Visualizzazione stampabile
-
memoria messaggi piena
vi prego aiutatemi perchè sto diventando pazza..da qualche giorno il mio samsung I5500 nn mi fa ricevere più sms...dicendomi che ho la memoria messaggi piena...ho cancellato tutti i mess..ma niente...continua ad uscire...anche sulla scheda nn ho nessun messaggio...come devo fare??? help:'(
-
libera un pò di memoria. sicuramente hai troppe app installate. controlla in GESTIONE RISORSE e vedi quanta memoria ti rimane. il prob della memoria si risolve facilmente con una partizione aggiuntiva su sd e link2sd. la procedura richiede il root, può sembrare complessa all'inizio ma non lo è. cmq per ora se non hai problemi particolari disinstalla un pò di app e libera memoria vedrai che questo fatto non lo fa più. però ti consiglio cmq di utilizzare il sistema che ti ho appena descritto altrimenti sul corby non riesci a installare nulla.
-
vedi se qualche App è installata sul telefono, se è così passala nella SD e si risolve..(attraverso -IMPOSTAZIONI> Applicazioni > Gestisci..)
poi Scrica dal market l'App "1 click piu pulito" (semplice e emolto utile) apri l'App e pulisci il telefono dai file inutili =D liberando memoria e cache =D
(ogni tanto fai una pulizia magari quando fai operazioni di modifica del sistema tipo)
ciaooo =D
-
di solito il prob lo fa con l'app di sistema. potresti pure provare a liberare un pò di memoria e mettere un programmino per gli sms, come GO SMS PRO è abbastanza carino e con molte più funzioni dell'app originale. cmq ascolta il mio consiglio fail il root al telefono e usa link2sd risolvi tutti i problemi di memoria con il corby.
-
-
Si verifica anche a me, ma solo con i messaggi di addebito della carta di credito. Ho contattato l'emittente della carta, che mi ha detto di rivolgermi all'operatore. Wind mi ha detto di aver esteso il blocco dei servizi a pagamento - che ho attivato qualche anno fa - anche agli SMS che vengono fatti pagare dall'emittente della carta.
L'unica soluzione possibile sarebbe la rimozione del blocco dei servizi a pagamento, ma non mi convince per nulla.
Nè esiste la possibilità di avere una white list presso l'operatore.
Mi sono rassegnato ad ottenere un messaggio illegibile con l'errore di "SIM piena" ad ogni addebito.