Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
L'unica volta che ho scaricato le mappe fu di tutta la Puglia e fu velocissimo. Può capitare che a volte i server si intasino, ci sta. Riprova la prossima volta e vedi come va ;)
Uso Here in modalità offline, solo gps e niente 4G e l'aggancio è pazzesco. Giusto per tornare in topic e sottolineare che anche il GPS di questo smartphone è più che buono ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Grazi Mirko.
Ora riprovo il Download.
Vero si... GPS off line Di questo device davvero veloce.
Grazie anche ai Moderatori per avermi concesso l'OT. :)
-
Una curiosità, questo device è dotato di porta OTG?
-
Si, OTG disponibile ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
i-green
Quote:
indianight
Indubbiamente sì, direi che tra fine gennaio e inizi febbraio dovrebbe ridursi ulteriormente di qualche decina di euro. Attualmente lo so può trovare in ipermercato a 239€!
Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando
Androidiani App
Mi puoi dire dove a 239 ? Grazie
Molto volentieri. Se hai la tessera di socio (che cmq credo costi una 15ina di euro), lo puoi trovare in una ipercoop alleanza 3.0. Prezzo vendita 299€, comprato in una qualsiasi domenica (c'è sempre lo sconto 20% di domenica per i soci) diventa ~240€.
Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
-
Bisogna avere almeno 20punti sulla tessera però. Fine OT
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Si, OTG disponibile ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Quindi se prendo quegli adattatori in cui si inseriscono microsd ed sd e lo collego all' A5 tramite la porta dove si ricarica, dovrei poter accedere ai dati li contenuti giusto?
-
Eh certo, è proprio questa la funzione OTG ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
indianight
Molto volentieri. Se hai la tessera di socio (che cmq credo costi una 15ina di euro), lo puoi trovare in una ipercoop alleanza 3.0. Prezzo vendita 299€, comprato in una qualsiasi domenica (c'è sempre lo sconto 20% di domenica per i soci) diventa ~240€.
Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando
Androidiani App
Ti ringrazio per la segnalazione ma non ho ne tessera ne la Coop vicino casa. Online no brand e garanzia ita lo trovo a 249 (se conoscete un'offerta migliore fate un fischio per favore).
Stavo però facendo un giro sul TH modding e vedo che ci sono difficoltà per utilizzare la SD come memoria di sistema perchè c'è necessità del root. A me non interessa smanettare (non ho tempo anche se mi piace) sennò prendevo uno Xiaomi.. però pensavo che forse avrei fatto qualche mod di base tanto per usare la SD come memoria. Ho paura che 16 gb non mi bastino. Con MM quanti ne restano liberi per installare app?. Oggi con 8 gb di cui 5 liberi sul mio T3 devo continuamente svuotare le cartelle di whatsapp e usare SD Maid per liberare spazio. Ogni volta che escono aggiornamenti ho problemi. Sicuramente con 16 GB non avrei problemi ad oggi, però in ottica futura (diciamo 2 anni) ho paura che mi siano strettini. Che mi dite?
-
Sicuramente 16 gb non è più una quantità di memoria accettabile oggi, visto che ormai molte app superano i 100 mb. Se poi conti di tenere il telefono almeno un paio di anni, sarai costretto di volta in volta a togliere app per fare posto a nuove. Diverso sarebbe stato nel caso di 32 gb.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
-
Quote:
Piosw
Sicuramente 16 gb non è più una quantità di memoria accettabile oggi, visto che ormai molte app superano i 100 mb. Se poi conti di tenere il telefono almeno un paio di anni, sarai costretto di volta in volta a togliere app per fare posto a nuove. Diverso sarebbe stato nel caso di 32 gb.
Inviato dal mio SM-G850F usando
Androidiani App
Scusate ma con MM non è vero che si può integrare la memoria di sistema con la micro SD utilizzando questa come fosse memoria interna?
-
Non credo. O almeno sui Samsung non è possibile, a meno di non fare root del dispositivo.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
-
Quote:
Piosw
Non credo. O almeno sui Samsung non è possibile, a meno di non fare root del dispositivo.
Inviato dal mio SM-G850F usando
Androidiani App
Quindi se ho capito bene MM lo permette, ma poi il singolo produttore decide se bloccare o meno questa funzione. Per questo su A5 2016 non si può fare e su P9 lite si
-
Quote:
i-green
Scusate ma con MM non è vero che si può integrare la memoria di sistema con la micro SD utilizzando questa come fosse memoria interna?
Puoi tranquillamente spostare le App sulla scheda SD (quelle che viene permesso di venire spostate).
I 16 Giga li reputo comunque un sufficiente Storage.
-
Un'altro dubbietto, ancora non l'ho mai collegato alla rete, mi chiedevo se volendo fosse possibile upgradarlo ad Android 6 (anche se non ne sento il motivo al momento, solo per sapere ;-) )
Grazie!
-
Certo che si. Anzi, siamo in attesa di Nougat a dirla tutta :) con MM ci guadagni una maggiore e migliore gestione delle autorizzazioni in primis. Problemi noti non ce ne sono..aggiorna senza problemi ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Certo che si. Anzi, siamo in attesa di Nougat a dirla tutta :) con MM ci guadagni una maggiore e migliore gestione delle autorizzazioni in primis. Problemi noti non ce ne sono..aggiorna senza problemi ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Beh oddio in giro ho letto di gente che dopo averlo aggiornato a MM si è ritrovato con un cell meno reattivo e più lento sopratutto nel versante game (non che me ne fregherebbe più di tanto se fosse solo li).......
-
Chiedi a queste persone se hanno effettuato anche un reset per cercare di risolvere ;)
EDIT: m'è venuto a me ora il dubbio: se già avevi letto di quei problemini, come mai hai chiesto se fosse possibile fare un upgrade a MM sapendo appunto già della sua esistenza su A5 2016?
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Ma551m0
Puoi tranquillamente spostare le App sulla scheda SD (quelle che viene permesso di venire spostate).
I 16 Giga li reputo comunque un sufficiente Storage.
Grazie. Acquistato poco fa su stockisti.com a 249 no brand e garanzia ita :)
-
Quote:
i-green
Acquistato fa su stockisti.com a 249 no brand e garanzia ita :)
Ottimo acquisto :) a presto ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Chiedi a queste persone se hanno effettuato anche un reset per cercare di risolvere ;)
EDIT: m'è venuto a me ora il dubbio: se già avevi letto di quei problemini, come mai hai chiesto se fosse possibile fare un upgrade a MM sapendo appunto già della sua esistenza su A5 2016?
Inviato dal mio SM-A510F
Onestamente ricordavo dei "problemi" ma non ero sicuro che si riferivano all' A5 o ad un altro terminale......chiedo scusa
EDIT: Aggiornato stamattina a MM, per ora sembra tutto ok!
-
Ma scusate che versione ha di android? ci sono le impostazioni per usarlo come telefono?
-
...prego??
Monta MM
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
samylglimtactata
Ma scusate che versione ha di android? ci sono le impostazioni per usarlo come telefono?
@samylglimtactata
Visto che stai facendo le stesse domande per il Tab A.....
...facci capire...
...hai sbagliato Sezione?
Oppure spiegaci bene....
...perché le tue domande non hanno molto senso...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Dubito risponderà. Avrà sicuramente sbagliato sezione :D
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Dubito risponderà. Avrà sicuramente sbagliato sezione :D
Inviato dal mio SM-A510F
L'ho menzionato apposta..... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Ciao Rio. Avevo già risposto alla tua domanda nell'altro thread. È vietato il crossposting (creare più thread uguali). Prova a seguire ciò che ho detto, se non risolvi, ti tocca mandarlo in assistenza, sperando non si accorgano che il telefono abbia fatto un bagnetto ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
rio600
salve a tutti sono nuovo del forum ed ho una certa eta non sono esperto di telefoni e ne di pc,volevo chiedervi come posso fare a rimettere il wi fi sul telefono di mia moglie che tamite caduta in acqua e poi grazie a dio il telefono funziona correttamente su tutto,unico neo e che quando si preme il simbolo del wi fi dalla tendina non si accende piu,spero che mi aiuterete e vi ringrazio anticipatamente !!!!non so ma e stata spostata la discussione riprovo qui,come gia detto non sono esperto di forum scusatemi
Ciao
La discussione è https://www.androidiani.com/forum/sa...a5-2016-a.html..
Se ci sono problemi continua li... qui elimino...
-
Guida a NoLed
ciao a tutti,
ho acquistato un Galaxy A5 2016 e purtroppo non ha le notifiche led molto utili con il cell con audio disattivato e schermo spento.
Su samsung consigliano l'applicazione NoLed che ho installato, ma che non riesco a farla funzionare. Pensavo fosse più semplice
Conoscete una guida per i settaggi?
Grazie mille
-
Una curiosità, come ho scritto poco sopra l'altro giorno ho aggiornato a MM. Ma è normale che se vado su app-impostazioni vedo una notifica e se la apro vedo che mi dice che ci sono ancora aggiornamenti software da fare e gli serve una rete (dati o wi-fi) ??? Grazie!
-
Quote:
Polarbear
ciao a tutti,
ho acquistato un Galaxy A5 2016 e purtroppo non ha le notifiche led molto utili con il cell con audio disattivato e schermo spento.
Su samsung consigliano l'applicazione NoLed che ho installato, ma che non riesco a farla funzionare. Pensavo fosse più semplice
Grazie mille
Ciao
Unisco al thered di aiuti e info. ...
-
Quote:
Polarbear
Se ancora non hai risolto, chiedi nel thread per le applicazioni ;)
Quote:
Konan69
Ma è normale che se vado su app-impostazioni vedo una notifica e se la apro vedo che mi dice che ci sono ancora aggiornamenti software da fare e gli serve una rete (dati o wi-fi) ??? Grazie!
Può capitare, si. Buon aggiornamento ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Può capitare, si. Buon aggiornamento ;)
Inviato dal mio SM-A510F
E per farlo scomparire?
Se ci clicco si vuole collegare ad una rete, ed al momento non ne ho la possibilità.....
-
Quote:
Konan69
E per farlo scomparire?
Se ci clicco si vuole collegare ad una rete, ed al momento non ne ho la possibilità.....
Beh si, ovviamente per un aggiornamento è necessaria un'attività Internet. Come faresti altrimenti a ricevere i Dati necessari?
Quote:
Polarbear
ciao a tutti,
Grazie mille
No LED è semplicissimo e richiede solo una decina di minuti di volontà per settarlo. Cos'è che non ti è chiaro?
-
Quote:
Ma551m0
Beh si, ovviamente per un aggiornamento è necessaria un'attività Internet. Come faresti altrimenti a ricevere i Dati necessari?
Beh fino a li ci arrivavo! Ma siccome avevo appena fatto l'aggiornamento, il cell si è riavviato e poi l'ho spento. Pensavo che aveva aggiornato tutto, invece al successivo riavvio vedo questa notifica....volevo solo sapere se era normale e se potevo toglierla senza doverlo ricollegare ad internet che al momento non mi è possibile.
-
No, non su può rimuovere purtroppo. Forse è l'update di dicembre..
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
No, non su può rimuovere purtroppo. Forse è l'update di dicembre..
Inviato dal mio SM-A510F
Pensavo che avendo aggiornato a MM avesse aggiornato tutto......vabbeh devo vedere di ricollegarlo alla rete...oppure per il momento lascio la notifica.
Grazie mille!
-
Ciao ragazzi,
ho aquistato oggi il galaxy a5(6) con android 6.0.1. e non mi fa spostare le applicazioni su microsd come mi permetteva l'android 5 sul mio adorato s4. Eì una funzione di android 6 o sono io che sono pirlotto?
Grazie a tutti!
-
-
Quote:
Maverick1984
non mi fa spostare le applicazioni su microsd
Che errore ti dà? Se lo fa solo con alcune app, specialmente quelle di sistema, è normale.
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Che errore ti dà? Se lo fa solo con alcune app, specialmente quelle di sistema, è normale.
Inviato dal mio SM-A510F
Per quelle di sistema già lo sapevo, ma molte di quelle che prima spostavo ora non posso più farlo. Ora va a discrezione degli sviluppatori delle singole app se si possono spostare oppure no?