CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Mancanza notifiche e-mail e MIUI fermo alla 12.0.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mancanza notifiche e-mail e MIUI fermo alla 12.0.3

    Buongiorno a tutti, ho un Redmi note 9 pro fermo alla miui 12.0.3 (QJZMIXM) e non c'è modo di ricevere aggiornamenti (se non sbaglio ho letto in questa sezione che era già capitato ad un altro utente).
    La cosa che mi infastidisce parecchio non è l'avere l'ultima versione, ma la mancanza di notifiche alla ricezione delle mail...inutile dire che ho provato tutte le impostazioni di questo mondo inutilmente.
    Che voi sappiate questa cosa è causata dalla miui?

    Preferirei non flashare, in quanto ho già provato brickando il telefono che è finito in assistenza (telefono preso su amazon, troppo tardi per il reso ma ancora in garanzia)...però se proprio non c'è altro verso potrei fare un altro tentativo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Mancano completamente ?
    A me solo l'audio.

    Ho la 12.54 versione indonesia (per avere alcune app xiaomi e non google) ebbene già precedentemente, ma non ricordo la versione ho avuto un problema simile al tuo.
    Premetto che uso spark come app email, e quando si è verificato il problema, c'era stato un upgrade dell'app, ho cercato di risolvere anche contattando l'assistenza di spark, purtroppo qualsiasi soluzione non ha sortito effetti. Un bel giorno, ha ripreso a funzionare, ma non ho idea in base a cosa, attualmente non ci faccio più caso, ma spesso non sento alcun sonoro (uso mp3 personalizzati), ma il led e la notifica sono sempre presenti.
    Detto questo, se vuoi aggiornare, basta scaricare il file zip (da fonti ufficiali o usando un app tipo xiaomiudownloader) e aggiornare da smartphone.
    Se nelle impostazioni 3 puntini non appare "scegli pacchetto di aggiornamento" (ovvero il file zip scaricato) clicca sul logo miui per far apparire l'opzione.
    L'ultimo dovrebbe essere questo
    V12.5.5.0.RJZMIXM.
    Quando hai brickato avevi usato miflash da pc ?
    Ultima modifica di AndroSolo; 09-05-22 alle 14:44

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,975
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightLord Visualizza il messaggio
    ma la mancanza di notifiche alla ricezione delle mail...inutile dire che ho provato tutte le impostazioni di questo mondo inutilmente.
    Che voi sappiate questa cosa è causata dalla miui?
    Che app utilizzi per le email ?
    Sul mio Redmi Note 9 PRO funziona tutto alla perfezione.
    Probabilmente dovresti scaricare l'ultima versione del firmware per regione Global (MI) e installarlo.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightLord Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un Redmi note 9 pro fermo alla miui 12.0.3 (QJZMIXM) e non c'è modo di ricevere aggiornamenti (se non sbaglio ho letto in questa sezione che era già capitato ad un altro utente).
    La cosa che mi infastidisce parecchio non è l'avere l'ultima versione, ma la mancanza di notifiche alla ricezione delle mail...inutile dire che ho provato tutte le impostazioni di questo mondo inutilmente.
    Che voi sappiate questa cosa è causata dalla miui?

    Preferirei non flashare, in quanto ho già provato brickando il telefono che è finito in assistenza (telefono preso su amazon, troppo tardi per il reso ma ancora in garanzia)...però se proprio non c'è altro verso potrei fare un altro tentativo
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Che app utilizzi per le email ?
    Sul mio Redmi Note 9 PRO funziona tutto alla perfezione.
    Probabilmente dovresti scaricare l'ultima versione del firmware per regione Global (MI) e installarlo.
    Concordo,
    sbloccare la funzionalità aggiornamento locale (tap multipli sul logo Miui 12 nella ricerca aggiornamenti, all'arrivo del popup che informa dello sblocco, si presenterà in alto a dx, tre puntini, la possibilità di selezionare un file per aggiornamenti locali).
    Scaricare lo zip full della rom recovery sotto e metterlo nella cartella download
    https://xiaomifirmwareupdater.com/mi...5.5.0.RJZMIXM/
    Effettuale la scelta dello zip in aggiornamenti locali e verificare se dopo il controllo della rom, parte la richiesta di agigornare alla quale dovresti rispondere di si..
    Nel tuo caso sei ancora bloccato con il Note 9 alla versione Andorid 10 Android Q
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, grazie per l'interessamento.
    Ho provato con bluemail e con spark e nisba, con nessuno dei due mi arrivano notifiche.

    Per l'aggiornamento:
    - il telefono non trova aggiornamenti
    - ho già provato a "sbloccare" le opzioni aggiuntive tappando piu volte il logo MIUI e a selezionare l'aggiornamento per farlo manuale, ma può essere che ho caricato in memoria un file non giusto
    - ho sbloccato il bootloader (1 settimana di attesa), ho flashato la twrp e da twrp ho flashato una rom (a sto punto sbagliata?)...e telefono brickato (bootloop continuo senza possibilità di andare ne in recovery ne in fastboot)

    Questa cosa del telefono che non si aggiorna l'aveva anche questo utente:
    https://www.androidiani.com/forum/re...roid-11-a.html

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Concordo,
    sbloccare la funzionalità aggiornamento locale (tap multipli sul logo Miui 12 nella ricerca aggiornamenti, all'arrivo del popup che informa dello sblocco, si presenterà in alto a dx, tre puntini, la possibilità di selezionare un file per aggiornamenti locali).
    Scaricare lo zip full della rom recovery sotto e metterlo nella cartella download
    https://xiaomifirmwareupdater.com/mi...5.5.0.RJZMIXM/
    Effettuale la scelta dello zip in aggiornamenti locali e verificare se dopo il controllo della rom, parte la richiesta di agigornare alla quale dovresti rispondere di si..
    Nel tuo caso sei ancora bloccato con il Note 9 alla versione Andorid 10 Android Q
    Provo subito

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Guarda in sez modding, credo che debba riportare tutto come in origine,
    a parte il bootloader (anche io l'ho sbloccato per cambiare in indonesia, ma l'ho fatto tramite miflash senza trwp).
    Per quanto riguarda spark occorre abilitare le notifiche non basta installare solo l'app.
    Ma ti consiglio prima di ripristinare lo smart in modo da poter aggiornare, tieni presente che il btloader puoi anche averlo bloccato visto che usi un firmware global.

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightLord Visualizza il messaggio
    - ho sbloccato il bootloader (1 settimana di attesa), ho flashato la twrp e da twrp ho flashato una rom (a sto punto sbagliata?)...e telefono brickato (bootloop continuo senza possibilità di andare ne in recovery ne in fastboot)
    Se avevi sbloccato il bootloader, allor aa quel punto avresti potuto mettere la rom ufficale, ultima release Global EEA EU, in formato fastboot, tramite il tool Xiaomi Mi Flash
    https://xiaomifirmwareupdater.com/mi...5.8.0.RJZEUXM/ (fastboot rom)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (09-05-22)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Adesso il telefono, che è appena tornato dall'assistenza, è vergine vergine, tornato allo stato originale, quindi bootloader bloccato, ecc e sempre col miui fermo al 12.0.3

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Bene allora prova ad aggiornare come ti è stato indicato.

    MIXM se è global

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (09-05-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy