Sicuramente ti conviene creare le 2 versioni, con e senza 3G. Così fai felici tutti e hai il pacchetto clienti più vasto.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sicuramente ti conviene creare le 2 versioni, con e senza 3G. Così fai felici tutti e hai il pacchetto clienti più vasto.
Da ignorante in materia, non potresti forse fare un applicazione secondaria che viene richiamata da questa (alla pressione del numero) e che quindi possa chiamare? Aggireresti il problema dei permessi in quanto è un applicazione a parte.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
E' una cosa possibile ma è una soluzione davvero brutta, per esperienza ti dico che gran parte degli acquirenti dell'app hanno fatto fatica a trovare la guida che è in bella vista sulla descrizione del programma, figurati a dirgli di installare un'altra app. Non è semplice e neanche intuitiva come soluzione. Devo pensare a qualcosa di facile utilità!
Per lucifero:
Fare le due versioni significa dover fare pagare due volte l'app e la cosa non mi va a genio :-/
P.s. Qualcuno ha riscontrato nel nuovo aggiornamento qualche problema nella ricerca per provincia e città nell'applicazione??
Quote:
Originariamente inviato da fedestylah
Scusa e se la patch sovrascrivesse il file Manifest con uno contenente anche le righe di permesso in piú?
Inviato dal mio GT-I9100 con Androidiani App
Non si può! Il file di patch è pensato per contenere solo "high-fidelity graphics, media files, or other large assets."
Il codice e la definizione del manifest va sempre fatta all'interno dell'apk!
Mi è venuta un'idea, vedrò se sarà realizzabile!
In bocca al lupo ;)
E' un grande il nostro Fede!!!!! Un grazie da tutti noi che usufriuiamo della tua App!!!!:);)
Quote:
Originariamente inviato da blackaccio
Quoto
Se ci fai caso il metodo che ti ho elencato lo usano anche altre applicazioni, potresti far si che al click per chiamare ti rimandi al market, non dovrebbe essere difficile da capire a quel punto :D
In questo modo non dovresti rinunciare a nulla. Qualsiasi scelta tu prenda buon lavoro e grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao ho acquistato oggi l'applicazione. Il Mio Problema e' importare i contatti. Volevo chiedere allo sviluppatore. I miei contatti li ho sull'account di google, come li devo esportare per essere compatibili con l'applicazione?? Altra Domanda: I miei clienti a volte hanno anche 4 numeri di telefono cosi strutturati Ufficio, Fax ufficio, cellulare, cellulare.... e' possibile aggiungere altri campi??Altra domanda: Per il lavoro che faccio io avrei di bisogno di dividere i miei clienti per categoria.... perche' gestendo diversi rami di clientela in tutta la sicilia e la calabria mi servirebbe distinguere se e' un cliente che fa l'imbianchino o e' un camionista....!! Per il resto ancora non ho avuto la possibilita' di testare l'applicazione perche' non so come importare i contatti. Grazie Mille!!
Se può interessare:
Descrizione:
Ovunque tu sia, in qualsiasi momento, con ClientsManaer avrai il tuo portafoglio clienti a portata di mano!
Questa app permette di inserire informazioni sui propri clienti direttamente dalla rubrica del proprio cellulare, e di organizzarli in due gruppi distinti, i clienti acquisiti e quelli potenziali.
Per ciascun cliente, oltre alle più importanti informazioni e funzioni necessarie per effettuare contatti o visite, ClientsManager permette di memorizzare e gestire informazioni utili per migliorare sia la customer satisfaction dei clienti acquisiti che la probabilità di acquisizione di nuovi clienti.
Con ClientsManager potrai:
* inserire un nuovo cliente o importare direttamente dalla rubrica del telefono un contatto già esistente;
* trasformare lo stato di un cliente da potenziale ad acquisito;
* eliminare un vecchio cliente;
* memorizzare l’ultimo contatto avvenuto con ciascun cliente;
* import/export su file xls;
* pianificare la data del prossimo contatto memorizzare le note sull’ ultimo contatto avvenuto o sulle cose importanti da ricordarsi per il prossimo contatto.
Si tratta quindi di una ottima soluzione per tutti coloro ce gestiscono un certo numero di clienti.
Versione a pagamento: link
Versione gratis: link
Al momento non è presente una suddivisione per categoria ma è in progetto, è in previsione anche l'ampliamento dell'anagrafica cliente. Attualmente non sono ancora in grado di fornire una data indicativa di rilascio della nuova versione che presenterà anche miglioramenti grafici.
Sull'utilizzo dell'applicazione può consultare la guida a questo indirizzo:
https://docs.google.com/open?id=0B50...UhwLXhTdUtUcDQ
P.s. Come avrete potuto notare il tasto "Chiamata" è tornato attivo dagli ultimi aggiornamenti.
Stay tuned...
Ho acquistato anche la tua, stesso problema dell'altra, anche se mi piace il data base, pero' ti volevo chiedere se almeno inserite il Campo Cellulare, io ad esempio di un cliente ho piu' numeri di telefono, Ufficio, Fax, Cellulare 1, cellulare 2, cellulare tre...!!infatti quando provo ad importare mi ripete lo stesso cliente 3 volte .... come posso ovviare al problema???
Ciao,
Guarda non è per fare polemica ma nella descrizione è ben chiaro cosa fa il programma e come funziona. Ogni utente ha le sue esigenze quindi è necessario fare un qualcosa di più generico possibile, sono d'accordo che un miglioramento in tal senso è decisamente funzionale ma non trovo per niente costruttiva la critica "il mio file esce fuori dal tuo schema".
Detto questo a breve la versione 2.0 dell'app.
Stay tuned
La release 2.0 è pronta! Sto ultimando i manuali con le 2 traduzioni. Spero nel giro di una settimana di pubblicarla!
News introdotte:
- Possibilità di importare i clienti dalla rubrica
- Possibilità di definire se un utente è effettivo o potenziale
- Possibilità di associare dei referenti con relativo numero di telefono al cliente
- Possibilità di visualizzare sulla mappa solo una parte dei clienti
- Re-style grafico
In più ho migliorato il sistema di elaborazione dei dati, quindi l'applicazione dovrebbe risultare più veloce!
Qualcuno ha qualche altra idea da consigliare che potrebbe essere inserita in questa o in future versioni?
Sarebbe opportuno inserire nel database
la categoria del cliente
la cadenza visita che dovrebbe essere individuale x cliente oppure x categoria gruppo (le spie verde gialla ecc vanno bene ma non tutti i clienti hanno le stesse esigenze.
a parte
una simulazione che in funzione delle visite giornaliere che si riescono a fare, faccia dei calcoli anche approssimativi x vedere se si è dentro certi parametri
comunque complimenti per il lavoro fatto
Aspetto con ansia la nuova versione...c'è modo di provarla anche se non hai terminato i manuali?
Inviato usando il mio Tablet Samsung
A brevissimo sarà disponibile!
Allego degli screenshot fatti al volo:
Allegato 40470Allegato 40471Allegato 40472Allegato 40473
Versione 2.0 disponibile!!
Vero...anche io ho riscontrato lo stesso problema!
Ho dovuto disinstallare e reinstallare l'app per risolvere.
Così facendo mi sono perso i dati precedentemente inseriti.
Inviato dal mio GT-P5100
Fede, qnd posso beccarti su Skype?
GT-I9100 con Androidiani App
Allora dunque, dopo una giornata di battaglia ho trovato l'inghippo! Ho appena rilasciato un aggiornamento! Il tempo che il playstore lo visualizzi e potete aggiornare nuovamente!
Mi scuso veramente per l'accaduto!
Grazie x l'impegno immediato. Scaricata ultima versione, adesso funziona tutto. Ottimo lavoro, grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao Fede, ho dato un occhiata al volo alla tua applicazione e potrebbe fare al caso mio e farmi risparmiare ore di studio e programmazione. Però volevo chiederti una cosa, c'è il modo di caricare la lista dei clienti solo per il giro di "oggi"e far si che si crei un percorso automatico da seguire in base ai clienti inseriti?
Fammi sapere che se fosse ti ho trovato una ventina di tablet sui quali installarla.
Grazie
Una funzionalità del genere è decisamente interessante ma al momento non è presente all'interno dell'app. Il problema è noto, si chiama "Problema del viaggiatore" ed è una cosa abbastanza complessa, non escludo di aggiungerla in futuro ma dubito di poterlo fare in tempi brevi!
Ciao ma come si chiama questa app non la trovo grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Scusa la domanda che vuol dire nella firma trovi il link non sono pratica
Gestione Clienti Premium(A pagamento) -> https://play.google.com/store/apps/d...edestylah.full
Gestione Clienti Small(Gratis) -> https://play.google.com/store/apps/d...destylah.small
Grazie mille :)
Ciao Fede dopo tanto ci si ribecca e visto che il programma va benone ho un quesito,
ho sfasciato il mio s2 e ho preso un s3 purtroppo non ho fatto in tempo ad esportare
un backup ma poco importa ho il file exel di partenza ma su s3 non me lo importa
non mi fa aprire la tastiera per digitare il nome file e da dropbox non lo importa
problemi con s3?
Ciao carissimo...
Ciao!!
Dunque ho cambiato la modalità di importazione del file per lasciare la massima flessibilità. Non riesci ad importarlo perchè non hai un file manager installato all'interno del tuo dispositivo. Se ne installi uno, per esempio 'ES Gestione File' potrai scegliere il percorso e importare il file senza problemi!
Se hai qualche altra domanda chiedi pure!
P.s. Sono contento che funzioni bene! ;)
Grande !!!!! Ancora grazie tutto ok buona domenica.
Salve,
forse dovrei aprire una discussione e mi scuso in anticipo per l'off-topic.
Solo una domanda:
che tablet consigliate e\o usate per un rappresentante\agente, che vada bene anche con Gestione clienti premium?
Grazie
Ciao ragazzi,
Avrete notato nel frattempo i numerosi aggiornamenti che sto rilasciando!
Volevo condividere con voi la prossima idea di implementazione.
Pensavo di creare la gestione del magazzino e degli ordini.
Per quanto riguarda il magazzino pensavo di creare una funzionalità che permettesse di creare e gestire le categorie a piacimento dell'utente e un'altra per l'inserimento e la gestione degli oggetti.
La parte relativa agli ordini, sarebbe molto simile, darei la possibilità all'utente di creare autonomamente gli stati possibile di un ordine e poi, dalla pagina del dettaglio del cliente la possibilità di aggiungerne uno, inserendo anche l'oggetto che il cliente ha ordinato dal vostro magazzino.
Avete qualche suggerimento? Qualche miglioria per quanto riguarda questa gestione? Pensate possa andare bene così com'è?