CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

scaricare applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scaricare applicazioni

    Salve ho lo smartphone GT-I5500 da poco.
    Vorrei scaricare un pò di applicazioni come messenger oppure skype.
    Devo andare su market? Sono a pagamento?
    Devo per forza configurare un account di google per accedere?
    Oppure non c'è un sito dove scaricare la applicazioni proprio per questo tipo di smartphone?

    Qualcuno mi spiega come funziona il tutto?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    quand ovai sul market, il market sa gia che terminale stai usando e ti propone gia le applicazioni compatibili, basta ti connetti al wifi ad esempio, lanci il market e visulaizzi le applicazioni, separate per categorie tra cui skype, basta clikkare sul simbolo della lente di ingrandimento per poi inserire il nome della applicazione interessata e tra i risultati troverai anche il prezzo o nel caso di skype gratis alla destra del nome, e poi segui le istruzioni a video.

    Con android bisogna dare i permessi, cioe dare il permesso alla applicazione di fare delle cose come nel caso di skye, accedere ad internet ovviamente, e altro, leggi bene sempre tutto.

    Alcune volte si possono incontrare applicazioni malevole del tipo sapere la tua posizione e cose del genere, pero' se l'applicazione e' famosa tipo skype vai tranqui.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, anche se ti rispondo con immenso ritardo.
    Proverò e ti farò sapere

  5. #4
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flaminia Visualizza il messaggio
    Vorrei scaricare un pò di applicazioni come messenger oppure skype.
    Devo andare su market? Sono a pagamento?
    Devo per forza configurare un account di google per accedere?
    Oppure non c'è un sito dove scaricare la applicazioni proprio per questo tipo di smartphone?
    Le applicazioni si trovano spesso sul Market, al quale accedi solo dopo avere creato un account google, sì. Certe applicazioni le trovi anche (o solo) in altri siti, magari nel loro sito ufficiale e per installare queste non ti serve il Market.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho provato ad associare un account di google e così ho potuto scaricare le applicazioni.
    Ho notato però che la mail rimane aperta...nel senso che basta cliccare sull'icona e le mail conpaiono in automatico.
    Non mi pare giusto in quanto così chiunque può leggere le mie mail.
    Dopo aver associato l'account come si cancellano i dati in modo che si deve rimettere il nome account e la relativa password così posso accedervi solo io?
    Grazie mille

  8. #7
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flaminia Visualizza il messaggio
    Ho notato però che la mail rimane aperta...nel senso che basta cliccare sull'icona e le mail conpaiono in automatico.
    Non mi pare giusto in quanto così chiunque può leggere le mie mail.
    Certo, chiunque usa il tuo telefono... Come del resto chiunque acceda al tuo computer... Insomma, secondo me uno smartphone è una cosa estremamente personale, come può esserlo un diario o il portafogli... Non è che mi devo preoccupare di nascondere la roba del mio portafogli in una tasca segreta: nessuno deve usare il mio portafogli, punto E lo stesso penso debba valere per lo smartphone. Non sei d'accordo?

    Dopo aver associato l'account come si cancellano i dati in modo che si deve rimettere il nome account e la relativa password così posso accedervi solo io?
    Non lo so, ma penso che si debba cancellare l'account dalla relativa lista ogni volta. Oppure gestisci la posta elettronica online, direttamente dal sito.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta
    Si sono d'accordo con te che sia una cosa del tutto personale, ma se lo dovessi perdere o scordare da qualche parte ti pare giusto che gli altri possano leggere le mie cose, seppur non c'è nulla da nascondere?
    Sono una persona molto riservata e il solo pensiero mi infastidisce non poco.
    Nel mio pc, posso impostare l'account in modo che per accedere mi richieda sempre di inserire il nome utente e la pass e non come qua che si entra in automatico, capisci?
    Come fare in modo che una volta associato l'account, per accedervi a leggere le mail si deve reinserire la pass?
    Ho provato a cancellare l'account e anche tutte le applicazioni scaricate si sono cancellate
    Spero di trovare una soluzione.
    Grazie

  10. #9
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flaminia Visualizza il messaggio
    Si sono d'accordo con te che sia una cosa del tutto personale, ma se lo dovessi perdere o scordare da qualche parte ti pare giusto che gli altri possano leggere le mie cose, seppur non c'è nulla da nascondere?
    Sui rischi ti do pienamente ragione, lo smartphone è una cosa che uno non deve perdere e basta
    Però che la gente possa leggere le tue mail non è l'unico problema: nel telefono ci sono i tuoi contatti, le tue foto, i tuoi SMS, i tuoi scritti, i tuoi video... Davvero, preoccuparsi della applicazione Gmail è superfluo...

    Nel mio pc, posso impostare l'account in modo che per accedere mi richieda sempre di inserire il nome utente e la pass e non come qua che si entra in automatico, capisci?
    Capisco, ma non è una grande garanzia di riservatezza... I dati sono comunque raggiungibili da chi ha accesso al tuo PC.

    Come fare in modo che una volta associato l'account, per accedervi a leggere le mail si deve reinserire la pass?
    Potresti vedere se esiste una applicazione per gestire la posta elettronica più riservato di Gmail, ma se non elimini l'account l'applicazione Gmail continua a funzionare, se lo elimini non ti funziona più il Market e il Calendario... Boh, spero che altri possano consigliarti qualcosa... Io per ora continuo ad adoperarmi perché il mio Corby non vada perduto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, beh certo con riservatezza intendo proprio tutto ciò che hai detto.
    Non è possibile far richiedere al corby un codice di accesso al tel quando funziona senza la sim?

    Lo so che i dati sono raggiungibili dal pc, ma cancellando la cronologia, cache e file temporanei si sta un pò tranquilli se ti comporti sempre nel limite del legale.
    Sono così perchè mi è successo tempo fa che confidassi un mio nick ad un'amica e lei lo ha detto a tanta gente...poi il passaparola e via dicendo...allora tutti si collegavano in quel sito per farsi i fatti miei...da allora non ho più permesso a nessuno di sapere le mie cose!!!

    Ecco il problema appunto...che eliminando l'account ho perso le applicazioni e il calendario come hai detto...
    Uffa spero che qualcuno sa dirmi come si fa....alla fine basterebbe solo accedere tramite password all'account...possibile che chi ha creato il corby non si è posto il problema della privacy???

    Grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy