CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 86 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 857
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE A5 2016 [SM-A510F] (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non credo sia un'opzione possibile.

Ho appena scoperto che ciò che voglio lo si può fare con l'altra app standard Samsung "Video" (icona viola in Applicazioni), limitatamente ai soli video che si vedono nella "galleria" di quella app (le immagini lì non si vedono). Dal menu "ALTRO" si può attivare "Riproduci automaticamente successivo" (che per default è disattivato).
    Dato che mi interessa la riproduzione sequenziale automatica dei filmati, più che vederci in mezzo pure le foto, ho trovato ciò che cercavo.

Resta che non si capisce perchè un simile funzionalità non sia attivabile pure dalla Galleria, che è il "repository" immagini+video generale e suppongo quello che il 99% delle persone usa il 99% delle volte.
    Ma da "vecchio" sviluppatore software ormai non mi stupisco più di interfacce penose e con carenze incredibili fatte da qualche "giovane genietto programmatore", solo che "ai tempi miei" questi dopo qualche mese di tali "prestazioni" li destinavamo a caricare la carta delle stampanti ...
    Samsung Galaxy A5 (2016)

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mag777 Visualizza il messaggio
    Si almeno per quanto mi riguarda ho una chiavetta che utilizzo spesso e mi funziona bene. Devo dire la verità che cn lollipop quando era connessa la chiavetta mi dava la possibilità di fare la rimozione sicura. Con Android 6 no trovo più questa opzione

Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Grazie. Anche se non indispensabile la ritengo funzione utile oramai.

Avrei un'altra domanda: avere la batteria non rimovibile non è un po' penalizzante ??
    Se si blocca il cellulare, come si può fare in alternativa? Quando è removibile come "ultima spiagga" (ultima possibilità ) è staccare la batteria, reinserire e riavviare. Ma così?
    Senza poi considerare (evento raro, ma possibile ) che in caso di batteria difettosa si deve cambiare tutto il cellulare

Grazie in anticipo per le risposte

4. Il seguente Utente ha ringraziato AxlN per il post:

ebtigerman (10-09-16)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
    Ho appena scoperto che ciò che voglio lo si può fare con l'altra app standard Samsung "Video" (icona viola in Applicazioni), limitatamente ai soli video che si vedono nella "galleria" di quella app (le immagini lì non si vedono). Dal menu "ALTRO" si può attivare "Riproduci automaticamente successivo" (che per default è disattivato).
    Dato che mi interessa la riproduzione sequenziale automatica dei filmati, più che vederci in mezzo pure le foto, ho trovato ciò che cercavo.

Resta che non si capisce perchè un simile funzionalità non sia attivabile pure dalla Galleria, che è il "repository" immagini+video generale e suppongo quello che il 99% delle persone usa il 99% delle volte.
    Ma da "vecchio" sviluppatore software ormai non mi stupisco più di interfacce penose e con carenze incredibili fatte da qualche "giovane genietto programmatore", solo che "ai tempi miei" questi dopo qualche mese di tali "prestazioni" li destinavamo a caricare la carta delle stampanti ...
    Ok bene. La tua iniziale richiesta era però diversa.
    Chiedevi se fosse possibile aprire foto e video e che i video partissero in automatico.

Il lettore video riproduce Solo i video ( e da lì si che puoi farli partire in automatico anche). Non Foto + Video.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

ebtigerman (10-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ok bene. La tua iniziale richiesta era però diversa.
    Chiedevi se fosse possibile aprire foto e video e che i video partissero in automatico.

Il lettore video riproduce Solo i video ( e da lì si che puoi farli partire in automatico anche). Non Foto + Video.
    Lo so.
    La mia richiesta iniziale era se la Galleria (che è il repository generale e immaginavo che fosse quello completo di tutte le funzioni) potesse fare una slideshow dove i video partissero in automatico, invece di far vedere (scioccamente) solo la prima immagine fissa, come se fossero foto.
    La Galleria non lo fa (come pure tu hai confermato) e io ho scoperto che Video lo fa, e se di mezzo non ci sono le foto, pazienza.
    Come ho scritto "vorrei che mi facesse partire automaticamente anche i filmati, come se li avessi "montati" io uno dopo l'altro, passando al successivo solo quando il precedente è terminato". Le foto non sono mai state un problema.

In poche parole: mi interessa vedermi in sequenza tutti i brevi filmati fatti durante le vacanze, senza doverli far partire singolarmente o strisciare col dito per far partire il successivo. Esigenza che credo possano avere in molti.
    Confermo che ritengo una carenza sciocca quella della Galleria ma il problema per quel che mi riguarda è risolto.
    Ultima modifica di freesailor; 09-09-16 alle 10:35
    Samsung Galaxy A5 (2016)

8. Il seguente Utente ha ringraziato freesailor per il post:

ebtigerman (10-09-16)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Lo so.
    La mia richiesta iniziale era se la Galleria (che è il repository generale e immaginavo che fosse quello completo di tutte le funzioni) potesse fare una slideshow dove i video partissero in automatico, invece di far vedere (scioccamente) solo la prima immagine fissa, come se fossero foto.
    La Galleria non lo fa (come pure tu hai confermato) e io ho scoperto che Video lo fa, e se di mezzo non ci sono le foto, pazienza.
    Come ho scritto "vorrei che mi facesse partire automaticamente anche i filmati, come se li avessi "montati" io uno dopo l'altro, passando al successivo solo quando il precedente è terminato". Le foto non sono mai state un problema.

In poche parole: mi interessa vedermi in sequenza tutti i brevi filmati fatti durante le vacanze, senza doverli far partire singolarmente o strisciare col dito per far partire il successivo. Esigenza che credo possano avere in molti.
    Confermo che ritengo una carenza sciocca quella della Galleria ma il problema per quel che mi riguarda è risolto.
    Non sto polemizzando circa la tua richiesta iniziale, ci mancherebbe.

Sto solo dicendo che se la richiesta fosse stata da subito precisa avresti avuto la risposta. Tutto lì.

Se la domanda è: "esiste una app per visualizzare ANCHE (la parola ANCHE porta a pensare che tu voglia visualizzare Foto + Video) i Video dove quei video partano in automatico?"... rispondo "no, non credo esista".

Se invece la domanda e': "esiste una app per Visualizzare Video dove i Video partono in automatico?".... rispondo "si ce".
    Ed è proprio quella di Default.
    Ultima modifica di Ma551m0; 09-09-16 alle 10:57
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

ebtigerman (10-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono molto indeciso fra l'acquisto di Samsung A5(2016) o P9lite, ma dato il problema delle notifiche di quest'ultimo penso che opterò per il medio gamma Samsung.. Voi che siete possessori del terminale sapete dirmi se ci sono dei validi motivi per cui non dovrei fare questa scelta? Ci sono dei difetti che con il passare del tempo avete notato e che fanno soffrire l'esperienza d'uso? Grazie mille in anticipo

Senior Droid L'avatar di Pippoo

Smartphone
    Desire Z

Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ebtigerman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono molto indeciso fra l'acquisto di Samsung A5(2016) o P9lite, ma dato il problema delle notifiche di quest'ultimo penso che opterò per il medio gamma Samsung.. Voi che siete possessori del terminale sapete dirmi se ci sono dei validi motivi per cui non dovrei fare questa scelta? Ci sono dei difetti che con il passare del tempo avete notato e che fanno soffrire l'esperienza d'uso? Grazie mille in anticipo
    Avevo il tuo stesso dubbio, sono andato a vederli alla mediaworld e ho optato per il Samsung. Mi facevo tanti problemi per i 2 Gb di ram rispetto ai 3 del P9 lite però non rimpiango la scelta. Il terminale è fluido e funziona alla grande. La scorciatoia per la fotocamera (2 click sul lettore) e quella per l'uso ad una mano (3 click sul lettore che però va attivata dalle impostazioni) sono ottime. Batteria molto longeva (venivo da nexus 5 che a fatica passava le 2 h di schermo attivo) ora il minimo è di 3.30h (ultimamente gioco 1h al giorno con naruto blazing che richiede la connessione sempre attiva) con punte di quasi 5h nelle giornate più soft (sempre 4g con operatore TRE; il WiFi a casa va da schifo perciò lo attivo solo per gli aggiornamenti delle app) . Per 299€ nulla di cui lamentarmi. Fotocamera ottima, anche se in questa occasione
    Spoiler:
    c'è stato qualche problema; il colore vero del costume è quello della seconda immagine, non so spiegarmi il motivo .
    Perciò no, non hai nessun motivo per cui rinunciare a questo smartphone.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pippoo; 10-09-16 alle 17:39 - Motivo: Aggiunta di precisazioni
    Spoiler:

13. Il seguente Utente ha ringraziato Pippoo per il post:

ebtigerman (10-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ebtigerman Visualizza il messaggio
    Ciao, dall'alto della mia "esperienza" ormai di "ben" un mese e mezzo ti posso dire che ...

Scherzi a parte, il P9 Lite l'avevo anche preso in considerazione ma, pur essendo un terminale interessante, ha perso rapidamente il confronto con l'A5 (2016) soprattutto per due motivi:
    1) questo è molto personale: avevo l'esigenza di collegare il telefono ad una centralina per auto Volkswagen in rSAP e per il Samsung avevo il 95% di certezza che fosse facilmente collegabile (come è poi stato) mentre sul P9 Lite avevo letto poche informazioni e non tutte confortanti
    2) inoltre (e questo, al contrario, dovrebbe interessare credo a tutti) il Samsung ha un'autonomia decisamente superiore allo Huawei (si direbbe soprattutto ai due estremi, idle e massimo carico, vedi i test di Notebookcheck). E questo per me era un requisito molto importante.
    A me, con uso moderato e senza gaming (e disattivando Bluetooth, GPS e connessione dati, lasciando solo il wi-fi) fa normalmente due giornate piene di uso (acceso 16 ore al giorno), se lo uso davvero molto poco ne posso fare quasi tre, e questo senza dover usare il risparmio energetico avanzato.

Il P9 Lite dovrebbe essere un pò più veloce e andare un pò meglio anche nei giochi, io però posso dire che trovo l'A5 2016 del tutto fluido (sentivo parlare male della responsività delle GUI Samsung, immagino che sia acqua passata).
    Sui giochi, non essendo un gran giocatore (e certo non su un telefonino!) ho solo provato brevemente Real Racing 3 e mi pare che andasse dignitosamente e senza grossi o frequenti lag.

Personalmente sono soddisfattissimo dell'acquisto, dopo un mese e rotti non ho visto reali difetti.
    I "soli" 2 GB di RAM non li ho trovati nei fatti limitanti, ho anche provato a lanciare parecchie applicazioni per saturarli ma non ci sono riuscito (dopo di che ho deciso che non è un problema!).
    I "soli" 16 GB di memoria di massa li ho subito espansi con una SD Samsung Evo Plus 128 GB, 40 euro e problema risolto. Il sistema consente di spostare su memoria SD non solo dati ma anche le applicazioni (alcune non sono spostabili ma a quanto ho visto funziona per l'80% dei casi circa, abbastanza per non intasare la memoria del dispositivo). Per esempio, avendo tanto spazio a disposizione ho installato contemporaneamente sulla SD ben sei navigatori GPS, completi di mappe, per poterli confrontare!
    La mancanza di led di notifica secondo me è un altro non-problema: uso l'app NoLED, gratuita e che funziona bene.
    Gli auricolari in dotazione sono ignobili, ma fortunatamente con poche decine di euro se ne comprano di ottimi (tipo i Sennheiser) che cambiano l'ascolto come dal giorno alla notte.
    L'unica carenza che mi dispiace è la mancanza del giroscopio: di Pokemon Go me ne importa una beata fava, ma un domani potrebbero venire fuori applicazioni più intelligenti che lo sfruttano. Pazienza.

Per tutto il resto (prestazioni, qualità costruttiva, schermo, batteria, fotocamera, qualità audio telefonica e musicale, estetica) per sintetizzare dirò che ha superato le mie aspettative, che avendo letto le ottime recensioni erano pure abbastanza alte.
    E già ho visto molta gente che è rimasta incantata dalla qualità del suo schermo, senza bisogno che glielo magnificassi.

Gli unici motivi per cui potrei consigliare di NON acquistarlo?
    Solo due:
    1) se uno vuole giocarci in modo "hard-core", non è un terminale per giocatori accaniti, esigenti e "dedicati"
    2) perchè sta per uscire, è praticamente certo ... la versione A5 (2017) (pare che sarà praticamente identico a parte 1 GB in più di RAM e 100 mAh in più di batteria). Chi non ha fretta, potrebbe aspettare pochi mesi per prendere questa.
    Ultima modifica di freesailor; 10-09-16 alle 18:57
    Samsung Galaxy A5 (2016)

15. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato freesailor per il post:

AxlN (19-09-16),ebtigerman (10-09-16),Ma551m0 (10-09-16),Mirkett0 (11-09-16)

Baby Droid L'avatar di Aleksej89

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

....
    La mancanza di led di notifica secondo me è un altro non-problema: uso l'app NoLED, gratuita e che funziona bene
    ....
    Non è la prima volta che leggo della questione Led di notifica, e visto che stavo consigliando questo terminale ad una amica vorrei una delucidazione.

Dalle recensioni mi è parso di notare le notifiche a schermo, introdotte da Google con Lollipop (infatti sul mio Moto G le ho avute subito, e le trovo indispensabili). Mi sono sbagliato io o ci sono? Perchè se ci sono davvero non riesco a capire il problema della mancanza del Led, svolgono la stessa funzione, funzionano alla stessa maniera e in più c'è l'anteprima a schermo, quindi ben più visibile.

17. Il seguente Utente ha ringraziato Aleksej89 per il post:

ebtigerman (14-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aleksej89 Visualizza il messaggio
    Non è la prima volta che leggo della questione Led di notifica, e visto che stavo consigliando questo terminale ad una amica vorrei una delucidazione.

Dalle recensioni mi è parso di notare le notifiche a schermo, introdotte da Google con Lollipop (infatti sul mio Moto G le ho avute subito, e le trovo indispensabili). Mi sono sbagliato io o ci sono? Perchè se ci sono davvero non riesco a capire il problema della mancanza del Led, svolgono la stessa funzione, funzionano alla stessa maniera e in più c'è l'anteprima a schermo, quindi ben più visibile.
    Te lo dico, anche qui, da neo-utilizzatore di smartphones, quindi se sbaglio qualcuno "mi corriggerà" (cit.).

Le notifiche a schermo ci sono (vedi https://developer.android.com/guide/...fications.html ) ma il problema è quando lo schermo è oscurato per il risparmio energetico.
    In tal caso ci vuole un LED esterno allo schermo, che si illumina e avverte così della notiifica (ovvero che è "capitato qualcosa", tipo è arrivata una nuova email).

Oppure ci vuole un'app che sostituisce il LED e io ho scelto NoLED (che è gratuita e che funziona senza problemi, comunque sul Play Store ce ne sono anche altre analoghe).
    In NoLED è possibile associare il tipo di notifica ad un tipo di grosso punto colorato (con colori selezionabili dall'utente, se non piacciono i default) o, forse ancor meglio, con diverse icone colorate differenziate per il tipo di notifica (email arrivate, SMS arrivati, chiamate telefoniche perse, messaggi Whatsapp arrivati ecc.).
    Io ho scelto di far vedere le icone, associando anche diversi toni sonori di notifica, ed è tutto chiarissimo ed efficace. Se per esempio mi arriva un messaggio WhatsApp lo sento da lontano con il suo tono specifico e lo vedo con l'iconcina verde del telefono di WhatsApp sullo schermo nero.
    Ovviamente avevo configurato NoLED per monitorare anche le notifiche di WhatsApp.
    Configurare NoLED è molto semplice, qui c'è un video che, seppur molto "artigianale", è abbastanza chiaro:

Ho letto che ci sono LED di notifica multicolore su diversi smartphone, non so se ciclano su diversi colori per far vedere che sono arrivate diverse notifiche.
    NoLED non ha questo problema, perchè le icone (o anche i semplici punti colorati, se uno li preferisce) restano tutte contemporaneamente sullo schermo, ogni tanto spostandosi random!

Non ho notato alcuna controindicazione nell'uso di questa app, nonostante avessi letto di qualche problema su Marshmallow per alcuni telefoni (almeno nei commenti su Play Store, ma sto imparando che è davvero meglio non prendere per oro colato quello che lì vi scrive certa gente!)
    Io ho Android 6.0.1 e zero problemi sull'A5 2016.

Ritengo che questo risolva totalmente la mancanza di LED fisico, anzi è migliore di un LED fisico!
    Quindi più nessuna scusa del tipo "io lo comprerei, ma non ha il LED di notifica ..."
    Ultima modifica di freesailor; 14-09-16 alle 19:49
    Samsung Galaxy A5 (2016)

19. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato freesailor per il post:

AxlN (19-09-16),Ma551m0 (14-09-16),marcodb (15-09-16),Mirkett0 (15-09-16),skintek-skintek (15-12-16)

Pagina 22 di 86 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio