E' come dice freesailor, non vede più la scheda SD. Però se hai fatto reset della scheda (l'hai formattata ? Spiega meglio) hai perso tutto il contenuto
Grazie dei suggerimenti. Ho spostato le applicazioni con la funzione impostazione come da prassi e ho resettato la scheda con la funzione reset sempre da impostazioni dopo che ho avuto questi problemi. Esattamente compare la scritta sd in piccolo sulle icone grigie. Ieri sera ho riposizionare la scheda mo vedo se entro domani non diventano grigie le icone avrei risolto altrimenti bohhh...
Si, ma ha ragione AxlN, avevo scioccamente dimenticato che tu avessi detto di averla "resettata". Se "resettata" vuol dire formattata, e se l'hai fatto dopo aver copiato le foto e spostato le app, allora su quella scheda non c'è (o non c'era) più nulla, nè foto nè applicazioni. E credo che anche questo spiegherebbe le icone grigie.
Non ho capito se adesso stai dicendo che dopo aver visto le icone grigie hai reinstallato e spostato le app o se stai parlando ancora del problema precedente.
Comunque dovresti innanzitutto rimettere qualcosa di nuovo sulla SD, anche una sola foto, e controllare se quella te la vede.
Se non te la vede: problemi con la scheda (falso contatto o scheda danneggiata).
Se invece la foto te la vede, allora la SD dovrebbe essere a posto e si può passare a controllare se le app te le vede (icone colorate) o no (icone grigie), eventualmente disinstallando, reinstallando e poi ri-spostando sulla SD le app.
Samsung Galaxy A5 (2016)
Sisterofmercy (02-10-16)
Sisterofmercy (02-10-16)
Scusate non ho messo i grazie perché non ne conoscevo l'esistenza. Chiaramente ringrazio tutti per l'aiuto. La cosa strana è che alcune foto rimangono senza problemi sulla scheda, altre no e l'applicazione che trasferisco dopo un giorno e mezzo non subito si ingrigisce e non va più. Ho dunque pensato dipenda dal tipo di scheda. Se fosse un contatto nulla rimarrebbe memorizzato. Ho appena acquistato una micro sim samsung classe 10. Domani la inserisco e se per mercoledì non saranno ingrigite di nuovo le applicazioni allora era un problema di incompatibilità. vi aggiorno.
Secondo me è solo un problema di incompatibilità della microSD. Sono quasi sicuro che con la Samsung non avrai questi problemi
EDIT: sono ufficialmente uno di voi! Ho appena unboxato il tutto e l'ho messo sottocarica, senza accenderlo, così da seguire per bene l'inizializzazione della batteria. La prima impressione è..."wow"... Rispetto all'A3 2016 (che ho avuto in colorazione bianca, forse conta anche questo), è tutt'un altro pianeta esteticamente..sono sbalordito dalla sua eleganza. Potrebbe sembrarvi da nerdone, invece lo dico proprio come giudizio estetico di un prodotto tecnologico. Negli ultimi anni, dato che le schede tecniche non stanno cambiando più di tanto, e comunque la potenza eccessiva non mi serve, mi sono buttato su A5, anche per altri svariati motivi. La primissima sensazione è di un telefono non ergonomico come la variante da 4,7", ma spero e credo di abituarmici molto presto. Per ora ho notato una cosa, che mi ha davvero tolto un sassolino dalla scarpa.
Su A3 2016 il tasto home, è rigido, che può essere un bene eh, ma nel momento in cui lo premi, il "click" che si sente è davvero fastidioso per i miei gusti..troppo cheap. Su A5 2016 ho visto invece che è come era su Alpha: morbido, silenzioso, e il feedback del click è ottimo. Non è per niente molle, insomma, perfetto per i miei gusti.
Un poema per dire 2 cavolate, ma volevo condividerlo con voi, sperando magari che possa tornare utile a qualcuno, in qualche modo. A presto![]()
Ultima modifica di Mirkett0; 02-10-16 alle 22:52
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
freesailor (03-10-16),Sisterofmercy (03-10-16)
Mirkett0 (03-10-16),Sisterofmercy (03-10-16)
Ciao a tutti,volevo chiedervi se tra i possessori di a5 2016 c'è qualcuno che ha riscontrato di avere la cornice laterale sinistra in metallo leggermente spostata e non è aderita perfettamente al vetro come lo è invece il lato destro, perfettamente aderito al vetro che sembra un tutt'uno.Tra Il lato sinistro della cornice e il vetro c'è una leggerissima fessura che va per tutto il perimetro verticale che si nota in contro luce. Comunque specifico che è una cosa di poco conto perché la fessura è microscopica. Volevo sapere se era un difetto di fabbrica o se è normale magari per facilitare l'estrazione della batteria.
Ultima modifica di NiloGlock; 06-10-16 alle 12:21 - Motivo: Abbreviazioni stile SMS
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID