CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 28 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 276
Discussione:

Ragazzi cerco idee per app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao kekko97, grazie per l'impegno .....
    la mia richiesta è un po' strana !!!!
    Sarebbe bello poter aver un app che legga i file di miscrosoft access...

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciucko Visualizza il messaggio
    Ciao kekko97, grazie per l'impegno .....
    la mia richiesta è un po' strana !!!!
    Sarebbe bello poter aver un app che legga i file di miscrosoft access...
    Non esiste una roba del genere, e non credo neanche sia sviluppabile.
    Si può però, esportare il database di access e,tramite un programma, leggerlo.
    A questo link però puoi trovare qualche informazione che potrebbe tornarti utile.

Ave
    Ave non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buona sera... un' app per mappare Dynojet Pc3... Pc5??

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Lightbulb

App per gestione spese, sconti e coupon

Avete mai visto "Pazzi per la spesa" su RealTime TV? No? Bene, ve lo consiglio per avere un'idea migliore di quello che potrebbe servire come nuova app. E' vero che in Italia ancora non siamo a quei livelli, ma sicuramente qualche app che ci aiuti nella gestione della spesa, con sconti e offerte, potrebbe essere molto utile (e molto scaricata, visto l'enorme successo del programma televisivo).

Un'idea più dettagliata di come dovrebbe essere, di quello che dovrebbe permettere di fare:
    • creare liste di negozi
    • creare liste della spesa suddivise anche per negozi (tipo: devo acquistare banane e pane al Despar, carta igienica e detersivo all'Acqua&Sapone, ecc.)
    • poter inserire la quantità dello stesso prodotto da acquistare (con possibilità di scegliere se pezzi singoli, confezioni, litri o frazioni, chili o frazioni, ecc.)
    • poter inserire il prezzo pieno unitario del prodotto in quel dato negozio (non solo in generale)
    • poter inserire il prezzo scontato unitario del prodotto in quel dato negozio
    • poter inserire eventuali altri sconti dati da coupon o altre promozioni (es. 3X2) in quel dato negozio
    • poter visualizzare gli articoli della lista della spesa raggruppati per categorie (es. frutta, verdura, dolci, ecc.) così da poter cercare meglio nei settori del negozio una volta che si è dentro
    • poter visualizzare la data di inizio e fine promozioni in corso (per i vari coupon inseriti o per i prezzi scontati)
    • poter avere il calcolo del totale delle varie liste spese, tenendo conto sia del prezzo pieno che di quello scontato/con coupon (così da vedere subito l'effettivo risparmio)
    • poter spostare un articolo da una lista della spesa in un negozio a quella in un altro negozio
    • poter inserire gli articoli con tutti i loro dati compreso il negozio e poter poi far fare la suddivisione in liste per negozio in automatico al programma, senza dover creare manualmente più liste
    • poter avere un'altra lista di cose già comprate, dove inserire i dettagli (es. prezzo unitario, negozio, quantità contenuta nella confezione, ecc.) dei prodotti, in modo da poter controllare, dopo aver fatto varie spese, dove un certo prodotto (utile una funzione di ricerca) costava meno
    • poter inviare le liste della spesa (divise per negozio) via SMS o email ed eventualmente farne un backup su Evernote e/o Dropbox e/o Box.com e/o Google Docs (con esportazione in .csv/Excel)

Al momento non mi vengono in mente altre funzioni
    Spero che venga presto creata un'app del genere: sarebbe davvero utile e potrebbe essere creata sia in versione lite (magari mettendo come limite un massimo di 10 liste della spesa e senza mettere l'export/backup su altre piattaforme - vd. ultimo punto) che in versione a pagamento (senza pubblicità e senza limiti).
    Penso che tanti (me per prima!) la acquisterebbero volentieri: di questi tempi, un'app che consenta di aiutarci nella gestione quotidiana delle spese di casa secondo me serve eccome.

Me la creerei io quest'app, se sapessi da che parte cominciare con lo sviluppo, ah ah!!
    se ti sono stata utile, puoi ricambiare con un "Thanks"

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

L'idea è molto buona!
    Attualmente mi sto occupando di un'altra applicazione. Quando finisco questa se nessun altro ha iniziato o già rilasciato una versione di questa app, inizio a svilupparla!
    Anche se devo dire che alcuni punti andrebbero chiariti un attimo!

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Per il fatto degli sconti se non si tratta di grandi supermercati o comunque attivitá con un sito web/db ci sarebbe qualche difficoltá.
    Ma come ha detto l'utente sopra ci sono piú punti da rendere piú chiari.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekko97 Visualizza il messaggio
    Per il fatto degli sconti se non si tratta di grandi supermercati o comunque attivitá con un sito web/db ci sarebbe qualche difficoltá.
    Ma come ha detto l'utente sopra ci sono piú punti da rendere piú chiari.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se non ho capito male, lui ha scritto che è la persona fisica a inserire i prezzi dell'oggetto quindi non vuole un fill automatico del database. E comunque sono convinto che ci sarebbero numerosi problemi a fare un fill dei prodotti per esempio di una catena come Carrefour!

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fedestylah Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male, lui ha scritto che è la persona fisica a inserire i prezzi dell'oggetto quindi non vuole un fill automatico del database. E comunque sono convinto che ci sarebbero numerosi problemi a fare un fill dei prodotti per esempio di una catena come Carrefour!
    Esatto: intendevo proprio che è l'utente ad inserire il prezzo, anche perché spesso i prezzi cambiano anche all'interno della stessa catena, dipende dalle offerte locali o dalla capacità di reperire i prodotti (quante volte in montagna la stessa cosa costa un bel 10% in più rispetto al prezzo normale?).

Ehm... ehm... sono una "lei"

Per la questione di chiarire alcuni punti, sono più che disponibile: io oggi mi metterò a lavorare su un Excel per capire un po' quali dati possono effettivamente essere utili e quali no. L'idea dell'app mi è venuta in questi giorni proprio guardando il programma TV e il parco app sulle liste della spesa: nessuna che faccia davvero questo, in lingua italiana e in modo chiaro. Quindi ho le idee non del tutto chiare perfino io, ma discutendone assieme può venire fuori un bel lavoro, completo e funzionale. Ovviamente mi offro come beta-tester

Per quanto riguarda il raccogliere le offerte varie, anche se non come database, ci sono già app che raccolgono i vari volantini dei negozi, quindi sarebbe un extra, a mio avviso pesante e non sempre utile.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusami per il "lui"!

C'è parecchio da discutere per quanto riguarda la progettazione del database!

Comunque rimane interessante!!

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

No problem per l'errore di identità
    Per discussioni sulla mia idea, sono a completa disposizione Più che a un database, però, lo paragonerei ad un complesso foglio di calcolo, visto che serve più a far conti
    Spero davvero che riusciate a sviluppare quest'app: sarebbe fantastico!

Pagina 17 di 28 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio