Messa la cyanogen7, ottima oltre il consumo della batteria... come potrei fare un wipe della batteria?
Visualizzazione stampabile
Messa la cyanogen7, ottima oltre il consumo della batteria... come potrei fare un wipe della batteria?
a cosa serve il wipe della batteria?
grazie :) proverò appena ho due minuti liberi con con battery calibration
Ragaa che versione della clockworkmod state utilizzando? io oggi mi sono aggiornato all'ultima versione 5.5.0.4 (che era già presenta da un pò di tempo).
Comunque qualcuno di voi sa se psyke oltre allo sviluppo della cyanogen 9, sta continuando a sviluppare anche la 7? (è vero che è una versione stabile, però c'è sempre da migliorare, preferirei ottenere una versione al massimo della stabilità xD)
Io sto usando la prima credo. Comunque psyke oggi ha rilasciato un altro aggiornamento per la cm9: questa volta la fotocamera funziona. ;D
Si ho visto l'aggiornamento rilasciato da psyke...la fotocamera funziona ma da quanto ho capito solo in modalità foto e non video (fosse l'unico bug...purtroppo è una versione alpha ancora tutta da perfezionare, poi bisogna anche ricordare che dispositivi con la nostra cpu non supportano la versione 4.0 di android, e tutto ciò rende difficile il lavoro x psyke) comunque è un bel progetto quello che sta realizzando psyke, ma al momento ho bisogno di un telefono funzionante al 100% e dunque non posso testare la cm9, ma mi tocca rimanere alla 7..sono sicuro che vedere il nostro dispositivo con la versione 4.0 di android sarà una cosa straordinaria!!!
non aspetto altrooo!
salve ragazzi...
ho installato la 7.2...semplicemente fantastica...
solo un problema: RADIOfm senza l'rds e ricezione strana...
come avete risolto???
Guarda la radio su questa cyanogen è veramente un problema...me ne sono sempre lamentato anche perchè non capisco il motivo x cui debba funzionare x forza col bluetooth attivato...la qualità non è delle migliori poi...personalmente non ho trovato una soluzione.
nuova versione: v2.5
che migliorie porta?
salve,anche io vorrei installare questa rom,ho scaricato tutto (o almeno penso:P) ma ho qualche problemino e dubbio che ho postato in sezione
Ciao guarda ti posso assicurare che anche io, che avevo una paura di fare guai, grazie a questa sezione e a tutti i ragazzi che hanno contribuito a dire la loro sono riuscito ad installarla con successo, come tutti! Se hai problemi posta pure qui!
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
allora funziona cosi.... prima SCARICHI ODIN, poi ti serve il file EUROPA_I5500_v1.0.ops, una volta selezionato questo file il cell verrà riconosciuto, lo vedi in alto perchè cè scritto ODIN MULTI DOWNLOADER i5500. (parliamo sempre del corby i5500)
una volta riconosciuto a questo punto colleghi il cavo usb al cell (ricordati che almeno una volta devi avere installato e usato i driver usb del cell, magari con kies), fai partire la DOWNLOAD MODE (ricordati di premere bene la combinazione di tasti e il cell deve essere spento)
, poi lo colleghi al pc, odin ti dirà "ADDED ,DETECTED".
se è tutto ok ODIN ti servirà solo ad installare la clockworkmode , io ho usato questa versione che sembra non dare problemi 4.0.1.5
(tralascio la spiegazione di odin perchè la trovi qui: Install ClockworkMod Bootloader and Cyanogen 7 ROM to Samsung G5 I5500 - xda-developers)
una volta finito sarai nel menu' della clockwork (odin non ti servirà più, trovo che cosi sia più comodo ma si può fare tutto da odin volendo) e da qui dopo aver fatto il WIPE dei DATI, ti installi i 3 zip (ROM,HOTFIX,GAPPS)
ALLA fine tutto funziona. questo vale per qualsiasi versione. cmq.. leggiti prima la guida la migliore che ho trovato sta su quel link ma sicuro qui cè ne sono altre.
altri dubbi ?
Raga cmq ho installato la cm 2.5 e sono ritornato alla 2.4 per problemi col market (non riesco a scaricare nulla e non si aggiorna nemmeno)
la spiegazione a grandi linee va bene però dovresti anche dire che la rom con odin la puoi installare se il file è in estensione .tar e poi attenzione quando dici di installare i 3 zip (rom, hotfix, gapps) non sempre è così infatti per l'ultima versione la 2.5 ancora non ci sono hotfix e molti utenti (questo è capitato) installano hotfix per versioni precedenti che poi bloccano il riavvio del tel.. i vari wipe vanno effettuati solamente se si cambia rom, quando invece si cambia solo versione basta il wipe dalviche cache se fai gli altri wipe perdi tutti i dati e le varie app. installate.
azzzz..... quindi non è il caso di aggiornare???
scaricala da qua: ci sono solo rom stock (originali), ma non te lo consiglio, piuttosto scopri questa nuova rom ;) SamMobile Firmware Page
ciao marf,sono andata sul sito postato ma non ci ho capito nulla :( e quelle originali? scusami tanto :(
Guarda non so cosa di preciso non ti piace della CyanogenMod e lungi da me volerti convincere a continuare ad usarla. Però dovresti pensarci un po' di più e meglio: è ovvio che a primo impatto non ti piaccia, non ci sei abituata..
Ma considera questi vantaggi: Androidi aggiornato e quindi più applicazioni compatibili; inoltre sviluppo continuo e quindi ROM sempre migliore mentre la Samsung, come saprai, non rilascia più niente per il nostro modello da molti mesi; root già eseguito; overclock e scelta di frequenze e governor; e mi fermo qui..
Quindi dacci un occhio (give an eye, dicono gli inglesi :D :D ) ed aspetta prima di tornare indietro..
Poi se proprio non ti piace prendi la ROM stock SOLO dal sito linkato da marf. La più recente italiana e no-brand è quella di Aprile 2011, se ricordo bene..
{ brvsn ~ CM9 on GT-I5500 ~ Tapatalk2 }
eh si hai ragione te,non ci sono abituata...preferisco lo standard...boh...comunque per ora ho notato che mancano molte app installate già di serie (ma non è un problema) e la tastiera 3x4...sono andata sul sito linkato da marf ma non c ho capito niente,ho cliccato il modello ma non ho trovato niente da scaricare :( help me
ti ho risposto, ti è arrivato? comunque come brainvision ti consiglierei di provare a starci per un pò su questa rom, però devi vedere te :)
hai messo le gapps vero??
per la tastiera 3x4 puoi mettere quella standard della Samsung, si trova tranquillamente.. o altre tastiere anche miglior, Smart Keyboard ro, che uso io e che è fantastica perché ha tutte le modalità e dizionari che imparano parole nuove e quelle che usi più spesso..cmq.. ti linko direttamente la pagina da dove devi sceglierti la ROM stock. per vedere i link devi effettuare la registrazione (non mi ricordo, mi pare di si).. :(
LINK
comunque te l'ho preso io direttamente.. scarica questo se lo vuoi no-brand
questo se lo vuoi TIM
marf.. tu ricordi come si risaliva dalle sigle alla data della ROM?
se vedi qui l'ultima rm italiana 2.2 non si capisce di che data sia..
la sigla è questa I5500XWJPL_ITVJP3_XWJP3
mentre quella di aprile è I5500XWJPL_I5500ITVJP3_ITV
mi pare che su xda o su MadTeam c'era spiegato come risalire alle date..
EDIT
ecco quello che cercavo.. ora vedo un po' di capire..
Lettura codici firmware
I5500XXJF6
XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
J=2010 (es.: I=2009)
F=giugno (es.: I=settembre)
6=versione
eh si è vero, però non mi ricordo.... mmm.... zero proprio! le avevo lette anche io quelle istruzioni, mo vedo ;)
avevo aggiornato il post un attim prima della tua risposta..
Lettura codici firmware
I5500XXJF6
6=versione
ah ecco ecco ;) XW non comprende italia però..
secondo W è già l'anno..
perché vedi le info delle rom..
da sammobile.com
e questa è quella di aprile..Quote:
PDA: I5500XWJPL ##
CSC: I5500ITVJP3
Version: 2.2
Date:
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
quindi non bisogna considerare il nome del file ma quello PDA segnato nelle Info di sammobile.com, che poi è il nme del file tar quando apri l'archivio..Quote:
PDA: I5500XWJPL
CSC: I5500ITVJP3
Version: 2.2
Date: 2011-04-07
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
eh si allora si! ma l'ultimo è brandizzanto tim, mi pare, no?
se guardi qesta pagina SamMobile Firmware Page e cerchi ed evidenzi I5500ITVJP3 vedi che ne sono 2: il primo è sicuramente TIM ed è datato il secondo non è datato ma è di sicuto no-brand perché io lo avevo flashato una volta e ce l'ho ancora su PC quindi sono sicuro cheè lo stesso..
ma quind che data è? tu hai fatto i conti?? :D :D :D
ah vedi che ti ho risposto su Link2sd, dovresti risolvere facendo come ti suggerisco lì..
sisi anche io mi ricordo di aver flashato lo stesso mi pare! comuqnue avevo già risolto perchè già mi avevi detto come fare, grazie comuqnue :D non ho risposto perchè mi sono scordato!
JPL.. QUINDI... 2010.. FEBBRAIO.. E POI?
I5500XXJF6
6=versione
boh.. bisognerebbe scaricarlo.. maio ho una connessione di cacca..
perchè dopo che lo scarichi?
boh.. mi interessa il nome del file tar contenuto nell'archivio
ah okok, pensavo volessi fare la pazzia di installarlo hahaha ma tralasciando, la nuova update 2,5? sai dirmi qualcosa? io non l'ho messa..