puoi fare il backup anche se poi è un aggiornamento che vai ad installare, io non ho fatto nè backup nè nessun wipe e tutto funziona perfettamente.
Visualizzazione stampabile
e cosa cambia? ah ma non hai installato di nuovo le gapps e tutto? cioè come l'hai fatto?
no ma io mi riferisco al fatto che nella guida del forum c'è scritto di installare prima la l'update e poi le gapps, quindi mi viene il dubbio che si resetti..
oh ragazzi aiutatemi.. ho installato l'ultimo update ma non è cambiato niente, vado nelle informazioni e trovo ancora 2.3.7???!!!
no ma se è la 2.4 dovrebbe esserci 2.4
ma poi è impazzito, che ca*** è successo?!?! mi sà che rifaccio la procedura con il data wipe e tutto il resto..
Marf non sò che dirti perchè io ho fatto tutti i wipe prima di metterla (compreso il data wipe) e funziona tutto correttamente.
La versione di android è sempre la 2.3.7, è cambiata la versione della cyano che è passata dalla 2.3 alla 2.4. Ti accorgi del cambiamento vedendo la versione della mod come ha detto mario69 (20120518 invece della 20120401 che avevamo precedentemente) inoltre se vedi la data (sempre nelle impostazioni) ti accorgi che questa rom è datata 18 maggio (quella precedente invece mi sembra 1 aprile)!
hai fatto tutti i wipe come la prima volta? anche io stavo pensando di flashare di nuovo facendoli!!
ma non è necessario fare il data wipe perchè è la stessa rom, il data wipe lo fai quando passi ad una nuova rom, io da quando ho la cyano (è sono oramai 8 mesi) non ho mai fatto un data wipe e tutto funziona. l'unica cosa che faccio quando vada ad installare i nuovi update sono il dalvick wipe e la cache wipe
no ma io volevo farlo anche perchè avendo link2sd vedo che ho pochi mb liberi O.O quindi mi sono scocciato, backup di quelle che mi servono, cancello tutto, e rifaccio!
Ma le gapps sono nuove? E come hotfix devo mettere l'ultimo cioè :Goo.im Downloads - Downloading hotfix1-cm-7-20120427-MADTEAM-galaxy5-signed.zip
Ciao a tutti,
prendendo spunto da questa discussione e dalle indicazioni di brainvision che ringrazio in anticipo come tutti gli altri, ho installato la cayno 7.2 sul piccolo samsung "gt i5500" .
Devo dire che è una mod veramente eccezionale e personalemente l'ho riscontratta molto più snella, e con tempi di boot migliori rispetto all'ufficiale 2.2 nonostante tutti gli strumenti che mette a disposizione.
Ho però 2 problemi:
PRIMO PROBLEMA
il WIFI una volta selezionato viene dopo pichi secondi disattivato.
prendendo come esempio le precedenti discussioni ho reinstallato galaxy5-v2.2-hotfix1.zip ma senza alcun miglioramento .
nei test che ho fatto ho provato ad instalalre soltanto la update-cm-7-20120518-MADTEAM-galaxy5-signed.zip senza hotfix, ed in questa occasione dopo aver selezionato WIFI almeno va momentaneamente in Ricerca reti in corso ma ugualmente non riesce a visualizzarle.
Premetto che da dove faccio i test ci sono 3 reti disponibili che utilizzo quotidianamente .
A questo punto vi riporto sotto la mia situazione nell'ordine eseguito:
1- WIPE di partenza
2- update-cm-7-20120518-MADTEAM-galaxy5-signed.zip
3- galaxy5-v2.2-hotfix1.zip "ho installato direttamente la 2.2 in quanto ho capito che non sono cumulative"
4- gapps-ics-small-20120429.zip "che da quello che ho capito è la Small"
Il tutto downlodato da ****goo.im/devs/psyke83
Ho dato un'occhiata al report.log ma non vedo alcun errore .
SECONDO
Dopo aver inserito il mio account google, quando accedo al Play Store ricevo :
"ERRORE del server" con la possibilità di fare riprova ma senza alcun esito
Sapete indicarmi come posso procedere o quali ulteriori verifiche devo fare?
Grazie per la disponibilità
Ciao Frasco84
La versione che hai installato tu (20120518) che corrisponde alla 2.4 non disponde di hotfix, ma quello che hai messo tu (galaxy5-v2.2-hotfix1.zip) e per un'altra versione della cyanogen, inoltre le gapps che avresti dovuto mettere sono queste: gapps-gb-20110828-signed.zip e non quelle per la versione ics.
ripeti il procedimento installando solo l'update e le gapps che ti ho detto io!
Spero di essere stato esaustivo! ;)
Grazie mille, con le tue indicazioni ho risolto in 2 minuti .
Scusate per la banalità .
Fààààà quindi l'hotfix che ho postato io va bene?
non ti preoccupare, siamo qui per imparare TUTTI! ho letto i tuoi problemi e non ho risposto perchè quella di fàààà era proprio una buona risposta! ;D
rispondo a gab98: mi sa di no, perchè se vedi l'hotfix è prima che uscisse il nuovo update
ma perché diavolo vi fissate co sti hotfix?? ci stanno quelli vechi per chi ancora usa le versioni vecchie!! se non ci sono hotfix per la versione corrente o in generale per una determinata versione vuol dire che non ci sono errori o che non sono stati ancora scovati o risolti!
ci vuole tanto a capirlo???
boh!
Rispondo a gab98: hotfix per quella versione non ce ne sono, devi solo limitarti ad installare l'update e le gapps!
Ragazzi comunque credevo che installare una rom (cucinata) comportasse numerosi problemi di instabilità, invece devo dire che questa cyanogen per l'uso quotidiano del telefono và più che bene (anche meglio della 2.2 ufficiale) XD Se implementano la gestione dei contatti direttamente dalla sim e migliorano la radio per me sarebbe il massimo :)
Scusate la domanda magari stupida, ma andando a questo link Goo.im Downloads - Browsing galaxy5 ho visto che ci sono due versioni della cyanogenmod 9... sono per il corby credo stando in quel percorso, qualcuno può confermarmi.
Grazie mille
certo: è il nuovo porting di psyke di ICS sul nostro modello.. ancora in versione alpha ma funziona praticamente tutto tranne il video (e forse la fotocamera). Ieri non si riusciva a scaricare perché psyke aveva sospeso i download (che quindi si bloccavano sui 70 MB) perché ha trovato un bug sull'app di youtube.
Ora dovrebbe aver risolto ma oggi onestamente non sono riuscito a seguire la discussione, che tra l'altro in pochissimi giorni (è uscita il 25 maggio) ha prodotto quasi 30 pagine!!! C'è davvero molto mlto interesse su questo porting, e non faccio alcuna fatica a crederlo!!
Io credo però che aspetterò ancora, preferisco così..
Grazie per la risposta, purtroppo il Corby è di mia moglie e se gli tolgo la fotocamera rischio il linciaggio. Appena la fotocamera sarà funzionante la provo volentieri.
Grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
gab98.. gli hotfix non ci sono sempre! gli hotfix servono solo a migliorare i problemi che si sono riscontrati, te lo ha detto brainvision! perchè sei convinto di stì hotfix? XD
No me ne sono accorto ora, che stavo leggendo il post di psyke83. Infatti stavo per cambiare il messaggio che ho scritto!!! aahhahahahahaha XD
Comunque la cm9 non la provo, aspetto qualche settimana perchè non funziona neanche il wi-fi e anche perchè ancora è in fase alpha!!!
ragazziiii, ma voi sapete come si usa il "dualtouch" ? io oggi per caso l'ho scoperto, ma avvolte va e a volte no >.<
La 2.4 praticamente ero su internet, ho formato un carchio col dito e posi spostando il dito in alto e in basso la pagina si zoommava e si rimpiccioliva, succede anche con le foto di fb, ma non su quelle della galleria, e poi non succede sempre, è quello il fatto
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
chi sa a che punto è ics??? vorrei scaricarlo, però ho appena ripristinato tutto e reinstallato tutto, non ho voglia di installare una rom che poi non rende >.<
quale pagina di quale post? anche io vorrei capire, perchè non riesco sempre, bo!
Marf93 prova la versione alpha e non te ne pentirai!!! ;D Gira bene!!!
Inviato dal mio Galaxy5 usando Androidiani App
quella sulla dir di psyke? tu la stai usando?
Si sto usando proprio quella. L'unica cosa che non va è la fotocamera, ma per me non è indispensabile!!! ;D
Inviato dal mio Galaxy5 usando Androidiani App