Visualizzazione stampabile
-
Gestione magazzino
salve gente, sono appena entrato nel mondo di android e come obiettivo ho la creazione di un programma che mi gestisce un magazzino cioè un programma in grado di registrare dei dati sulle scorte e sui potenziali clienti con i vari dati che possono essere per il prodotto in magazzino (codice prodotto, imballaggio, codice cliente, contenuto, ecc...) e per il cliente ( codice prodotto, codice cliente, città, via, numero civico, ecc...)
Conosco abbastanza bene java però non so come potrebbe funzionare una cosa di questo tipo per android...qualche suggerimento? Ditemi quello che posso fare, se devo iniziare a leggermi un libro, se ci sono dei tutorial oppure se avete delle dritte da darmi....vi ringrazio anticipatamente...
P.s.= ho gia installato eclipse con l'emulatore
-
Ti consiglio di iniziare con qualche esempio di utilizzo di sqlite :) comunque è un bel progettino abbastanza grosso se ti serve una mano potrei essere interessato ad aiutarti ;)
-
è magari...cmq cosa intendi per sqlite??
-
Pure a me serve una app per galaxy s3 per la gestione del magazzino
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackguardian85
è magari...cmq cosa intendi per sqlite??
lol, conosci abbastanza bene java? siete usciti al pub un paio di volte o giu di li?
(rotfl, scusa era una battuta e probabilmente pure triste. m'ha fatto ridere la cosa che uno sappia programmare in java e sia contemporaneamente completamente all'oscuro di cosa sia sqlite. cosa possibile se uno ha programmato sempre in un solo settore, penso)
sqlite e' il database utilizzato all'interno di android (e anche in molti altri posti)
ti e' stato consigliato di dare un'occhiata a come poter creare tabelle, caricarci ed eliminarci dati, ... in ambiente android
e' un buon punto di partenza, soprattutto per il tipo di app di cui hai bisogno
-
sbaglio o stai parlando della creazione di un gestionale però tramite android?
-
Non siamo un po' in "necroposting" ? il thread è del 2009, capisco Giancarlo che ha bisogno dell'applicazione e possa provare a vedere se qualcuno risponde ... ma i commenti sul thread originale sono un filino in ritardo :D
-
Sta aprendo thread a raffica in tutte le sezioni :(
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Scusate sono nuovo e non ci capisco molto... Cmq mi serve davvero un app per la gestione del magazzino e sto provando tutto...
-
Ciao Andre, lavoro in un industria alimentare e sto cercando di risolvere un problema che si riscontra durante la fase di carico delle merci. Viene stilata una lista di carico su supporto cartaceo, una volta che 1 collo viene caricato (per collo si intende 1 bancale imballato), il suo codice viene scritto a mano sulla lista di carico. In pratica ho necessità di trovare un'applicazione che oltre a leggere il codice a bare del prodotto, mi permetta di fare una conta dei colli caricati. In poche parole L'applicazione deve riconoscere un file di carico (con 33 righe, dove 33 corrisponde al n° massimo di bancali che un bilico può caricare) e fare una conta tramite letttura codici a bare, dei colli caricati.
Spero in un tuo aiuto. Grazie in anticipo.