ciao...
sposto nel thread di aiuti info
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma a me dopo l'aggiornameto a MM la barra di stato mi rimane sempre grigia anche se sono sulla home. È normale?
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
È vero. Che stupido sono
Non ho un A5 sottomano, ma ad esempio sul mio Alpha, se vado in Impostazioni-Utilizzo dati (controlla se hai anche tu questa voce), c'è l'elenco delle app che appunto utilizzano i dati. Tappando su ognuna di esse, in fondo alle opzioni c'è la limitazione all'utilizzo dei dati in background con il 3G, mentre col wi-fi non ci sono limitazioni/blocchi. Verifica un attimo se per queste 2 applicazioni c'è una sorta di limitazione sul 3G ;)
Che io ricordi, quella funzione è possibile grazie al giroscopio, sensore che purtroppo non c'è su questa serie...forse mi sono perso qualcosa e tale funzione ora è possibile anche col solo accelerometro? :eek:
Ciao, grazie per la risposta, ho fatto qualche ricerca e test e pare che in realtà la funzione si attivi solo durante una chiamata, se vuoi silenziare la suoneria appoggi il telefono a schermo in basso e si spegna la suoneria senza rifiutare la chiamata.. Bhe non una gran genialata devo dire.. e comunque ancora non capisco allora l'utilità della notifica "intelligente"... che ha di intelligente?.
Bhe a parte questo dettaglio e ma il telefono soddisfa davvero tanto, peccato per il giroscopio ma si vive anche senza...
Già...anche perché per silenziare basta semplicemente premere un tasto..si, si vive anche senza, ma è una questione di principio..posso capire la potenza HW limitata, posso capire i materiali meno "nobili", ma almeno i sensori dovrebbero lasciarli su tutte le serie..hanno messo addirittura il sensore delle impronte digitali su.. Vabeh, fine OT :D
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Ciao a tutti, mi capita delle volte che nel mio A5 i tasti per andare indietro e quello per chiudere le app (i touch retroilluminati) nn funzionano, come se si bloccassero, non capita spesso, 4/5 volte in 6 mesi di vita, quindi mi capita da prima dell'ultimo aggiornamento. Risolvo con un riavvio del telefono, ci sono stati casi uguali? Qualche soluzione? Grazie in anticipo
Da OnePlusX
Proverei una soluzione super indolore
Wipe cache (non perdi nessun dato!)
Spoiler:
....e vedi se migliora
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Per il confronto terminali abbiamo una sezione dedicata
https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
...qui si andrebbe OT
Cancello il post
Grazie
Buonasera a tutti. Mi unisco a questo allegro gruppo visto che ho acquistato pure io a5 2016. Volevo chiedere se anche a voi, quando inserite le cuffie 🎧 (quelle in dotazione o altre) non c'è alcuna icona nella barra delle notifiche. 2) la suoneria passa dalla cassa e non in cuffia. Il termine è stato acquistato oggi 10 agosto 2016.
Grazie a tutti
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
1) Sì, nessuna notifica
2) La suoneria passa dalla cassa e negli auricolari
Grazie, Se utilizzo le applicazioni in my knox, al primo avvio mi chiede l'impronta, poi però se al secondo avvio l'applicazione parte normalmente. Praticamente ogni volta devo ribloccare knox (manualmente) dopo averlo usato la prima volta? 2) ho problemi con tapatalk 😅 non ho piùa barra per la risposta rapida. Sto scrivendo da moto g 😐.
Spoiler:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma questo telefono non ha l'utilizzo con una mano? Intendo quando si rimpicciolisce l immagine dello schermo in modo da poter arrivare in tutti gli angoli con una sola mano
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Per quanto riguarda tapatalk ho risolto...[emoji19] non so per quale motivo l'applicazione non aveva accettato l'accesso e quindi non potevo rispondere in alcuna maniera [emoji28] [emoji29]. Per quanto riguarda my knox ancora nessuna novità.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ragazzi sono 3 settimane che ho A5-2016..... molto bello e qualitativamente molto valido.... continuo a rimpiangere il mio grandioso Note II ...per ora zoppo poiché ha un grosso problema al blocco Sim
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
A5 strepitoso....
Mia moglie ne è molto fiera
L'ho consigliato a molti amici...
Go-di-te-lo [emoji6]
Secondo me...l'unico difetto che ha questo dispositivo,è il peso. Nelle tasche si sente e come. Anche utilizzandolo. Avendo anche un iphone,si sente in una maniera incredibile. Apparte questo,un bel dispositivo da tutti i punti di vista. Attando l'aggiornamento nuovo a MM,avendo un brand tim..non si sa quando arriverà!
Gianluka Napoli.👊
Ciao ragazzi, volevo un'informazione sulla rubrica del Samsung A5 2016. È possibile raggruppare dei numeri sotto un'unica lista?
Mi spiego meglio: ho tanti numeri che mi compaiono all'inizio sia della rubrica normale che quella whatsapp, che iniziano con una parentesi perché sono numeri di lavoro. Poiché mi creano un po' di fastidio (soprattutto su whatsapp), è possibile raggrupparli in modo tale che esca soltanto, ad esempio, una dicitura del tipo "lavoro", e i numeri poi si vedano soltanto cliccandovi sopra?
Grazie mille :)
Ciao a tutti vorrei sapere se anche voi avete riscontrato che le parti in vetro si stiano distaccando dalla scocca del telefono. Forse è dovuto al calore generato dalla ricarica rapida. Vorrei sapere se sono l'unico e se r cone avete risolto. Grazie mille.
Ciao si staccano lungo il perimetro del telefono in corrispondenza della scocca in alluminio ma soprattutto nella parte del connettore doc
Edit
Nella parte posteriore ma ho notato anche distaccamenti nella parte frontale. Se riesco allego delle foto
Unito i due post
Ricordo che i post consecutivi a breve distanza sono vietati
Impariamo ad editare (modificare) l'ultimo postato
Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cIcJe.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_0WN6m.jpg
Ho scritto al customer service di Samsung e mi hanno detto di rivolgermi al centro assistenza di zona. Il fatto che mi scoccia stare senza telefono. Chissa poi per quanto tempo
Sicuramente un problema da Assistenza
Fossi in te sarei fiducioso sulle tempistiche....
...a mia moglie hanno riparato un problema in circa 1 settimana (calcolando pure la spedizione)
[emoji6]
A ecco buono a sapersi. Grazie mille per le vostre considerazioni. Considerate che le foto sono state scattate due settimane fa. Ma ora il problema è ancora più evidente.
Anche a me è la stessa cosa,nella parte posteriore a destra,si è alzato un po' il vetro. Mi sembra assemblato male sto telefono a volte,ma perchè poi? Si sta scollando il vetro? Quando lo carico,si fa talmente scottante che lo metto sul pavimento e ritorna normalmente. Credo che basti comprare l'adesivo adatto,scollare quello che c'è e rimetterlo. Almeno credo sia questa l'operazione da fare nella parte postierore
Gianluka Napoli.👊
Dubito che il problema sia imputabile al calore sviluppato dalla carica rapida.
In questo caso la.componentistica interna sarebbe fusa.
A scanso di dubbi però... l'ho sempre evitata. Più che altro per una questione di longevità della batteria stessa.
E quale potrebbe essere il problema? Cioè un telefono con 6 mesi di vita e di costruzione,già si scolla il vetro? Non è capitato solo a me,ma anche agli altri. Potrebbe eseere il calore emanato dalla ricarica rapida e di conseguenza mesi e mesi inizia a scollarsi un po' ovunque?
Gianluka Napoli.👊
Ma il problema non è che scalda solo durante la carica rapida. Si scalda anche durante l'utilizzo di alcune applicazioni. Ad esempio se resto un pò più di 5 minuti su Instagram si scalda. Premesso che non sono un soggetto a cui piace molto giocare con lo smartphone per cui non ho giochi pesanti. In ogni caso anche sulla parte frontale in alto a destra riesco a vedere già il distaccamento. A mio avviso è dovuto alla scocca perimetrale di alluminio o ferro quello che sia che comunque fa scollare i vetri.
Anche a me nella parte superiore si vede il distacco,già dal primo giorno. Ci passa un foglio di carta di quaderno dentro,pensa un po' quanto è largo a me. Saranno i difetti di questo cellulare. Anche a me scalda un pochino con instagram ecc,non gioco però io tanto. La scocca non dovrebbe essere quella dell'S6 o simile? Perchè allora gli s6 non hanno avuto questo problema?(Almeno credo). È stato costruito secondo me male
Gianluka Napoli.👊
Mazza! Che strano xo per un telefono che poi slla fine non è affatto male. Almeno per l'uso che ne faccio io personalmente. In ogni caso leggendo gli altri thread sono rimasto sbalordito dalle 7 ore di schermo che qualcuno paventata. Io al massimo ne faccio 4. Cmq non è che sono pignolo o cosa ma sai ho cambiato il cellulare dopo molto tempo e l'ho trattato sempre come una bomboniera. Puoi immaginare che la cosa dia un po di fastidio....