CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

App per la mia scuola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App per la mia scuola

    Ciao a tutti, sono uno studente di 4 di un istituto informatico. La prof di info mi ha incaricato di pensare a una possibile app che possa sviluppare tutta la classe (area di progetto) e che si possa poi portare all'esame di quinta. Ebbene io avevo pensato ad un' app che possa avere a che fare con la scuola, ovvero a un app che si colleghi al sito della mia scuola e che possa andare a recuperare i voti nel registro elettronico (magari con notifiche quando un prof aggiunge un nuovo voto), le news, le comunicazioni ecc.
    Ebbene ne ho già parlato con la prof e mi ha detto che questa app richiederebbe un'interrogazione al server della mia scuola, cosa alquanto pericolosa su un app mobile se non progettata bene. Quindi sarebbe da scartare a meno che si studi bene una possibile soluzione, come si potrebbe risolvere una situazione del genere??
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grein Visualizza il messaggio