CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Apad Irobot e chiavette Internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Apad Irobot e chiavette Internet

    Salve,
    sono appena sbarcato sul vostro sito informativo e lo trovo ben fatto.
    Mi auguro che esista una sorta di clemenza per i tizi come me, totalmente digiuni di android...spero di non scrivere troppe sciocchezze.

    Ho appena acquistato un APAD IROBOT e devo dire che ne sono soddisfatto. A mio parere ha un rapporto prestazioni/prezzo di tutto rispetto.
    Nei miei maldestri tentativi di ricercare in "market", una sorta di programmino o un driver che mi consentisse di usare la mia chiavetta internet con il dispositivo, non sono stato baciato dal successo.
    A vostro parere, c'è qualche chance di poter reperire il software utile, affinchè irobot e chiavetta vodafone si parlino?
    Per me sarebbe il massimo....wifi e 3G in 332 grammi!

    Chi ha info?

    Ciao e grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trippaciccia Visualizza il messaggio
    A vostro parere, c'è qualche chance di poter reperire il software utile, affinchè irobot e chiavetta vodafone si parlino?
    Per me sarebbe il massimo....wifi e 3G in 332 grammi!

    Chi ha info?

    Ciao e grazie.
    Sulle chiavette non si è ancora capito. Dovrebbe supportare le Huawei ma non è chiaro. Io ho trovato qualche info qui:

    Cento cose il blog: aPad iRobot Moonse e7001 Eken m002 scheda tecnica

  4. #3
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    magari con la vodafone station, e attivando il wifi su android potrebbe funzionare,

    boh

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da subito, grazie ad entrambi!
    Anche io avevo letto il contenuto di quel sito, però non aiuta a fornire elementi nella discussione. In market ho trovato dei riferimenti al 3G, per nazioni europee, ma ritengo che si riferiscano a funzioni telefoniche dirette.
    Il prodotto irobot, è probabilmente troppo nuovo per generare la necessità di driver android...speriamo che qualcuno possa aiutarci.
    Sto pensando di scrivere una mail alla Vodafone, per stuizzicarne la, sperata, curiosità.

    Se ho news, e se ne avete voi, ritroviamoci in questo post!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao sono uno degli amministratori di Cento Cose Forum.

    Allora la situazione chiavetta è questa, huaway e160 (se non erro è questo il modello) dovrebbe funzionare sugli "ePad"(l'epad ha un'adattatore per collegare gli USB e l'ingresso LAN), proprio oggi abbiamo in programma un tenativo di connessione con questo modello). Non funziona su aPad iRobot (Rockcip2808), io ne ho provate diverse senza successo, c'è un programma che si chiama NC Manager preinstallato su aPad ma non sembra risolvere il problema al momento della connessione viene fuori l'errore FAILED.

    Situazione WIFI come altri apparecchi Android non funziona con reti ad Hoc quindi niente Joykuspot su nokia, tutta via sembrerebbe esserci una guida simile a quella del G1 per riuscire a farle riconoscere econnttersi, il problema è che bisogna realizzare una CUSTOM ROM per ottenerlo per via del tipo di OS.

    Ci si può collegare al Samsung Wave senza alcun problema e molto probabilmente anche con telefoni Android 2.2. Altro sistema sarebbe procurarsi la chiavetta WIFI fornita da Huaway, che si chiama 5830. IN pratica è un router portabile wifi (permette di collegare fino a cinque dispositivi contemporaneamente).

    Ci stiamo lavorando molto anche noi perché è un interesse di tutta la comunity! Se scopriamo qualcosa di nuovo lo condividiamo volentieri!

    Già che mi trovo qui, fate attenzione c'è un'aPad con LED BLUE non comprarlo.
    Spero sia stato utile!
    Grazie
    Ultima modifica di roughangels; 14-07-10 alle 12:20

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato roughangels per il post:

    cementoarmato (15-07-10),TheCopacabanaMan (15-07-10),Trippaciccia (16-07-10)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Interesserebbe anche a me un'applicazione per WinMobile, o Android 1.6 (Tattoo), che trasformi il telefono in un HotSpot, e che quindi consenta la navigazione da tablet.

    Quote Originariamente inviato da roughangels Visualizza il messaggio
    fate attenzione c'è un'aPad con LED BLUE non comprarlo.
    Grazie per la segnalazione, ma perche'? Cos'ha l'aPad LedBlue di sbagliato?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve e grazie a tutti per gli interventi.
    Credo sia solo questione di tempo e poi qualcuno provvederà a scrivere del codice per far funzioanre la chiavetta sui nostri piccoli dispositivi!

    Intanto, visto che siamo in tema, mi permetterei di segnalare le mie forti perplessità circa un sito che vende gli apad irobot, raccontandovi la mia esperienza, negativa, evidentemente.

    Il sito i.r.o.b.o.t.g.r.o.u.p.c.o.m sostiene, falsamente, di avere i dispositivi PRONTI alla spedizione in Spagna. Ti cheidono se vuoi una consegna rapida in tre giorni (DHL)...a 15 euro. Dopo avere incassato i denari via paypal, allora salta furoi un sorta di manager che ti dice che l'operatore ha commesso un errore...che la merce è in Cina e che dovrai aspettare. Risultato?
    Ho atteso un mese, pagato il prodotto almeno 30 euro in più e, beffa nella beffa, il loro servizio (gift con dedica) non ha manco funzionato. A casa è arrivato uno scatolaccio fetente, senza nemmeno la ricevuta.
    Si sono rifiutati di rimborsarmi i 15 euro di DHL, dicendomi che al massimo mi avrebbero dato un buono per un prossimo acquisto.
    Questa è la storia, raccontata fedelmente e che posso ripetere sotto giuramento ovunque. Diffidate di quella gente.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosi come ho scritto nell'altro tread. Ho un iRobot che ho comprato perchè utilissimo per il mio lavoro, unica pecca è proprio la connessione 3G/wifi. Ho provato ad installare wmwifirouter sul mio HTC diamond per farlo diventare router wifi. Il router è perfetto e viene visto da tutti i dispositivi ... tranne l'iRobot!!! Oltre che 3G/Wifi il wmwifirouter permette anche il 3G/USB ... provato con iRobot ... fallito! Peccato perchè se funzionasse questo oserei dire che l'iRobot era perfetto per il mio utilizzo...

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dopel Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare wmwifirouter sul mio HTC diamond per farlo diventare router wifi. Il router è perfetto e viene visto da tutti i dispositivi ... tranne l'iRobot!!!
    Non so dove, ho letto che l'iRobot vede solo i router WiFi standard. Probabilmente wmwifirouter e' un router custom, e per questo non viene rilevato.
    Hai provato a connettere l' iRobot ad un router standard (come i router Alice, Fastweb, etc) ?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si scusate, do una precisazione. iRobot si connette al wifi di casa e a quello dell'ufficio senza problemi. Ecco il punto era capire perchè iRobot non vede, non rileva i wifi "custom", mentre il mio portatile rileva e si connette sia in quello di casa (digicom adsl2+) che attraverso wmwifirouter (htc diamond). Questo permetterebbe di andare in giro con iRobot ed avere sempre la connessione ad internet.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy