CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Videosorveglianza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    quali ipcam

    Quote Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
    dvrmobileview è una applicazione java.
    Java è supportata dai telefoni simbian.
    Io non ho fatto altro che installare sul mio androfonino JavaBox e portare dvrmobileview sulla sd ed ora mi vedo tranquillamente le telecamere di casa e del negozio sul mio Magic.
    bene, e potresti dire anche il modello delle tue ipcam?

    Infatti più approfondisco la questione e più mi sto rendendo conto che, oltre allo smartphone che si usa, è importantissimo anche il modello di ipcam in uso. Alcune di esse emettono il flusso video in formati abbastanza universali, come MJPEG, o MP4, altre escono con 3GPP o AVI compressi in modi proprietari. Di conseguenza, a volte un terminale è già in grado di visualizzare semplicemente digitando l'indirizzo ip sul browser - come succede con IPHONE verso ipcam GRANDTEC -. Altre volte devi installare una applet Java, oppure c'è già, oppure, infine, può anche essere necessario installare sul terminale un software specifico - come con il sistema operativo Android.
    Ulteriore problema è poi quello se le soluzioni indicate supportino a meno la funzione del movimento e rotazione della ipcam. Questo avviene molto raramente.

    ciao ciao
    P.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' evidente che siete tutti molto gentili. Grazie!

    Io non so fino a che punto questa applicazione vi interessi, ma credo che per alcuni utenti, soprattutto quelli che hanno una videosorveglianza attiva, addirittura sia così importante da vincolare la scelta di acquisto del telefono.

    L'unico modo è fare delle prove pratiche, ma difficilmente un negoziante ti inizializza un terminale che magari poi non gli compri perchè non ti visualizza la tua ipcam!

    Posso comprare un Desire o un Legend, ma ho assolutamente bisogno di sapere se mi visualizzano la mia ipcam e per questo se siete di Genova, vi offro la colazione, la pizza, il caffè, un gelato e non so cosa altro...


  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierospi Visualizza il messaggio
    hai cambiato idea? no problem!

    Ciao Carissimo, io veramente sono sempre interessato. Ti ho scritto 2 volte all'indirizzo email che mi avevi indicato senza avere risposta. Vogliamo riprovare? In attesa ti saluto

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandro1234 Visualizza il messaggio
    Ciao Carissimo, io veramente sono sempre interessato. Ti ho scritto 2 volte all'indirizzo email che mi avevi indicato senza avere risposta. Vogliamo riprovare? In attesa ti saluto
    hai perfettamente ragione: il fatto è che in questo periodo ho decisamente trascurato quella casella di posta. Ora ho letto tutto e finalmente ti ho risposto mandandoti tutte le istruzioni per accedere alla mia ipcam.

    Fai le prove con tutta calma. Prova con una connessione ad internet via SIM, quindi umts o hsecc., oppure se hai un wireless, vedi tu.

    Aspetto con ansia i risultati.

    Grazie!

    Piero - GE



  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un livello di complessità:

    Ad oggi secondo me è sconveniente avere n telecamere ip e non averle collegate ad un 'qualcosa' che centralizzi tutto e faccia da controllore.
    Tralasciando il DVR analogico e i DVR digitali su cui solitamente gira windows e che supporta ufficialmente solo alcune ipcam, esistono delle soluzioni diverse che magari per chi smanetta rendono la cosa più semplice.

    Zoneminder potrebbe essere una soluzione: è opensource, è scritto in PHP, gira su linux tramite Apache (non so se gira anche sull'apache per windows è da verificare meglio tutte le componenti e il supporto a php che è richiesto).

    A questo punto esiste l'interfaccia web di zoneminder che fa da tramite.
    Qui i vantaggi sono molteplici perchè:

    1) Zoneminder controlla tutte le telecamere e l'indirizzo a cui collegarsi è uno per tutte
    2) tutte le ipcam 'certificate' hanno tutte le loro funzioni implementate (comprese quelle relative al movimento della cam stessa)
    3) l'output dello stream della camera è configurabile (MJPEG è sicuramente la scelta migliore e quella di maggior supporto)
    4) E' configurabile la modalità di motion detection da applicare alle varie cam e alle varie porzioni di immagini nella massima libertà di configurazione possibile
    5) è possibile svolgere delle azioni a fronte di eventi configurati (azioni possono essere sms, mail, registrazione video e script personalizzabili).

    A questo c'è da aggiungere il fatto che molto probabilmente con il semplice browser di android è possibile accedere all'interfaccia web di ZoneMinder ed avere il pieno controllo di tutto, con il vantaggio di non dover più installare nulla nel device e svincolandosi alla scelta dello smartphone da acquistare: non dovrebbero più esserci problemi di sorta, sia android che iphone potrebbero funzionare con il 100% della compatibilità.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Aggiungo un livello di complessità:
    Questo messaggio sarebbe tutto da quotare, per quanto è interessante e pertinente (naturalmente a mio modesto parere).

    Tuttavia, avevo analizzato quel tipo di soluzione, ma mi era sembrato che esistessero una serie di eccezioni piuttosto pesanti.
    1. deve esserci un computer acceso H. 24, con determinati requisiti di affidabilità a livello server ed i cosumi di corrente elettrica conseguenti;
    2. si deve acquistare un hardware apposito anche per quanto riguarda l'acquisizione dei flussi delle telecamere;
    3. in genere si usano camere e scheda in standard CCTV e credo siano più costose delle ip, ma su questo posso sbagliare perchè al solito dipende dai modelli;
      elemento soggettivo: ho già una ipcam...


    Concordo sul migliore risultato, non c'è paragone. Ma a volte il solo fatto del computer sempre acceso, in un ambito domestico può essere pesante.

    E poi, ogni ipcam ha un webserver incorporato e da fuori la si ragginge sullo stesso ip con ddns, cambiando solo la porta logica per shiftare da una all'altra; hanno alerts, email alert, trigger per interfacciarsi all'impianto di allarme, audio integrato, led notturni: sono molto flessibili e molto modulabili nel prezzo a seconda delle esigenze.

    Quindi il suggerimento è ottimo, ma riferito a realtà forse diverse da quelle minimali di un uso personale e non professionale. In questo ambito, invece, se si riesce ad avere un migliore grado di certezza su sistema operativo (win mobile, symbian, android, mac), applet, software compatibile, possiamo procedere nella realizzazione di qualcosa di molto più snello.

    Questo forum potrebbe stabilire una tabella di standard sicuramente funzionanti, con un record anche per le ipcam sicuramente testate e funzionanti in accoppiata a quale smartphone, o anche solo per Android, varie sue versioni.

    ciao,


  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierospi Visualizza il messaggio
    Tuttavia, avevo analizzato quel tipo di soluzione, ma mi era sembrato che esistessero una serie di eccezioni piuttosto pesanti.
    1. deve esserci un computer acceso H. 24, con determinati requisiti di affidabilità a livello server ed i cosumi di corrente elettrica conseguenti;
    2. si deve acquistare un hardware apposito anche per quanto riguarda l'acquisizione dei flussi delle telecamere;
    3. in genere si usano camere e scheda in standard CCTV e credo siano più costose delle ip, ma su questo posso sbagliare perchè al solito dipende dai modelli;
      elemento soggettivo: ho già una ipcam...
    Non mi trovo propriamente d'accordo su tutti i punti:

    1) è un discorso sicuramente da valutare: oggi esistono pc a basso consumo (io ho un pc 24H/24 acceso, bolletta bimestrale per tutta la casa di 60€ scarsi) e non serve certo chissà quale affidabilità da ricercare. Almeno la stessa di quella che ti aspetti dalla telecamera . Sei su ambiente domestico

    2) se hai le ipcam (cosa fondamentale mi pareva di capire) non c'è nessun hardware da usare oltre al router a cui è collegato anche il pc

    3) se usi telecamere analogiche si... ci vuole tutto quello che dici, altrimenti basta il cavo di rete e uno switch (che hai già ).

    Quindi il problema è solo il pc acceso, ma se prendi un pc di un certo tipo ce la puoi fare.

    Quote Originariamente inviato da pierospi Visualizza il messaggio
    Concordo sul migliore risultato, non c'è paragone. Ma a volte il solo fatto del computer sempre acceso, in un ambito domestico può essere pesante.

    E poi, ogni ipcam ha un webserver incorporato e da fuori la si ragginge sullo stesso ip con ddns, cambiando solo la porta logica per shiftare da una all'altra; hanno alerts, email alert, trigger per interfacciarsi all'impianto di allarme, audio integrato, led notturni: sono molto flessibili e molto modulabili nel prezzo a seconda delle esigenze.

    Quindi il suggerimento è ottimo, ma riferito a realtà forse diverse da quelle minimali di un uso personale e non professionale. In questo ambito, invece, se si riesce ad avere un migliore grado di certezza su sistema operativo (win mobile, symbian, android, mac), applet, software compatibile, possiamo procedere nella realizzazione di qualcosa di molto più snello.
    Ritengo che sia più facile convogliare tutto sotto un unico componente che sia compatibile con il tuo device e che converta ciò che non lo è, rispetto a cercare di trovare un device che sia compatibile con le miriadi di stardand che vengono usati dai produttori di ipcam.
    Ho visto cam che streammano direttamente il flusso di immagini (MJPEG) e che la connessione col il client non si chiude mai (è uno stream mica per niente ), ho visto cam che hanno webserver che contengono applet java, ho visto cam che non streammano ma devi fare tu una richiesta per ogni immagine (JPEG) quindi per ottenere qualcosa devi continuamente refreshare.

    Come pensi di ovviare a questa eterogeneità di formati?
    Io penso che per farlo si può risparmiare tempo e fatica usando un 'controllore'.
    Oppure ti devi arrangiare e capire quali standard sono supportati dal tuo device e arrangiarti acquistando quello che meglio si adatta.
    Ma credo che gestire in tutte le sue funzioni una ipcam, sia necessario usare per forza l'interfaccia web della cam stessa, che solitamente è un'applet la cui compatibilità è da accertare.

    Quote Originariamente inviato da pierospi Visualizza il messaggio
    Questo forum potrebbe stabilire una tabella di standard sicuramente funzionanti, con un record anche per le ipcam sicuramente testate e funzionanti in accoppiata a quale smartphone, o anche solo per Android, varie sue versioni.

    ciao,

    ciao


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Non mi trovo propriamente d'accordo su tutti i punti:
    ciao
    finalmente qualcuno che conosce a fondo la problematica!
    mi sarei quasi convinto, se non fosse che quel pc sempre acceso resta sempre un ostacolo. Non tanto per me, quanto per gli utenti di case di campagna ecc. Oggi la gente vuole spenti anche i led di stand-by dei televisori... La situazione ottimale che prospetti è comunque ben diversa dall'ipotesi più rilassante di avere solo accese le due o tre ipcam, del tutto autonome. Ora, se ne dovessi controllare di più e magari di diversi clienti, mi converrebbe senz'altro la tua soluzione, così completa e indipendente dalle variabili d'ambiente. Ma a me basta saper se un Desire riesce a vedere e muovere la mia ipcam in qualche modo, oppure se ci riesce meglio un altro terminale, magari perchè il vecchio windows mobile resta comunque più flessibile di altri s.o., magari perchè un mac chissà perchè ci riesce sempre.
    La tua, ripeto, è un'ottica molto interessante, universale, più corretta e di maggiore respiro e comunque va valutata in fase di progettazione.


  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devo solo aggiungere che la gestione dei flussi video di più telecamere, la loro conversione se necessaria, la remotizzazione dei comandi di movimento e lo streaming del risultato, dovrebbero essere servizi non proprio irrilevanti per un pc che debba offrire un elevatissimo livello di affidabilità continua


  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Ritengo che sia più facile convogliare tutto sotto un unico componente che sia compatibile con il tuo device e che converta ciò che non lo è, rispetto a cercare di trovare un device che sia compatibile con le miriadi di stardand che vengono usati dai produttori di ipcam.
    Ho visto cam che streammano direttamente il flusso di immagini (MJPEG) e che la connessione col il client non si chiude mai (è uno stream mica per niente ), ho visto cam che hanno webserver che contengono applet java, ho visto cam che non streammano ma devi fare tu una richiesta per ogni immagine (JPEG) quindi per ottenere qualcosa devi continuamente refreshare.

    Come pensi di ovviare a questa eterogeneità di formati?
    Io penso che per farlo si può risparmiare tempo e fatica usando un 'controllore'.
    Oppure ti devi arrangiare e capire quali standard sono supportati dal tuo device e arrangiarti acquistando quello che meglio si adatta.
    Ma credo che gestire in tutte le sue funzioni una ipcam, sia necessario usare per forza l'interfaccia web della cam stessa, che solitamente è un'applet la cui compatibilità è da accertare.ciao
    Rileggendo, trovo questo passaggio molto interessante. In effetti così facendo, svanisce l'incubo della compatibilità tra terminale, ipcam e software. Inoltre si ha un sistema interoperabile a più livelli. Non è da poco.

    Direi che ora occorra da un lato dimensionare un pc su queste esigenze, dall'altro lato occorre tenere ancora presente la soluzione diretta, senza pc, perchè ci sarà sempre qualcuno che vorrà vedere la propria ipcam sul suo terminale senza problemi e complicazioni.

    ciao ciao


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy