CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[PROBLEMA] con configurazione MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] con configurazione MMS

    Salve

    ho acquistato questo smartphone e non riesco a ricevere ed inviare MMS.

    Pare che la connessione dati debba restare sempre attiva....il che mi sembra strano ,perchè vorrebbe dire che per inviare un mms devo pagare la connessione

    Ho effettuato le configurazioni per apn vodafone scaricando apn italiani e non ha funzionato.

    Ho poi scaricato anche apndroid per bloccare la connessione web e non ha funzionato lo stesso.

    Ho effettuato prove anche con una scheda tim ma nulla di fatto

    Qualcuno ci è riuscito?E se si come ha fatto??
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belleo Visualizza il messaggio
    Salve

    ho acquistato questo smartphone e non riesco a ricevere ed inviare MMS.

    Pare che la connessione dati debba restare sempre attiva....il che mi sembra strano ,perchè vorrebbe dire che per inviare un mms devo pagare la connessione

    Ho effettuato le configurazioni per apn vodafone scaricando apn italiani e non ha funzionato.

    Ho poi scaricato anche apndroid per bloccare la connessione web e non ha funzionato lo stesso.

    Ho effettuato prove anche con una scheda tim ma nulla di fatto

    Qualcuno ci è riuscito?E se si come ha fatto??
    Grazie
    Anch'io ho lo stesso problema di Belleo...
    Ho Vodafone, ho configurato l'APN per gli MMS secondo le indicazioni trovate sul web (ho controllato su diversi forum e la configurazione da me usata è quella corretta!) ma... non funziona! Gli MMS non li spedisce!
    Help!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    qualcuno di Voi è riuscito a configurare gli mms del corbyyyyy i 5500!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao anch'io ho lo stesso problema.... con la Tim ho chiamto il centro servizi, son andato al dove l'ho comprato, e provato a configurarlo manualmente....
    ma non cìè niente fare..... anche su altri forum ho letto che han tutti il nostro problema... qualche capoccione ha qualche consiglio???
    grazie!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non ho parole io sono pure iscritto a samsung che ( ho contattato) mi rispondono che la procedura è manuale dal sito,,,,peccato pero' che non funziona,,,x far partire gli mms devi attivare la connessione dati !!!! allora funziona che stronzata fanno i tel e non arrivano alle configurazioni,,,,cmq hai smanettoni lasciamoli fare e vedremo come sara'' ciaoo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    contattato Samsung e Vodafone....entrambi esludono errori di config...smartphon di ultima generazioni si autoconfigurano alla prima installazione...
    allora x poter inviare gli mms bisogna spuntare :::::::::::: impost,,,wirless e reti ...aprite e andate alla voce RETI MOBILI spuntare le connessioni dati e roaming dati ,profili spuntate la voce MMS e basta il tel si connette in 3g (chiudete prima tutti gli aggiornamenti automatici) pero in realta' non pagate la connessione xche non state utilizzando nulla ,,,al momento degli mms pagherete il suo costo, è cmq una stronzata xche alla prima cliccata su un'applicazione che richiede internet il cel parte come una scheggia e li poi son dolori....questa è quanto mi hanno saputo dire,,,

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, posto questo trucchetto che ha funzionato per me.
    Ho un corby 15500 con scheda Wind. Non c'era verso di inviare o ricevere mms.
    Avevo chiamato wind, ho rifatto le procedure che mi consigliavano wind e samsungmobile.it, ma nulla.
    Vedevo che negli apn quello di internet aveva il pallino verde, mentre quello degli mms no.
    A quel punto ho provato questo trucco: ho cambiato i parametri di quello internet (che aveva il pallino verde di default) impostandoli per gli mms e come per magia...

    non so se possa essere una soluzione valida per tutti i gestori, ma provateci.
    Ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate, o non ho capito o da me (TIM) non funziona.... quando io vado in profili ne ho 2: TIM WAP e TIM MMS, ma mi rimane selezionato(col pallino verde) solo TIM WAP metre TIM MMS non si può sciegliere... non so se mi son spiegato.... comunque non riesco a mandare sti cavolo di mms....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me succedeva che non riuscivo a portare il pallino verde su mms, ma restava su internet. Quindi ho modificato i parametri dell'apn internet (lasciandolo nominato così) sostituendoli con quelli degli mms

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simick Visualizza il messaggio
    Ciao, posto questo trucchetto che ha funzionato per me.
    Ho un corby 15500 con scheda Wind. Non c'era verso di inviare o ricevere mms.
    Avevo chiamato wind, ho rifatto le procedure che mi consigliavano wind e samsungmobile.it, ma nulla.
    Vedevo che negli apn quello di internet aveva il pallino verde, mentre quello degli mms no.
    A quel punto ho provato questo trucco: ho cambiato i parametri di quello internet (che aveva il pallino verde di default) impostandoli per gli mms e come per magia...

    non so se possa essere una soluzione valida per tutti i gestori, ma provateci.
    Ciao
    ciao... mi puoi dire che cosa hai cambiato nello specifico??? anche io ho wind, ma il tuo metodo non ha funzionato... magari ho modificato dei parametri che non dovevo! grazie!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy