CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

[Corby GT-i5500] Problema Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda, io l'ho fatta solo una volta..dopodichè ha iniziato a funzionare.
    ho riprovato google maps e il navigon altre 3 volte, ed hanno funzionato..anche abbastanza velocemente.
    quelli sono parametri che una volta uscito il telefono ti salva, quindi non c'è bisogno di cambiarli ogni volta.
    per il gps booster, io non l'ho mai usato e non sapevo nemmeno della sua esistenza..quindi potresti anche toglierlo..poi vedi te!

    se vuoi fare la prova del nove una volta che hai cambiato i parametri, sempre nel menu segreto del gps, vai alla sua home, premi commands/get position e poi premi start gps
    se sei all'aperto, sotto "gps status" inizierà ad elencarti i satelliti che sta agganciando e il tempo trascorso..una volta che si aggancia saldamente sullo schermo appariranno delle coordinate..ed il gps funziona

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    quindi il prob si risolve facilmente?.....con l'agg a froyo le cose migliorano o peggiorano....secondo voi il wifi e il gps sono migliori quelli del i5500 o dell'ideos?

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avchd Visualizza il messaggio

    1. Digitate *#*#1472365#*#*. Questo codice vi porterà al menu GPS setting.
    2. Settings -> Parameter Settings -> Address -> Server Type: 1x MPC
    3. Settings -> Parameter Settings -> Position mode: option3
    4. Settings -> Fix Request Settings -> Session Operation: Standalone
    5. Settings -> Fix Request Settings -> Server Option: Local
    6. gpsOne XTRA -> Xtra Enable: Enable[/B]dopo di che mi sono perso ..... per la parte successiva quando parla di lanciare google maps
    FUNZIONA ALLA STRAGRANDE!!!! Ero un po' dubbioso perchè il Gps mi funzionava già anche se a volte ci metteva davvero tanto a prendere il segnale.

    Adesso in 15 secondi aggancia perfettamente. Alla pari di un navigatore satellitare!!

    Volevo chiedervi una cosa...visto che uso il gps anche per tenere traccia delle mie attività fisiche, mi sapreste dire se c'è un modo per regolare la precisione e renderlo ancora più preciso (anche a discapito della durata della batteria).

    Grazie
    Mattia

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @desmy: si il problema si risolve velocemente con la procedura che ti ho indicato
    con l'aggiornamento non dovrebbero cambiare i parametri!

    @matti: si risolve benissimo il problema! per la precisione non si può far nulla. la precisione di un ricevitore gps aumenta a seconda del numero di satelliti a cui si aggancia (+ satelliti=+ precisione). ovviamente in una giornata soleggiata al parco, avrai piu ricezione rispetto a una giornata uggiosa in mezzo ai palazzi

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Wink

    Quote Originariamente inviato da febiuz Visualizza il messaggio
    @desmy: si il problema si risolve velocemente con la procedura che ti ho indicato
    con l'aggiornamento non dovrebbero cambiare i parametri!

    @matti: si risolve benissimo il problema! per la precisione non si può far nulla. la precisione di un ricevitore gps aumenta a seconda del numero di satelliti a cui si aggancia (+ satelliti=+ precisione). ovviamente in una giornata soleggiata al parco, avrai piu ricezione rispetto a una giornata uggiosa in mezzo ai palazzi
    Quello che intendevo è che magari con una certa impostazione segna la posizione ogni (es.) 5 secondi mentre con altre potrebbe prenderla ogni secondo. Però forse questo dipende dall'applicazione più che dalle impostazioni

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per la versione di android 2.2 i codici di accesso cambiano leggermente, ma i parametri son li stessi.

    Per gps booster, la versione che avevo io era molto limitata, cio funzionava solo per 5 minuti e solo coni primi3 avii di app cioe al momento che lanci google map la 4 volta a me nn funzionava piu(ammeno che nn riavii), in ogni caso cn i settaggi precedentementi indicati gps booster non serve, una volta immessi i parametri il cell li mantiene sempre.

    Par chiarire google map che ha bisogno di una connessione dati e' vero per il fatto che le cartine non sono preinstallate. Ma devono essere scaricate di volta in volta, a cio aggiungo di provare LOCUS FREE dal market che utilizza anche le cartine di google map per chi come me fosse abituato a quelle. Locus free ti permette di salvarti le cartine sul terminale e poterle visualizzare senza connessione dati. Attenzione per cercare le indicazioni stradali ci vuole internet ma per visualizzare le cartine come se fose una mappa cartacea si puo fare senza internet.

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkfred85 Visualizza il messaggio
    Per la versione di android 2.2 i codici di accesso cambiano leggermente, ma i parametri son li stessi.

    Per gps booster, la versione che avevo io era molto limitata, cio funzionava solo per 5 minuti e solo coni primi3 avii di app cioe al momento che lanci google map la 4 volta a me nn funzionava piu(ammeno che nn riavii), in ogni caso cn i settaggi precedentementi indicati gps booster non serve, una volta immessi i parametri il cell li mantiene sempre.

    Par chiarire google map che ha bisogno di una connessione dati e' vero per il fatto che le cartine non sono preinstallate. Ma devono essere scaricate di volta in volta, a cio aggiungo di provare LOCUS FREE dal market che utilizza anche le cartine di google map per chi come me fosse abituato a quelle. Locus free ti permette di salvarti le cartine sul terminale e poterle visualizzare senza connessione dati. Attenzione per cercare le indicazioni stradali ci vuole internet ma per visualizzare le cartine come se fose una mappa cartacea si puo fare senza internet.
    Come cambiano?

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matti111 Visualizza il messaggio
    Come cambiano?

    *#*#3214789650#*#* (x froyo)

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Matti111 per il post:

    dariofreud (21-04-11),darkfred85 (22-04-11),febiuz (21-04-11)

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    x fare andare la bussola invece avete qualche dritta?

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matti111 Visualizza il messaggio
    x fare andare la bussola invece avete qualche dritta?
    la bussola funziona bene, ma inn effetti ho notato che ogni tanto si sballa...quindi disegnare un otto a mezzaria con il cell o anche far girare il cell per gli assi X Y Z e torna a essere preciso.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy