CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Redmi Note 8T - Non riesco a telefonare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Redmi Note 8T - Non riesco a telefonare

    Ciao a tutti
    Da un paio di settimane con il mio Redmi Note 8T non riesco quasi mai ad effettuare e ricevere telefonate
    Come operatore ho FASTWEB, l'ho contattato e la risposta è stata:
    "La causa del disservizio è la dismissione dei ripetitori 3G attualmente in corso. Il tuo telefono è privo del componente VOLTA (??? se non ricordo male) e quindi incontri questi problemi"

    La conclusione è che comunque la connessione dati funziona, la voce praticamente mai.
    Avete qualche suggerimento da darmi o qualcuno ha gli stessi problemi?
    Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roland77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Da un paio di settimane con il mio Redmi Note 8T non riesco quasi mai ad effettuare e ricevere telefonate
    Come operatore ho FASTWEB, l'ho contattato e la risposta è stata:
    "La causa del disservizio è la dismissione dei ripetitori 3G attualmente in corso. Il tuo telefono è privo del componente VOLTA (??? se non ricordo male) e quindi incontri questi problemi"

    La conclusione è che comunque la connessione dati funziona, la voce praticamente mai.
    Avete qualche suggerimento da darmi o qualcuno ha gli stessi problemi?
    Grazie mille in anticipo
    Prova con un'altra SIM di operatore diverso. Se funziona la parte delle chiamate, allora vuol dire che l'operatore attuale ha problemi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Roland77 (08-11-22)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roland77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Da un paio di settimane con il mio Redmi Note 8T non riesco quasi mai ad effettuare e ricevere telefonate
    Come operatore ho FASTWEB, l'ho contattato e la risposta è stata:
    "La causa del disservizio è la dismissione dei ripetitori 3G attualmente in corso. Il tuo telefono è privo del componente VOLTA (??? se non ricordo male) e quindi incontri questi problemi"

    La conclusione è che comunque la connessione dati funziona, la voce praticamente mai.
    Avete qualche suggerimento da darmi o qualcuno ha gli stessi problemi?
    Grazie mille in anticipo
    il VoLte non c'entra, la chiamata deve comunque essere possibile, perchè il 2G è sempre disponibile per legge ed è usato appunto solo per la chiamata.
    Se il problema è la sim fastweb e la loro rete, come detto, proverei a cambiare sim temporaneamente, facendotela presatare, poi se verifichi che con l'altra sim funziona, consiglio di fare migrazione ad altro operatore
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Roland77 (08-11-22)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova con un'altra SIM di operatore diverso. Se funziona la parte delle chiamate, allora vuol dire che l'operatore attuale ha problemi.
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    il VoLte non c'entra, la chiamata deve comunque essere possibile, perchè il 2G è sempre disponibile per legge ed è usato appunto solo per la chiamata.
    Se il problema è la sim fastweb e la loro rete, come detto, proverei a cambiare sim temporaneamente, facendotela presatare, poi se verifichi che con l'altra sim funziona, consiglio di fare migrazione ad altro operatore
    Grazie ad entrambi per il suggerimento, mi faccio prestare una SIM e faccio la prova.
    Ma se il problema fosse l'operatore FASTWEB, dato che vivo a Milano e la copertura dovrebbe essere ottima, come faccio ad essere l'unico ad avere questo problema?

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque ho fatto questa prova:
    Scheda FASTWEB in Redmi Note 8T non chiama come detto. Scheda FASTWEB in Galaxy A32 funziona perfettamente.
    Scheda TIM in Galaxy A32 funziona perfettamente. Scheda TIM in Redmi Note 8T funziona perfettamente.

    L'unica combinazione che non chiama è scheda FASTWEB in Redmi Note 8T
    Altre idee?

  9. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roland77 Visualizza il messaggio
    Dunque ho fatto questa prova:
    Scheda FASTWEB in Redmi Note 8T non chiama come detto. Scheda FASTWEB in Galaxy A32 funziona perfettamente.
    Scheda TIM in Galaxy A32 funziona perfettamente. Scheda TIM in Redmi Note 8T funziona perfettamente.

    L'unica combinazione che non chiama è scheda FASTWEB in Redmi Note 8T
    Altre idee?
    Estrai la scheda SIM, ripristina le impostazioni di rete (non le impostazioni di fabbrica).
    Spegni il dispositivo e reinserisci la SIM (se un Dual SIM, assicurati che sia nello slot 1).
    Riavvia il dispositivo e controlla APN, centro messaggi che siano di fastweb.
    Riprova a chiamare

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Estrai la scheda SIM, ripristina le impostazioni di rete (non le impostazioni di fabbrica).
    Spegni il dispositivo e reinserisci la SIM (se un Dual SIM, assicurati che sia nello slot 1).
    Riavvia il dispositivo e controlla APN, centro messaggi che siano di fastweb.
    Riprova a chiamare
    Innanzitutto grazie per il tempo che mi stai dedicando
    Ma una domanda: con "ripristina le impostazioni di rete" intendi il menu "Ripristina Wi-fi, reti mobili e bluetooth"? Oppure un altro menu che non trovo?

  11. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roland77 Visualizza il messaggio
    Ma una domanda: con "ripristina le impostazioni di rete" intendi il menu "Ripristina Wi-fi, reti mobili e bluetooth"?
    Si, successivamente dovrai reinserire le password dei dispositivi WiFi a cui sei connesso, ricollegare i vari Bluetooth e reimpostare i parametri dell'operatore della SIM.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    Roland77 (08-11-22)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Si, successivamente dovrai reinserire le password dei dispositivi WiFi a cui sei connesso, ricollegare i vari Bluetooth e reimpostare i parametri dell'operatore della SIM.
    Pare che funzioni!!!!!!! Si stacca la connessione dati mentre telefono, ma sopravviveremo
    Grazie mille!!!!
    Ultima modifica di Roland77; 08-11-22 alle 13:43

  14. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roland77 Visualizza il messaggio
    Pare che funzioni!!!!!!! Si stacca la connessione dati mentre telefono, ma sopravviveremo
    Grazie mille!!!!
    Che si stacchi la connessione durante la chiamata, ci può pure stare, soprattutto non avendo il VoLTE.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy