CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A40 (SM-A405FN)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Lightbulb

    [SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A40 (SM-A405FN)

    THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING
    GALAXY A40 (SM-A405FN)



    Per qualunque tipo di domanda, info o aiuto in generale riguardante il MODDING chiedete pure qui, sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
    Ultima modifica di jonn; 14-06-19 alle 23:07

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, è possibile che non ci sia un modo per poter registrare le telefonate senza fare il root?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, questo è un argomento generico non solo per il samsung A40 SM-1405FN/DS

    Mentre tentavo di fare il Root seguendo una guida ho briccato il telefono perchè la recovery TWRP per questo modello sembra non esserci ancora nonostante qualche guru ha fatto le guide lo stesso, fattostà che ho flashato la room ed è ripartito.
    Il problema è che la partizione di sistema è diventata da 64GB a 16GB!!!!


    Mi serve una mando da voi del forum per capire come posso fare a ripristinare la partizione a 64GB.

    Vi ringrazio per l'aiuto!

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KingPaic Visualizza il messaggio
    Ciao, questo è un argomento generico non solo per il samsung A40 SM-1405FN/DS

    Mentre tentavo di fare il Root seguendo una guida ho briccato il telefono perchè la recovery TWRP per questo modello sembra non esserci ancora nonostante qualche guru ha fatto le guide lo stesso, fattostà che ho flashato la room ed è ripartito.
    Il problema è che la partizione di sistema è diventata da 64GB a 16GB!!!!


    Mi serve una mando da voi del forum per capire come posso fare a ripristinare la partizione a 64GB.

    Vi ringrazio per l'aiuto!
    Ciao
    Unisco al thread di aiuti modding...


    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto cercando anch'io di rootare l'A40 e leggendo questa guida https://www.youtube.com/watch?v=xHBDF9ErLkw (non ancora provato perchè in effetti spero anch'io nel rilascio della Twrp) che utilizza il sistema del patch della room originale, al min. 11.36 è riportata la spiegazione:
    "Flash magisk_patched.tar as AP in Odin, together with the BL, CP and HOME_CSC files. Never flash only an AP file, as Odin can shrink your / data file-system if you do. Important: Uncheck "Auto Reboot" in Options!"

    che tradotto con google translate
    "Flash magisk_patched.tar come AP in Odin, insieme ai file BL, CP e HOME_CSC. Non eseguire mai il flashing solo di un file AP, poiché Odin può ridurre il file system/data se lo fai. Importante: Deseleziona" Riavvio automatico "in Opzioni !"

    Quindi, secondo me, dovresti riflasshare il cell. con tutti i files, altrimenti ti riduce il file System, come in effetti è successo.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Rasalhague


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Unisco al thread di aiuti modding...


    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Anche io sono interessato al root dell'A40 per registrare le chiamate ma non riesco a trovare nulla.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Su XDA Developers c'è una TWRP non ufficiale, purtroppo non posso ancora girare i link qui sul forum... Cercate "TWRP for Galaxy A40" su Google.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    Premetto che non sono molto ferrato in merito a pratiche di modding: mi scuso se dovessi usare alcuni termini a sproposito. Spero in ogni caso di riuscire a spiegarmi.
    Sono anche nuovo sul forum: anche qui scusatemi se commetto qualche "infrazione" del regolamento.

    Il mio problema è il seguente:
    Ho acquistato online un Galaxy A40 venduto come italiano e no-brand, ma che poi si è rivelato essere originario della Germania e brandizzato Vodafone (il telefono ha un firmware multi-CSC: il codice CSC del firmware era VD2 (Vodafone, Germania) mentre quello attivo OMN (Vodafone, Italia)).
    Per eliminare le app indesiderate del gestore telefonico ho cercato di flashare il dispositivo con un firmware ITV (preso da Sammobile.com).
    Il problema è che una volta completata l'operazione e tornato a vedere le informazioni sui codici CSC mi sono trovato con un firmware DBT (Germania no brand): in pratica è come se il telefono si fosse sbrandizzato ma fosse rimasto comunque tedesco.
    Ora, non so bene cosa questo possa comportare all'atto pratico, ma mi piacerebbe riuscire ad installare un firmware ITV.

    Qualcuno ha qualche indicazione da potermi dare?

    Grazie!

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancescoGL Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Premetto che non sono molto ferrato in merito a pratiche di modding: mi scuso se dovessi usare alcuni termini a sproposito. Spero in ogni caso di riuscire a spiegarmi.
    Sono anche nuovo sul forum: anche qui scusatemi se commetto qualche "infrazione" del regolamento.

    Il mio problema è il seguente:
    Ho acquistato online un Galaxy A40 venduto come italiano e no-brand, ma che poi si è rivelato essere originario della Germania e brandizzato Vodafone (il telefono ha un firmware multi-CSC: il codice CSC del firmware era VD2 (Vodafone, Germania) mentre quello attivo OMN (Vodafone, Italia)).
    Per eliminare le app indesiderate del gestore telefonico ho cercato di flashare il dispositivo con un firmware ITV (preso da Sammobile.com).
    Il problema è che una volta completata l'operazione e tornato a vedere le informazioni sui codici CSC mi sono trovato con un firmware DBT (Germania no brand): in pratica è come se il telefono si fosse sbrandizzato ma fosse rimasto comunque tedesco.
    Ora, non so bene cosa questo possa comportare all'atto pratico, ma mi piacerebbe riuscire ad installare un firmware ITV.

    Qualcuno ha qualche indicazione da potermi dare?

    Grazie!
    Ciao! Onestamente lo lascerei così. Vista la provenienza gli aggiornamenti arriveranno anche prima dei nostri. Puoi elencare la procedura che hai fatto nei dettagli?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come da titolo, il telefono non risponde ai comandi mentre sono in recovery. Mi spiego meglio. Dovevo ripristinare il cellulare, ho avviato la recovery, esce tranquillamente, mi riesco a muovere con Volume UP/DOWN ma quando clicco il tasto accensione il cellulare è come se non prendesse il comando. Non è un problema fisico del tasto perchè se provo a riavviarlo di nuovo usando Volume DOWN + Power ON/OFF si riavvia, è solo in recovery che non funziona. Sono disperato e non so cosa fare, la garanzia non me lo copre perchè dicono che dei liquidi sono penetrati, dunque sto impazzendo. Se può interessare prima che esca la recovery, esce una schermata blu che dice (installo aggiornamenti ecc, poi esce il robottino "no command" e poi va in recovery, posso postare video esplicativo se avete bisogno). Grazie in anticipo

    P.s. Mi scuso se ho sbagliato sezione ma non ho trovato la sub-discussione del terminale

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy