Cerca su google "backtrack" io ho usato quello però su pc con linux....
se ci fosse qualche sviluppatore concorde non penso sia difficile trasferire il tutto su android!! Sono solo supposizioni....magari è la cosa più difficile da fare, boh bohhh
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se ci fosse qualche sviluppatore concorde non penso sia difficile trasferire il tutto su android!! Sono solo supposizioni....magari è la cosa più difficile da fare, boh bohhh
Indipendentemente dalla difficoltà nell'avere le applicazioni per GNU/Linux anche sul device che monta android (che ha anch'esso un kernel linux)... l'attenzione è da porre alle risorse necessarie al completamento dell'obiettivo.
Trovare la key in codifica WEP è oneroso, trovarla in WPA o WPA2 è ancora più oneroso. Senza contare che dipende dal numero di dati che su quella rete passano, leggi che se il tipo non sta scaricando 8Gb di roba al volo ma sta solo chattando su msn o gtalk non ci sono abbastanza dati per 'dedurre' la key.
Ad ogni modo il tempo necessario è talmente lungo da rendere la batteria di android assolutamente insufficiente allo scopo... e questo dovrebbe far capire a tutti che, ad ora, non ha davvero senso avere questi tool su android.
A fare wardriving, attaccato all'accendisigari, è molto più comodo un portatile con una potenza di calcolo decisamente superiore .
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beh dipende, se si riuscisse ad interfacciare alla gpu che hanno alcuni telefoni, e sfruttare le sue potenzialita' di calcolo parallelo, decriptare una chaive wep potrebbe essere facile quanto con una cpu dual core da pc...
ma non so se il chip powergsx abbia potenzialita' d'uso gpgpu stile vga da pc... sinceramente non conosco il tool di sviluppo android, ne' nello specifico quello per la vga...
ma il core centrale piu' la vga, potrebbero farcela prestazionalmente, abbastanza facilmente...
non so se puoi farci le stesse cose, ma sicuramente la GPU presente nei device android non è che abbia il livello di performance di una scheda video di un pc che usata con GPGPU dia risultati soddisfacenti.
sarebbe carino ed interessante valutare la cosa.
Poi aggiungo un dubbio sui multicore: se un'applicazione non è multithread o scritta bene, in una cpu dual o quad core che sia, piuttosto che in una GPU, quanti core usa?
Così ad intuito mi vien da dire 1.
Ma ammettendo la mia ignoranza in materia... la cpu interpreta operazioni a due a due (dual core) o a quattro a quattro (quad core) e si autosynca da sola (sparo eh )?
Il dubbio poi si traduce in... pur usando la GPU che ha più core (logico visto che applicazioni 3D, tipicamente giochi, hanno sempre più di un thread in esecuzione che possono essere gestiti 1 thread ogni core, aumentando il parallelismo delle operazioni) se la nostra applicazione non è fatta in un certo modo forse non sfrutto comunque le potenzialità del multicore.
Qualcuno ha info a riguardo di multi core e applicazioni single thread? Ovviamente spero che chi mi risponda citi delle fonti .
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Generalmente é come dici tu. Praticamente se programmi ad esempio in .NET 4
ci sono delle chiamate nel framework che permettono di fare specifiche funzioni di codice in parallelo (Parallel.Foreach MSDN)
In tutto questo ci salva il sistema operativo.. i più recenti riescono a spostare il calcolo di thread separati dello stesso processo su Core Differenti.
Inoltre usando un framework, alcune chiamate sono 'furbe' (tipo quelle alla GUI) e riescono a spalmarsi sugli altri thread.
Se però il nostro processo é anche single thread, il carico dell'applicativo sarà principalmente su un solo core.
Se programmi invece su linguaggio più a basso livello, la cosa é più complessa.. e in linea di massima sei fottuto^^ (salvo per il discorso dei thread)
Scoprire le password dei router Wifi con Android e Penetrate Android, Connettività, Google, Market, Software, Utilità, WiFi, - AndroidWorld.it
questa è l'unica app che si avvicina alle richieste del 3d. "Il software si promette di trovare le chiavi preimpostate di alcune marche di router in commercio: Thomson, Dlink e SpeedTouch".
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« Sono l'Impero alla fine della decadenza,che guarda passare i grandi Barbari bianchi componendo acrostici indolenti dove danza il languore del sole in uno stile d'oro. »
certo, se lavori con un framework, ti avvali di ciò che il framework stesso ti mette a disposizione.
La tua spiegazione su ciò che si può fare per il calcolo parallelo è però incompleta. Infatti ciò che puoi fare usando le funzioni che il framework ti mette a disposizione è limitato a determinate attività.
Come ben sai, visto che citi la documentazione dell'MSDN deduco che tu sia sviluppatore , le operazioni multithread sono abbastanza 'pericolose' e devono essere syncate a manella .
In questo caso invece le operazioni danno per scontato il fatto che l'alterazione di variabili in un thread non influenzano l'esecuzione di thread diversi... altrimenti l'operazione di "decrypta" una chiave wep/wpa è da considerare come un'operazione da eseguire in un unico thread.
Capisci che è un po' più complesso il discorso.
Comprendo invece ciò che mi spieghi su come il multithread influenzi i core.
Le funzioni della classe Parallel sono, come leggi, funzioni associabili alle collection generic (e quando non lo sono vengono castate in collection generiche di object... late binding? metodo davvero scandaloso per le performance, sopratutto in .NET). Dove appunto iterare e gestire ogni singolo item è una cosa che tendenzialmetne si può fare in parallelo, ma solo in certe occasioni però risulta conveniente fare così. Altrimenti poi devi syncarmi i thread su più core e sinceramente non so cosa sia più performante.
Tornando invece ad Android, il framework non ti permette operazioni di questo tipo ed oltretutto usare la GPU per fare questi calcoli parallelizzandoli a quelli eseguiti dalla CPU sinceramente la vedo una alternativa un po'... onerosa, non prevista e quindi tendenzialmente un hack di programmazione da scrivere con i controcazzi.
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ovviamente, solo determinati tipi di calcoli traggono beneficio dalla parallelizzazione in generale, proprio perchè non hanno problemi a lavorare su piu' thread (per dire un software di apertura reti, in cui puoi calcolare precedentemente quante possibili chiavi ci sono, puoi suddivere il lavoro su 3 thread ad esempio... o per i flussi multimediali etc..)
leggevo che le powervr SUPPORTANO OPENCL1.0
il problema è che non vi sono driver e toolkit necessari, perchè deve fornirli il fornitore della piattaforma
attualmente si puo' programmare sfruttando l'accelleratore, ma modificando gli algoritmi perchè funzioni "in maniera vertex/fragment shader" per adattarli come se fossero calcoli grafici, pero' la cosa non è molto conveniente... perchè non sfrutteresti una parallelizzazione specifica, ma sarebbe come cercare di far andare una monovolume per 7 persone, con un motore di una ferrari, castrato....
inutile
hi
hi
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yes, and have you seen my APPLE?
yes, so let's play FRUIT NINJA