creare app per fineco mobile banca
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
creare app per fineco mobile banca
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Purtroppo questa è storia vecchia. Innanzitutto chiunque sviluppasse un'applicazione per l'home banking Fineco dovrebbe farlo rilasciando anche il codice sorgente; tu affideresti le credenziali per l'accesso al tuo conto bancario ad un'applicazione sviluppata da terzi (non Fineco) senza sapere cosa fa l'applicazione? Ammesso poi che il codice sorgente sia a posto, cosa che comunque dovrebbe essere confermata da un cospiquo numero di altri sviluppatori, per avere la certezza che l'applicazione sia conforme al sorgente ognuno dovrebbe compilarsi per conto suo il sorgente stesso. Infine, ammesso di aver superato tutti questi ostacoli, arriverebbe Fineco con uno stuolo di avvocati a chiedere di rimuovere immediatamente l'applicazione e i suoi sorgenti.
Infattibile da terzi... comunque era notizia di dicembre 2010 che avrebbero rilasciato a breve.
Siamo a Maggio 2011, speriamo si diano una mossa!
Io mi so fatto la mia minuscola app:
è minimale ma dal cellulare non faccio chissà che operazioni sul conto.codice:http://teknoraver.net/software/Fineco.apk
ciao!
PS: ho dovuto mettere il link in un riquadro altrimento il forum lo rompeva!
sia evidente che ti prendi tutte le responsabilità del caso.
in ogni caso non c'è trucco e non c'è inganno, ecco il sorgente: http://teknoraver.net/software/fineco.tar.bz2
Ehi tu sei lo sviluppatore dell'applicazione Voli Ryanair giusto? Scialla, come biglietto da visita bastano le tue parole sono sicuro che nessuno avrà problemi con la tua app
Ragazzi potete anche provarla, se poi non vi fidate dello sviluppatore cambiate la password di accesso fineco e dormite tranquilli.
Intanto ti ringrazio a parole oltre che con l'apposito pulsante.
Mi farebbe moilto comodo non per le disposizioni, ma per controllare il conto.
Col browser di default del device sono andato sul link da te indicato, ho scaricato l'applicazione e lo installata utilizzando sempre la rete 3g.
Subito dopo la ho aperta, sempre sotto 3g, impostato utente e password et voilat "errore di connessione", ho riprovato ed idem, ho sbagliato appositamente la password ,ma l'errore diventa, giustamente, di login.
Qualche idea in proposito?
Sappi che in ogni caso ti ringrazio.
Ciao anche con il mio account il login non va a buon fine, ma ho verificato insieme a teknoraver che il problema dipende dall'account fineco non direttamente dalla sua app. Nel senso che alcuni account (anche se dello stesso tipo di contratto fineco) sono gestiti diversamente e ovviamente teknoraver ha solo un account su fineco e non può verificare gli altri tipi di account.
La prova che abbiamo fatto è molto semplice>
usando il cell di teknoraver prima fa lui il login e tutto funziona, poi faccio io il login con il mio account e da errore di login. Tutto ciò utilizzando lo stesso cellulare e stessa versione dell'app.
Appena ho un pò di tempo vedo di risolvere il problema facendo il debug tramite il mio account fineco.
Nel frattempo provate l'app, se siete fortunati vi funziona e avrete un app comodissima per vedere il conto fineco.
Devo dire che per controllare la situazione del conto l'app è perfetta.
Complimenti teknoraver.
Unico appunto: la formattazione delle righe restituite da "visualizza movimenti" sia nella carta che nel conto non va a capo correttamente.
Resta una buona app :)
PROBLEMA RISOLTO
Ho fatto un pò di debug e ho scoperto che il problema sta nella lunghezza della password.
Mettete solo i primi 8 caratteri della password e l'app funziona.
La mia pass è di 9 caratteri e in effetti sul sito mobile scrivevo i 9 caratteri e andava ma non mi ero mai accorto che il nono carattere non lo inseriva, stessa cosa vale per il sito desktop.
Però stranamente mi ha fatto impostare 2 mesi fa la password con 9 caratteri...bah :)
grande Cristian, tu si che sei un debugger ;)
quindi ragazzi, mettete solo i primi 8 caratteri della password e funzionerà!
Anche la mia pwd é di 9 e mi accetta solo 8 caratteri. Se può servire l'ho cambiata a ottobre 2010. Appena possibile la cambierò e farò dei test.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
No non hai capito, la tua password è di 8 caratteri, non di 9!
Tu credi che sia di 9 ma quando la digiti sul sito l'ultimo carattere non te lo fa inserire, ma non te ne accorgi perché ci sono gli asterischi!
Prova ad inserire solo le prime 8 lettere nella mia app e vedi che va :)
Allora niente da fare io inserisco nella app solo 8 caratteri. Il login ha esito positivo. Si blocca a subito dopo e non mi fa vedere niente.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
2.2.2 se può aiutare
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
anche io ho la 2.2 ma a me l'app funziona correttamente, strano
Aggiorno.
Dal sito ho cambiato la password inserendone una alfanumerica di 8 caratteri con lettere maiuscole e minuscole ed anche caratteri duplicati.
Apro l'apk, inserisco le credenziali
Login in corso
Recupero dati
Errore di connessione
Il tutto effettuato da rete 3g di TIM
se il login va a buon fine e poi da errore dopo, 2 potrebbero essere i motivi:
- la tua connessione è pessima e cade subito, magari prova quando sei in wifi
- dicevi di avere un conto cointestato, probabilmente va gestito diversamente dai conti semplici per questo l'app non riesce a recuperare i dati.
Non mi risulta abbia problemi di connessione 3g, mi sembra abbia provato anche a casa sotto wifi con esito analogo.
Per la seconda che hai detto ... misteri del web :)
Sotto wifi stesso identico comportamento
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Io ho:
- htc desire PVT1
- cyanogenmod 7.0.3
- wind
L'app funziona correttamente.
Ragazzi il problema è derivante dalla tipologia di accout che avete.
Dovete per prima cosa accedere al sito mobile di fineco.
fineco.mobile.it con un qualsiasi browser (meglio firefox).
Dopodichè se è la prima volta che accedete tramite "rendering" mobile dovete accettare il contratto di servizio che propone Fineco.
A questo punto potete accedere all'applicazione con la psw di 8byte.
Ciao
Contratto di servizio ?????
Ovviamente dovete accedere a mobile.fineco.it non a fineco.mobile.it . Il contratto di servizio al quale si riferisce ExYndiano è il solito contratto da accettare per usufruire di servizi senza il quale non si può accedere ai servizi fineco tramite il portale mobile.
Usando il browser.di default.del sito vedo il codice non mi fa il renderig
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
@cpiacente.
Grazie si trattava del contratto di servizio. Come un tonto non mi ero collegato col pc a mobile.fineco.it
L'applicazione è ottima, certo che inserire anche la funzione per il maxiprelievo sarebbe spettacolare.
Aggiornato oggi il mio o1 a gingerbread 2.3.3
Il sito Fineco è diventato visibile col browser di default.
ciao! pare che ci siano novità in arrivo per noi!
fineco ha annunciato il restyling del sito web e tra le immagini promozionali ce n'è una molto interessante...
date un'occhiata in basso a sinistra... :)
https://online.fineco.it/prwFineco/sl2.png
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
L'ho notata anche io proprio stamattina!
Secondo me con il rilascio della nuova interfaccia avremo anche l'annuncio dell'app per android (almeno spero).
Speriamo bene.
Di seguito uno scambio di email tra me e Fineco di fine giugno scorso, a me non fà pensare bene:
Gentile Casaprocida,
in merito alla sua richiesta , le comunichiamo che l'applicazione di
Fineco dedicata ad ANDROID è tuttora in fase di sviluppo ; essendo
una di tante implementazioni in corso , non è attualmente possibile
identificare una data definitiva per la release , che comunque
avverrà quanto prima
Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua
disposizione, anche telefonicamente, ai numeri:
- 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia)
- 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero)
Cordiali saluti,
Customer Care
FinecoBank
Esprima il suo giudizio su questa risposta:
Customer Care Fineco - Assistenza via mail Survey
************************************************** *****************
....disclaimer....
************************************************** *****************
Casaprocida ha scritto:
> #
> Area pubblica
> Nome: *******
> Cognome: ********
> Codice utente: *******
> Email: casaprocida0@gmail.com
> Telefono: ***********
> Argomento: RIF:Prospect_Banking
> Indirizzo IP: ***********
> Browser e sistema operativo: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1)
> AppleWebKit/534.24 (KHTML, like Gecko) Chrome/11.0.696.71
> Safari/534.24
> Messaggio: Sono mesi che io e il mercato aspettiamo
> un'applicazione per i client Android.
> Quanto durerà ancora questa attesa? Vi ricordo che su tale
> piattaforma il vostro sito non è utilizzabile. Non so se lo sapete
> ma è nata ance la prima applicazione non ufficiale. Ma per avere
> un'applicazione ufficiale per connettermi con la mia banca devo
> chiudere questo conto ed aprirlo con la concorrenza?
> In attesa di un cordiale riscontro invio i mie saluti.
>
>
>