Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Concordo,
sbloccare la funzionalità aggiornamento locale (tap multipli sul logo Miui 12 nella ricerca aggiornamenti, all'arrivo del popup che informa dello sblocco, si presenterà in alto a dx, tre puntini, la possibilità di selezionare un file per aggiornamenti locali).
Scaricare lo zip full della rom recovery sotto e metterlo nella cartella download
https://xiaomifirmwareupdater.com/mi...5.5.0.RJZMIXM/
Effettuale la scelta dello zip in aggiornamenti locali e verificare se dopo il controllo della rom, parte la richiesta di agigornare alla quale dovresti rispondere di si..
Nel tuo caso sei ancora bloccato con il Note 9 alla versione Andorid 10 Android Q
Fatto, mi dice: impossibile verificare l'aggiornamento, impossibile installare questa rom stabile
-
Quote:
NightLord
Fatto, mi dice: impossibile verificare l'aggiornamento, impossibile installare questa rom stabile
allora procedi con il flash della rom global EU dopo aver sbloccato il bootloader.. vedrai che non avrai problemi da quel momento in poi (e potrai ribloccare il bootloader, se non volessi fare root o cambiare rom con una custom)
-
Quote:
megthebest
allora procedi con il flash della rom global EU dopo aver sbloccato il bootloader.. vedrai che non avrai problemi da quel momento in poi (e potrai ribloccare il bootloader, se non volessi fare root o cambiare rom con una custom)
ok, uso il file che mi hai fatto scaricare prima?
hai una guida per vecchi imbranati? Tanto devo aspettare cmq una settimana per lo sblocco del BL
-
Se l'avevi già sbloccato, devi solo ripetere la procedura, non occorre aspettare una seconda volta.
Il firmware visto che stai cambiando da global a eu, ti consiglio di usare mi flash e firmware fastboot guida sul forum.
-
Quote:
NightLord
Adesso il telefono, che è appena tornato dall'assistenza, è vergine vergine, tornato allo stato originale, quindi bootloader bloccato, ecc e sempre col miui fermo al 12.0.3
Quote:
AndroSolo
Bene allora prova ad aggiornare come ti è stato indicato.
MIXM se è global
Se per te è necessario aggiornare, sblocca il bootloader (sempre la prima cosa da fare) e poi procedi come meglio credi. Con Rom Ufficiale, Xiaomi.eu o qualsiasi altra cosa.
-
ragazzi perdonatemi ma mi intrufolo nella discussione anche se non so se sia conforme alle regole della community nel caso chiedo venia... ora io ho un problema con il mio RN9p che è praticamente lo stesso del problema di aggiornamento con la stessa versione di firmware ecc.. ho provato adaggiornare da zip tramite ota ma nulla da fare al che decido di farlo tramite fastboot con mi flash (premetto che ho debug usb e preferenze della usb su trasferimento file attivo il bootloader non è sbloccato semplicemente perchè sono incappato in questo errore) ma come collego il telefono al computer mi da errore dispositivo usb non riconosciuto mentre se lo collego ad un altro computer windows non da alcun errore e sul telefono non compare alcun menu a tendina per decidere se trasferire i file o meno (premetto anche che ho provato con altri cavi e con un altro telefono pensando fossero i driver ma con le altre prove funziona tutto) giuro è un mese che ci sbatto la testa e non ne vengo a capo
-
Se usi miflash, devi avere a parte il firmware in formato fastboot anche il bootloader sbloccato.
Per il problema al pc non saprei, ma se ho capito bene (su un pc viene riconosciuto e un altro no) potrebbero essere i drivers.
P.s. rileggendo bene non è come avevo capito, a questo punto non saprei cosa consigliarti, sorry :(
-
Quote:
NightLord
Buongiorno a tutti, ho un Redmi note 9 pro fermo alla miui 12.0.3 (QJZMIXM) e non c'è modo di ricevere aggiornamenti (se non sbaglio ho letto in questa sezione che era già capitato ad un altro utente).
La cosa che mi infastidisce parecchio non è l'avere l'ultima versione, ma la mancanza di notifiche alla ricezione delle mail...inutile dire che ho provato tutte le impostazioni di questo mondo inutilmente.
Che voi sappiate questa cosa è causata dalla miui?
Preferirei non flashare, in quanto ho già provato brickando il telefono che è finito in assistenza (telefono preso su amazon, troppo tardi per il reso ma ancora in garanzia)...però se proprio non c'è altro verso potrei fare un altro tentativo :mad:
Riprendo il discorso notifiche email, ho appena controllato, e come anticipato non avevo l'avviso sonoro, ma notifica e led funzionavano, da spark (email) sono entrato nelle opzioni di ogni account email (uso suoni personalizzati e diversi) e invece di trovare quelli che avevo inserito ho trovato tipo sistema (e deve essere cosi) se non vuoi usare quelli di spark, ma al posto dei miei suoni (che ho messo in una cartella notifications che si trova su sd) ho trovato dei numeri tipo suono 117 etc. Ho quindi rimesso i miei ed ora il suono di notifica ha ripreso a funzionare.
N.b. non ho idea se è dipeso da un aggiornamento firmware o app entrambi di marzo 2022 e effettuati di recente
-
Quote:
NightLord
Buongiorno a tutti, ho un Redmi note 9 pro fermo alla miui 12.0.3 (QJZMIXM) e non c'è modo di ricevere aggiornamenti (se non sbaglio ho letto in questa sezione che era già capitato ad un altro utente).
La cosa che mi infastidisce parecchio non è l'avere l'ultima versione, ma la mancanza di notifiche alla ricezione delle mail...inutile dire che ho provato tutte le impostazioni di questo mondo inutilmente.
Che voi sappiate questa cosa è causata dalla miui?
Preferirei non flashare, in quanto ho già provato brickando il telefono che è finito in assistenza (telefono preso su amazon, troppo tardi per il reso ma ancora in garanzia)...però se proprio non c'è altro verso potrei fare un altro tentativo :mad:
Hai provato a eliminare la voce ottimizazzione Miui e ogni risparmio energetico?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Buondì a tutti, non ho fatto sapere più nulla perchè nel frattempo non riesco più nemmeno a sbloccare il bootloader...
ho provato già ad eliminare le ottimizzazioni miui e i risparmi energetici, ma senza riscontrare cambiamenti.
Come AndroSolo le notifiche visive e led funzionano sempre, quelle sonore a volte.