CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Spostare applicazioni nella memoria sd.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso vedo

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di Lully89


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come da te indicato ho fatto la partizione dell'sd, ho installato link2sd ma non ho risolto il problema. l'app mi chiede di dei permessi...esattamente dopo aver selezionato ext2 mi compare una scritta in cui dice testualmente: <Link2sd non può ottenere l'accesso root. se hai accesso root accertati di aver risposto "permetti" alla richiesta di Superuser>
    selezionando poi le singole app da spostare compare un'altra scritta che mi comunica che l'app, per poter funzionare, ha bisogno che il debug usb sia consentito. mi indica come fare, tramite le impostazioni per le app, ma ciò non mi consente di spostarle. Sai come aiutarmi? come faccio a dargli questi permessi?? grazie
    Quote Originariamente inviato da giuditta Visualizza il messaggio
    copia incolla per froyo 2.2
    GUIDA] link2sd per chi ha problemi di memoria e non vuole usare rom cucinate

    Allora il problema è semplice e credo affligga molti o quasi tutti i possessori di cellulari con poca memoria per installare le applicazioni (vedi il 5500 che ha 180 mega), magari non tutti vogliono usare rom cucinate, anche solo per motivi di affidabilità.

    Il problema si può risolvere in 3 modi diversi:
    a) installare una custom rom e utilizzare la procedura app2sd ********
    b) spostare le applicazioni sulla sd (disponibile solo con froyo e successivi), procedimento poco utile perchè non sposta tutte le app ma solo una parte e riempie cmq velocemente la memoria interna
    c) usare link2sd, un fantastico programma scaricabile gratuitamente dal market che permette di spostare le applicazioni su una parte di sd formattata in ext2/3/4 e lasciare solo un link ad esse nella memoria principale. TOTALE ho quasi 170 app installate e il 60% di memoria ancora disponibile!!

    direi che il terzo metodo è proprio una bomba, facile veloce e senza requisiti particolari, solo i permessi di root e un lettore di sd per pc.

    PROCEDIMENTO:
    1 - prendere la miscro sd dal cellulare e metterla nel pc
    2 - fare un backup della scheda in toto (con anche i files nascosti)
    3 - prendere minitool partition wizard (Partition Wizard Home Edition - Reviews and free Partition Wizard Home Edition downloads at Download.com) per windows, per linux usate gparted
    4 - partizionare la micro sd (YouTube - How to partition your SDCard for A2SD usage on Windows)
    io ho una sdhc classe 6 da 8giga e ho fatto così: 1 giga di ext2 300 mega di swap e il resto fat 32; tutte partizioni primarie!!
    5 - ripristinare il backup nella partizione fat32
    6 - mettere la micro sd nel cell e installare link2sd: https://market.android.com/details?i...=search_result
    7 - seguire le istruzioni e indicare come partizione ext2 quella creata prima
    8 - riavviare
    9 - aprire ogni app e clicca su linka (lo fa solo per le app non di sistema)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma :D
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Android GT-I5500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E insomma sono arrivata al punto che se voglio passare le applicazioni sull'SD mi serve Froyo Ma ho paura di fare casini T_T

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ma no, quali casini..

    vorresti usare la versione stock della Samsung o una ROM custom? Se ti sta bene anche la prima, scaricati Kies dal sito della Samsung, segui le istruzioni che ti danno epr collegare il telefono al PC con Kies stesso nel modo giusto e poi tutto avverrà in automatico: Kies ti comunicherà che c'è un firmware più recente di quello che stai utilizzando al momento e ti chiederà se vuoi scaricarlo ed installarlo.. rispondi yes ed attendi attentdi attendi attendi (a seconda della connessione che hai, )

    se invece volessi una rom diversa come ad esempio la Cyano (Android 2.3.7 - Gingerbread) o la MadRom (Android 2.2.2 - sempre Froyo) allora il discorso è un po' più complicato..

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy