CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

Ascoltare musica e altro con auricolare bluetooth!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ascoltare musica e altro con auricolare bluetooth!

    Salve raga.. ma sapete se è possibile ascoltare la musica, o tipo tutte le riproduzioni audio dell'htc dream con l'auricolare bluetooth?? Ad esempio vorrei guardare un video su youtube e ascoltare l'audio con l'auricolare..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho provato sul mio Milestone, ma mi risulta molto "scattoso"
    Qualcuno ha altri feedback?

    Leo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mai provato, ma parli di cuffie BT?
    Magari provo con il vivavoce dell'auto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si si ... ho provato un paio di volte ad ascoltare la musica con le cuffie bt, ma non mi funziona molto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    ma a me non le riconosce proprio .. solo la telefonata si sente dall'auricolare bluetooth! ho un auricolare nokia cmq..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hitler Visualizza il messaggio
    ma a me non le riconosce proprio .. solo la telefonata si sente dall'auricolare bluetooth! ho un auricolare nokia cmq..
    Alt!
    Auricolare e cuffie BT sono due cose separate:
    Auricolare: uno solo, e non ha il profilo A2DP (solitamente) che serve proprio per veicolare la musica tra due dispositivi.
    Cuffie BT: solitamente stereo, hanno il profilo A2DP quindi possono riprodurre musica.

    Controlla se sul manuale o la scatola del tuo auricolare c'è scritto che ha il profilo A2DP, se lo ha allora c'è un problema, altrimenti non è abilitato ad essere una cuffia stereo.

    Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Colgo l'occasione di questa discussione per aprire una parentesi. E' vero che android attualmente veicola tutto l'audio attraverso BT solo in presenza di A2BP e in assenza di quest'ultimo solo le chiamate voce. Ma quest'ultima limitazione non è per niente tecnica! Per quello che mi è dato sapere su symbian e wm è sempre stato possibile ascoltare l'intero audio del cellulare attraverso auricolare (headset). Ovviamente tutto questo a bassa qualità (dati gli 8bit del canale). Quindi in teoria è possibile ascoltare la musica anche con un singolo auricolare.

    Vengo al dunque. E' risaputo che è possibile ascoltare per alcuni secondi la musica su android via auricolare quando termina una chiamata (se stiamo ascoltando della musica attraverso le casse e parte una chiamata - che viene reindirizzata sull'auricolare - quando terminiamo la chiamata e prima che l'auricolare venga disattivato è possibile ascoltare un paio di secondi di musica che nel mentre è ripartita) quindi all'interno di android sono presenti i codici per reindirizzare l'intero flusso audio dai buffer del SO ai socket del headset (con tanto di conversione 8bit sine A2BP).

    Quindi le domande: dove sono questi codici? Cosa è che veicola il canale audio alla/dalla periferica BT? Si può modificare a nostro piacimento?

    Spero mi sappiate dare qualche spunto. Personalmente mi trovo molto a disagio con questa mancanza in android. Essendo un motociclista mi farebbe molto comodo mettermi l'auricolare per sentire le informazioni del navigatore senza dovermi andare a comprare un casco con impianto stereo interno.

    Spero qualcuno di voi abbia qualche spunto.
    Notte a tutti!

    Ps. scusate l'italiano penoso... ma sono anche le 4 del mattino -__-

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pamput per il post:

    pakamb (05-07-10),Tuzz (30-08-10)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheJag Visualizza il messaggio
    Controlla se sul manuale o la scatola del tuo auricolare c'è scritto che ha il profilo A2DP
    Ho controllato, in effetti il mio AURICOLARE è A2DP ma comunque mi da dei problemi con l'audio della musica (con le chiamate funziona).
    Vediamo, aspettero' che il delirio delle feste finisca e poi decidero' se farmelo sostituire.

    Leo

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo73 Visualizza il messaggio
    Ho controllato, in effetti il mio AURICOLARE è A2DP ma comunque mi da dei problemi con l'audio della musica (con le chiamate funziona).
    Vediamo, aspettero' che il delirio delle feste finisca e poi decidero' se farmelo sostituire.

    Leo
    Il fatto dello scattoso mi succedeva a volte su WM nei casi in cui il processore era iper impegnato; magari è lo stesso problema, boh.

    Per ora non mi è mai capitato.

    Forse è un problema di accoppiamento ma immagino avrai già provato a riaccoppiarlo quindi non saprei.

    Per quanto riguarda il routing dei suoni in modo brutale da android ad auricolare provo a cercare su internet, magari trovo qualcosa. Comunque l'analisi sta in piedi ed è sensata quindi in futuro abiliteranno la cosa.:o

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheJag Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il routing dei suoni in modo brutale da android ad auricolare provo a cercare su internet, magari trovo qualcosa. Comunque l'analisi sta in piedi ed è sensata quindi in futuro abiliteranno la cosa.:o
    Suppongo che per fare la modifica è necessario fare una mod di android. Spulciando le reference dell'SDK per un paio di ore non ho trovato nulla che gestisse i flussi audio del sistema (esistono classi solo per far partire tracce audio come suoni dell'applicazione padre). E comunque non ci sono classi/metodi java per la gestione dei suoni via bluetooth (il massimo che si trova è la comunicazione via socket tra periferiche bluetooth e cellulare, ma mi sembra un'ammazzata andarsi a studiare il protocollo di comunicazione quando palesemente i codici stanno da qualche parte già belli che implementati).

    Vado a farmi un giro sul portale degli sviluppatori Cyanogen...
    Ultima modifica di Pamput; 30-12-09 alle 15:57

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Musica via Bluetooth ... possibile ?
    Da thegiu nel forum HTC Magic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17-02-11, 22:46
  2. Auricolare bluetooth e musica su G1
    Da Pamput nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-12-09, 00:31
  3. auricolare bluetooth
    Da Nicc0 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 16:28
  4. Ascoltare Canzoni tramite Auricolare Bluetouth
    Da Adriano83 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-08-09, 13:04
  5. non riesco ad ascoltare la musica in cuffia
    Da icortellessa nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-07-09, 18:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy