anche il firmware. Io personalmente non l'ho mai usato ma sembra facile come miflash. Sicuramente c'è una guida sul forum o un video su YouTube che può aiutarti. Oltretutto non ricordo se ho fatto l'upgrade ora o ho scaricato il file zip e poi da smartphone ho aggiornato. Di solito proprio per evitare problemi visto che ho pure il blt unlock (perchè non piacendomi la versione eu con le app google tel, contatti, sms etc e mancando la funzione rec telefonate, ho dovuto installare il firmware Indonesia.
Ovviamente, visto che lo usi per lavoro, e giustamente ti preoccupi, posso però dirti che si sopravvive anche con miui 11 anzi (è un fatto personale) ma alcune cose a me non piacciono per es. tasto macro per le foto sparito dal menun principale etc.
Ora sta a te decidere ti ti ricordo che anche se possibile il downgrade è più complesso dacl eseguire e forse anche più rischioso.
Chi cerca trova ragazzi https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8151634
"Sicuramente c'è una guida sul forum" Non l'avevo detto? [emoji16]
grazie ad entrambi
penso procederò non appena mi sento sufficientemente coraggioso :D