CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cosa attiva Trova il mio dispositivo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa attiva Trova il mio dispositivo?

    Salve a tutti,

    ho questo problema: pur tenendo sempre disattivato Trova il mio dispositivo da Amministratori dispositivo dello smartphone, sovente scopro che la funzione è nuovamente abilitata. Accade con frequenza randomica, talvolta di notte, talvolta di giorno. Non credo sia un'app (comunque quelle sul telefono in questione sono state scaricate dal Play store). Qualche consiglio su come scoprire la fonte del problema?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edb666 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho questo problema: pur tenendo sempre disattivato Trova il mio dispositivo da Amministratori dispositivo dello smartphone, sovente scopro che la funzione è nuovamente abilitata. Accade con frequenza randomica, talvolta di notte, talvolta di giorno. Non credo sia un'app (comunque quelle sul telefono in questione sono state scaricate dal Play store). Qualche consiglio su come scoprire la fonte del problema?
    Di quale smartphone stiamo parlando ?

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' un Samsung A40.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edb666 Visualizza il messaggio
    E' un Samsung A40.
    E quale problema ti provoca questa attivazione?

    Ricordo che grazie a questa funzione puoi localizzare un dispositivo perso o rubato...

    Comunque per disattivarla dovresti andare nelle impostazioni Google ossia:

    Impostazioni/Google/trova il mio dispositivo ---> off

    Edit
    Sposto in sezione Samsung A40
    @jonn


    Ovviamente sconsiglio di farlo.


    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    jonn (28-07-22)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So bene come disattivare l'impostazione, come ho scritto il problema è che anche disattivando talvolta si riattiva da sé. Tra l'altro mi sono accorta che qualcosa mi tiene pure aperta spesso e volentieri la connessione dati pur disabilitandola.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edb666 Visualizza il messaggio
    So bene come disattivare l'impostazione, come ho scritto il problema è che anche disattivando talvolta si riattiva da sé. Tra l'altro mi sono accorta che qualcosa mi tiene pure aperta spesso e volentieri la connessione dati pur disabilitandola.
    Forse mi sbaglio però ho l'impressione che tu la disattivi da "amministratore dispositivo" ed in quel caso penso che Google ci metta "la pezza" e ne forzi la riattivazione.

    Se invece vai dalle impostazioni Google (come ti ho scritto sopra) lo imposti direttamente "alla fonte" per cui in teoria non dovrebbe più riattivarsi da solo...



    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    edb666 (13-08-22)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Forse mi sbaglio però ho l'impressione che tu la disattivi da "amministratore dispositivo" ed in quel caso penso che Google ci metta "la pezza" e ne forzi la riattivazione.

    Se invece vai dalle impostazioni Google (come ti ho scritto sopra) lo imposti direttamente "alla fonte" per cui in teoria non dovrebbe più riattivarsi da solo...



    inviato dall'OPPOsto
    Di sicuro ho fatto varie volte da amministratore, però mi sembra che dopo un reset ai dati di fabbrica avessi fatto anche da Google, ma non sono sicura quindi potresti avere ragione. Avrebbe un senso, altrimenti sembrerebbe inutile mettere un'opzione se il proprietario dello smartphone non la può usare in nessun modo. Comunque ora ho spostato la sim su un Oppo e non accade più. Rimane il problema che qualcosa mi tiene aperta in modo randomico la connessione. Non è che me la abiliti, quello lo faccio io. Però quando poi la disabilito sovente rimane aperta, ora ho tolto i dati in background giusto per capire. Ho lasciato solo Carrier Services (che nemmeno appare nelle app che consumano) e Google Play Services.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy