Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
Ho appena chiesto ad un'amica e mi dice che ogni tanto lo fa anche a lei. A me no comunque. Magari con un reset o un wipe cache si risolve.
Inviato dal mio SM-A510F
Si fatto anche io reset vari....sparisce per un po ma poi torna...sarà una crisi di ram
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
banditone
Si fatto anche io reset vari....sparisce per un po ma poi torna...sarà una crisi di ram
Un paio di volte è successo anche a me.
E tutte e due le volte stavo un Chat WhatsApp.
Il terminale sta facendo qualcosa che blocca il Back, ma la ram non c'entra assolutamente nulla.
-
Quote:
Ma551m0
Un paio di volte è successo anche a me.
E tutte e due le volte stavo un Chat WhatsApp.
Il terminale sta facendo qualcosa che blocca il Back, ma la ram non c'entra assolutamente nulla.
Forse amche a me su watsapp
.... mi consola che non sia un problema ...sul forum ufficiale Samsung un tipo lamenta stesso problema ma non hanno risposto alla sua domanda [emoji1]
-
Quote:
banditone
A voi capitato che il tasto indietro si addormenti? Non risponde allora spengo schermo o faccio qualche altra attività e si risveglia.
Successo anche a mia moglie
Diciamo 2 o 3 volte
Confermo..... : WhatsApp
Al riavvio... si risolve
Sì...
..fastidioso
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Be iniziamo ad averlo notato già in 4.....mmm questo vuol dire che c'è qua cosa che non va spervo che com MM sparisse.... Ora aspettiamo Nougat
-
Ma a voi il lettore d'impronte funziona bene? Sapevo prima di acquistarlo che non è fulmineo ma spesso non mi riconosce l'impronta. Ho memorizzato 3 impronte e ho fatto la memorizzazione più volte, spostando il dito in basso, in altro, dx, sx .. ho fatto varie prove insomma.
PS: non so se posso chiederlo qui ... che microSD consigliate? Vorrei prederne una da 32 gb. Grazie
-
Credo che il lettore abbia una sorta di effetto memoria, ma potrei sbagliarmi..oppure semplicemente, funziona normalmente. Dico questo perché a me funziona 9 volte su 10, ma solo se lo sblocco col telefono in mano, e quindi il dito viene appoggiato sempre allo stesso modo. Se invece tento di sbloccarlo quando il telefono è sul tavolo ad esempio, lo sblocco 5/6 volte su 10..nonostante abbia 3 impronte registrate con lo stesso dito. In mano però, se dito e sensore sono puliti, è quasi fulmineo, ma non ai livelli di altri smartphone comunque.
Io monto una Evo Plus da 32GB e mi trovo benissimo, costa circa 13€. Allo stesso prezzo trovi solo memorie più lente.
Inviato dal mio SM-A510F
-
Successo anche a me che qualche volta sensore di impronte non riconosce nessuna registrata.
Non vedo il nesso ok... ma l'ho verificato quando avevo le mani fredde. E solo in quei casi.
-
Quote:
Mirkett0
Credo che il lettore abbia una sorta di effetto memoria, ma potrei sbagliarmi..oppure semplicemente, funziona normalmente. Dico questo perché a me funziona 9 volte su 10, ma solo se lo sblocco col telefono in mano, e quindi il dito viene appoggiato sempre allo stesso modo. Se invece tento di sbloccarlo quando il telefono è sul tavolo ad esempio, lo sblocco 5/6 volte su 10..nonostante abbia 3 impronte registrate con lo stesso dito. In mano però, se dito e sensore sono puliti, è quasi fulmineo, ma non ai livelli di altri smartphone comunque.
Io monto una Evo Plus da 32GB e mi trovo benissimo, costa circa 13€. Allo stesso prezzo trovi solo memorie più lente.
Inviato dal mio SM-A510F
Grazie per il feedback sul lettore. La micro è questa?
https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC3...2B32%2Bgb&th=1
-
Si, è quella lì. C'è anche la Evo normale (arancione). È più economica e un po' più lenta.
Chiudiamo qui L'OT ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Allora ho capito che non c'è lo screen mirroring, ma a parte questo si possono visualizzare foto e video del telefono su smart tv tramite wifi (credo funzione miracast) ? Oppure usando app terze tipo bubbleupnp? Lo vorrei comprare per mia moglie preferendolo all'a5 2017 per foto e video migliori. L'altro dubbio grosso è se l'aggiornamento a Nougat ne possa compromettere prestazioni e consumi e la mancanza del giroscopio che non ho ben capito cosa comporti nell'uso di tutti i giorni.
-
Quote:
giovag7
Allora ho capito che non c'è lo screen mirroring, ma a parte questo si possono visualizzare foto e video del telefono su smart tv tramite wifi (credo funzione miracast) ? Oppure usando app terze tipo bubbleupnp? Lo vorrei comprare per mia moglie preferendolo all'a5 2017 per foto e video migliori. L'altro dubbio grosso è se l'aggiornamento a Nougat ne possa compromettere prestazioni e consumi e la mancanza del giroscopio che non ho ben capito cosa comporti nell'uso di tutti i giorni.
Su smartv samsung c'è smart view
-
Che A5 2016 faccia foto migliori ne dubito. Siamo alla pari, con un lieve miglioramento su A5 2017, anche se gli manca la stabilizzazione. Nessuno può leggere il futuro, sicuramente Nougat andrà bene. Il giroscopio serve più che altro a guardare video 360 ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Che A5 2016 faccia foto migliori ne dubito. Siamo alla pari, con un lieve miglioramento su A5 2017, anche se gli manca la stabilizzazione. Nessuno può leggere il futuro, sicuramente Nougat andrà bene. Il giroscopio serve più che altro a guardare video 360 ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ho letto molte cose al riguardo e nell'a5 2017 non c'è stato un passo avanti in foto e video, anzi i video sono peggiori in quanto a stabilizzazione e le foto idem.
-
Anch'io ho letto, ma avendo testato personalmente le 2 fotocamere, posso assicurare che le foto sono alla pari. A5 2017 in generale non ha senso di esistere per me..A5 2016 va benissimo..
Comunque qui non continuiamo a confrontare i 2 smartphone perché andremmo OT ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
sarà nougat? [emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
234mb per Nougat mi sembrano un po' pochini..che non sia la patch di febbraio?
Ad ogni modo prima di aggiornare, te lo dice cosa c'è di nuovo...
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
234mb per Nougat mi sembrano un po' pochini..che non sia la patch di febbraio?
Ad ogni modo prima di aggiornare, te lo dice cosa c'è di nuovo...
Inviato dal mio SM-A510F
No era la ptch del 1 dicembre....io ero fermo ad ottobre. I brand wind sono sempre gli ultimi assurdo.
-
cè un modo , anche con app esterna al sistema , di fare accendere lo schermo all'arrivo di una notifica quando il blocco schermo è attivo ?
-
Quote:
page64
cè un modo , anche con app esterna al sistema , di fare accendere lo schermo all'arrivo di una notifica quando il blocco schermo è attivo ?
No LED oppure Glance Plus.
-
Quote:
Ma551m0
No LED oppure Glance Plus.
Io è da un po che uso Noled. Purtroppo a volte non si accendono le icone. Ritorna a funzionare solo dopo un riavvio. A voi va tutto bene??
-
Si, sempre bene. Succede una volta al mese, ad esagerare
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Si, sempre bene. Succede una volta al mese, ad esagerare
Inviato dal mio SM-A510F
Forse ho qualche app che va in conflitto? Ho cercato in rete ma un'alternativa simile a noled non c'è proprio.
-
Prova a cancellare i dati e disinstallala. Riprova ad installarla e vedi se risolvi. Le alternative principali, sono DynamicNotification, che trovo elegante e funzionale (con funzioni extra a pagamento), oppure, come detto anche da Massimo, c'è Glance che sopperisce bene all'assenza del led ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Prova a cancellare i dati e disinstallala. Riprova ad installarla e vedi se risolvi. Le alternative principali, sono DynamicNotification, che trovo elegante e funzionale (con funzioni extra a pagamento), oppure, come detto anche da Massimo, c'è Glance che sopperisce bene all'assenza del led ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Provo a reinstallarla. Comunque il problema è che l'icona si accende per qualche secondo e poi sparisce invece di rimanere sempre visibile.
-
Quote:
marcodb
Provo a reinstallarla. Comunque il problema è che l'icona si accende per qualche secondo e poi sparisce invece di rimanere sempre visibile.
Guarda tutte le impostazioni una ad una (timer disattivazione notifiche, e tutte le altre). Se non risolvi, anche se molto strano, prova le altre 2, oppure chiedi nel thread dedicato per quest'app, perchè qui ormai siamo OT :)
Per comodità te lo linko QUI
Facci solo sapere se poi hai risolto in qualche modo :p
-
Memoria sd
Salve ho acquistato solo ieri questo cellulare versione 2016 ma non trovo la possibilità di spostare le applicazioni in memoria sd come quando avevo Samsung s3 neo.
-
Quote:
vegra
Salve ho acquistato solo ieri questo cellulare versione 2016 ma non trovo la possibilità di spostare le applicazioni in memoria sd come quando avevo Samsung s3 neo.
ciao...
unisco al thread di aiuti e info....
-
Quote:
vegra
Ciao.
Impostazioni/gestione applicazioni. Tappa la App che vuoi spostare e tappa poi su Sposta. Attenzione che non tutte la App possono venire spostate su SD esterna.
-
Una volta scelta l'app bisogna andare in "Memoria" per visualizzare l'opzione "sposta" che appunto, come ha detto il caro Massimo, non possono essere tutte spostate purtroppo.
Inviato dal mio SM-A510F
-
Si trovato, grazie a tutti,
Con lollipop è più limitato perché con il cellulare di prima con kitkat tante app passavano in sd mentre ora no
-
Kitkat è stato davvero un'ottima versione. MM dalla sua ha una efficiente gestione delle autorizzazioni e altro ancora. Ad ogni modo, son contento che hai trovato il modo
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Facci solo sapere se poi hai risolto in qualche modo :p
Ho provato a disinstallare e reinstallare. Ha funzionato per un po di ore e poi niente. Ora ho installato LED Blinker Pro. Al momento tutto ok. Però va testato per un po di giorni per vedere come va. Scusate per OT.
-
una info : ho installato Modalità Notte ma non si avvia in automatico , devo sempre avviarla manualmente , esiste un modo per fare sì che si avvii in modo autonomo dato che ha un range di ore selezionabile ?
-
Sul mio smartphone la modalità notte per la fotocamera non ha un timer..impostarla manualmente non è possibile, ma selezionarla non è così scocciante..anche perchè, la modalità auto sopperisce bene all'assenza di luce. Se poi ti riferisci ad altro, fammi sapere
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
Quote:
Mirkett0
Sul mio smartphone la modalità notte per la fotocamera non ha un timer..impostarla manualmente non è possibile, ma selezionarla non è così scocciante..anche perchè, la modalità auto sopperisce bene all'assenza di luce. Se poi ti riferisci ad altro, fammi sapere
Inviato dal mio SM-A510F usando
Androidiani App
Effettivamente indendevo l'app per la tonalità notturna dello schermo , anti luce blù per essere chiaro ...
-
Beh, se non ha un opzione per l'attivazione automatica la vedo dura..fai prima a cercarne un'altra ;)
-
Salve a tutti
Ho problemi con notifiche/promemoria del calendario (nel senso che non funzionano). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie
-
Uhm, no..calendario stock? A me funziona, anzi ho disattivato le notifiche perché uso un'altra applicazione
-
Non so se lo sapevate, ma vorrei comunque segnalarlo. Aprendo, nelle impostazioni, la voce Wi-Fi, da spento, ci sono impostazioni avanzate per il miglioramento del segnale. In pratica usa Bluetooth e Wi-Fi anche se quest'ultimo è spento, il che inficia sulla batteria. Disattivatele entrambe.
Ho anche notato che tornando nelle impostazioni, questo sottomenu è scomparso, per cui se non lo vedete, è probabile che l'avete già disattivato ;)