CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Videosorveglianza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di flamenjo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Romano d'Ezzelino
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io ho un dvr al quale ho collegato le telecamere.
    E' la cosa migliore.
    Se hai ipcam ci sono programmi che le supportano basta che guardi sul market.
    Prima di trovare la soluzione al mio caso avevo provato 2-3 programmi che supportavano però solo ipcam e non dvr.
    Uno in particolare aveva una lista infinita di ipcam supportate ma ora onestamente non ricordo il nome.
    Se mi viene in mente o se lo "re-incontro" vi faccio sapere.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierospi Visualizza il messaggio
    Rileggendo, trovo questo passaggio molto interessante. In effetti così facendo, svanisce l'incubo della compatibilità tra terminale, ipcam e software. Inoltre si ha un sistema interoperabile a più livelli. Non è da poco.

    Direi che ora occorra da un lato dimensionare un pc su queste esigenze, dall'altro lato occorre tenere ancora presente la soluzione diretta, senza pc, perchè ci sarà sempre qualcuno che vorrà vedere la propria ipcam sul suo terminale senza problemi e complicazioni.

    ciao ciao

    infatti dal mio punto di vista dipende esclusivamente dall'analisi delle necessità: da qui uscirà l'architettura più adatta alle esigenze.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Bene, questa discussione è arrivata a qualche interessante conclusione. Abbiamo provato sul campo che HTC Desire, per fare un esempio, visualizza e controlla via Internet il movimento di una ipcam Grandtech pan e tilt. La cosa non è possibile usando direttamente il browser integrato, ma solo installando una piccola applicazione attualmente disponibile tra i widget per Android.

    E' certo che la videosorveglianza sia un'interessantissima applicazione per gli smartphone equipaggiati di sistema operativo Android, così come per qualunque altro genere di terminale mobile che permetta di controllare con comodità ed efficienza siti di interesse. Dagli interventi mi è sembrato di capire che Android si presti bene alla cosa e sia flessibile indipendentemente dalla versione e dall'hardware. Il browser reagisce nello stesso modo di altri su diversi sistemi e la stessa cosa vale anche per alcuni software appositi e widget vari, dedicati al controllo remoto delle telecamere.
    La apparente neutralità del s.o. rispetto alle intenzioni originarie ha fatto piuttosto spostare l'attenzione sulle diverse soluzioni di videosorveglianza che possono favorire anche di molto la visualizzazione ed il controllo di movimento di telecamere raggiungibili via web.

    Aggiungere controlli locali, standardizzare e rendere interoperabili i vari sistemi può essere una valida alternativa all'uso delle semplici e pratiche ipcam. Queste ultime, facili da configurare e relativamente economiche, si rivelano in realtà più critiche a seconda dei modelli ed estremamente variegate quanto a firmware, codec e modalità di streaming, richiedendo attente valutazioni in merito all'esatto terminale da accoppiare per mantenere su telefonino le stesse funzionalità che offrono su computer.

    Occorre quindi considerare la scelta di sistemi video non basati sulle ipcam, ma su controllers locali (DVR o computer) che funzionino da collettore centralizzato di telecamere di varia tecnologia, eseguano le funzioni richieste senza problemi di rete e provvedano ad offrire via web una interfaccia dedicata ed affidabile.


    Grazie a tutti voi per gli spe******tici contributi e per gli esperimenti reali che hanno reso secondo me molto interessante questa discussione.

    Piero - Genova




    Ultima modifica di pierospi; 25-05-10 alle 10:36

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    si ma il nome del widget?!
    uno mica può star qui a rifare tutti i test che hai già fatto !

    Keep "open" in mind: share it!


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    ... uno non può mica ...
    Fa sempre piacere destare interesse!

    Hai ragione, non ho citato il sw usato in uno degli esperimenti.


    Rimedio subito: si è trattato di: IP Cam Viewer.
    Trovato da Sandro1234, è poco costoso e funziona, ma credo che andrebbero bene anche altri software. L'importante è aver provato che la cosa è possibile e con quali limiti, poi sarà un divertimento esplorare le mille applicazioni dello stesso genere, widget oppure no, free oppure no ecc.

    Molti di questi programmi sono rilasciati anche in versioni dedicate agli altri sistemi e spesso sono basate su Java.

    Volendo estendere il thread, piuttosto sarebbe molto interessante che qualcuno provasse a collegarsi ad una ipcam SENZA aggiugere alcun software al proprio smartphone! Sotto questo profilo è stata emblematica la prova che abbiamo fatto con un un iPhone 3GS. Visualizza e controlla perfettamente due diversi tipi di ipcam direttamente da Safari, senza aggiungere nulla! Qualcuno può provare un device con Windows Mobile? Oppure col nuovo sistema operativo BADA, di Samsung, ma linux based?
    ecc ecc

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierospi Visualizza il messaggio
    Fa sempre piacere destare interesse!

    Hai ragione, non ho citato il sw usato in uno degli esperimenti.


    Rimedio subito: si è trattato di: IP Cam Viewer.
    Trovato da Sandro1234, è poco costoso e funziona, ma credo che andrebbero bene anche altri software. L'importante è aver provato che la cosa è possibile e con quali limiti, poi sarà un divertimento esplorare le mille applicazioni dello stesso genere, widget oppure no, free oppure no ecc.

    Molti di questi programmi sono rilasciati anche in versioni dedicate agli altri sistemi e spesso sono basate su Java.

    Volendo estendere il thread, piuttosto sarebbe molto interessante che qualcuno provasse a collegarsi ad una ipcam SENZA aggiugere alcun software al proprio smartphone! Sotto questo profilo è stata emblematica la prova che abbiamo fatto con un un iPhone 3GS. Visualizza e controlla perfettamente due diversi tipi di ipcam direttamente da Safari, senza aggiungere nulla! Qualcuno può provare un device con Windows Mobile? Oppure col nuovo sistema operativo BADA, di Samsung, ma linux based?
    ecc ecc
    passami la url della ipcam che faccio qualche test pure io


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    passami la url della ipcam che faccio qualche test pure io
    :o
    lo faccio molto volentieri, ma, tu mi comprendi, trattandosi di una abitazione privata preferirei inviartelo in privato. Ovviamente non è per non condividere. Infatti se vorrai pubblicherai per tutti i risultati delle tue prove.

    Attendo il tuo email per inviarti i dati di accesso.
    Il mio è lo stesso che sopra ho già messo a disposizione di Sandro1234:
    tizpie@inwind.it

    ciao ciao
    P.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy