CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 86 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 857
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE A5 2016 [SM-A510F] (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sisterofmercy Visualizza il messaggio
    Ho da pochi giorni inserito una memoria esterna, micro sd Kingston da 16g. Ho spostato alcune applicazioni sulla stessa ( chiaramente applicazioni spostabili non di sistema) oltre ad un album foto. Il giorno successivo le icone delle applicazioni spostate diventano grigie e inutilizzabili. L'album con le foto è proprio sparito dalla galleria. Ho fatto il reset della scheda sd e ho provato a toglierla e reinserirla. Attualmente uso marshmallow e non so se l'aggiornamento a marshmallow sia avvenuto mentre la scheda era dentro o già c'era da prima, non ho notato non ci capisco molto ho il telefono da poco e prima usavo Windows phone e dunque non mi sono preoccupata di vedere che versione avessi del software. Vi è mai capitato questo problema? Cosa consigliate di fare? Vorrei evitare di resettare il telefono alle condizioni di fabbrica. Grazie.
    Quote Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
    Immagino che tu abbia spostato le app con la funzione che Samsung mette a disposizione in Marshmallow, avendo Samsung stessa deciso (penso saggiamente, ho letto che LG ha fatto lo stesso) di non supportare la nuova modalità "adoptable storage" di Marshmallow ma di consentire di spostare le app installate da memoria interna standard a SD esterna agendo dal menu Impostazioni (e poi sottomenu Applicazioni/Gestione Applicazioni, scelta applicazione, Memoria e poi funzione "Cambia", che è attivabile non per tutte ma comunque per la maggior parte delle app).

Se hai fatto questo e le icone delle applicazioni spostate diventano grigie, è come se il telefono non sentisse più la SD.
    Infatti è esattamente ciò che accade alle icone di app messe sulla memoria esterna quando rimuovi la scheda (ed è anche una cosa utile perchè mostra immediatamente che quelle app non sono disponibili e fa capire il perchè). Dovrebbe esserci anche una piccola scritta "SD" sull'icona grigia (vedi Galaxy S7 System Uses Up 8GB Out of the Box, but You can Move Apps to SD | Droid Life ).

Immagino che se non vede la scheda, la Galleria non riesca ad arrivare alle immagini che vi stanno sopra, che quindi spariscono dall'album.

Quindi direi: o falso contatto della scheda (per colpa o della scheda o del telefono) o scheda danneggiata.
    Dovresti provare innanzitutto a mettere la scheda su un altro dispositivo e controllare se vedi le foto.

Se invece per spostarle non hai usato il metodo descritto sopra o le avevi già spostate con l'A5 ancora su Lollipop, allora non sono sicuro della situazione che ci può essere. Però il fatto che siano grigie mi fa pensare comunque che il telefono si accorga che non vede la scheda.
    E' come dice freesailor, non vede più la scheda SD. Però se hai fatto reset della scheda (l'hai formattata ? Spiega meglio) hai perso tutto il contenuto

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AxlN Visualizza il messaggio
    E' come dice freesailor, non vede più la scheda SD. Però se hai fatto reset della scheda (l'hai formattata ? Spiega meglio) hai perso tutto il contenuto
    Grazie dei suggerimenti. Ho spostato le applicazioni con la funzione impostazione come da prassi e ho resettato la scheda con la funzione reset sempre da impostazioni dopo che ho avuto questi problemi. Esattamente compare la scritta sd in piccolo sulle icone grigie. Ieri sera ho riposizionare la scheda mo vedo se entro domani non diventano grigie le icone avrei risolto altrimenti bohhh...

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

Grazie dei suggerimenti. Ho spostato le applicazioni con la funzione impostazione come da prassi e ho resettato la scheda con la funzione reset sempre da impostazioni dopo che ho avuto questi problemi. Esattamente compare la scritta sd in piccolo sulle icone grigie. Ieri sera ho riposizionare la scheda mo vedo se entro domani non diventano grigie le icone avrei risolto altrimenti bohhh...
    Si, ma ha ragione AxlN, avevo scioccamente dimenticato che tu avessi detto di averla "resettata". Se "resettata" vuol dire formattata, e se l'hai fatto dopo aver copiato le foto e spostato le app, allora su quella scheda non c'è (o non c'era) più nulla, nè foto nè applicazioni. E credo che anche questo spiegherebbe le icone grigie.
    Non ho capito se adesso stai dicendo che dopo aver visto le icone grigie hai reinstallato e spostato le app o se stai parlando ancora del problema precedente.
    Comunque dovresti innanzitutto rimettere qualcosa di nuovo sulla SD, anche una sola foto, e controllare se quella te la vede.
    Se non te la vede: problemi con la scheda (falso contatto o scheda danneggiata).
    Se invece la foto te la vede, allora la SD dovrebbe essere a posto e si può passare a controllare se le app te le vede (icone colorate) o no (icone grigie), eventualmente disinstallando, reinstallando e poi ri-spostando sulla SD le app.
    Samsung Galaxy A5 (2016)

5. Il seguente Utente ha ringraziato freesailor per il post:

Sisterofmercy (02-10-16)

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
    Si, ma ha ragione AxlN, avevo scioccamente dimenticato che tu avessi detto di averla "resettata". Se "resettata" vuol dire formattata, e se l'hai fatto dopo aver copiato le foto e spostato le app, allora su quella scheda non c'è (o non c'era) più nulla, nè foto nè applicazioni. E credo che anche questo spiegherebbe le icone grigie.
    Non ho capito se adesso stai dicendo che dopo aver visto le icone grigie hai reinstallato e spostato le app o se stai parlando ancora del problema precedente.
    Comunque dovresti innanzitutto rimettere qualcosa di nuovo sulla SD, anche una sola foto, e controllare se quella te la vede.
    Se non te la vede: problemi con la scheda (falso contatto o scheda danneggiata).
    Se invece la foto te la vede, allora la SD dovrebbe essere a posto e si può passare a controllare se le app te le vede (icone colorate) o no (icone grigie), eventualmente disinstallando, reinstallando e poi ri-spostando sulla SD le app.
    Nemmeno io ora ho capito se ha ireinstallato le app.

Ps per Sisterofmercy: per ringraziare c'è il tastino in basso a sinistra in ogni post...

7. Il seguente Utente ha ringraziato AxlN per il post:

Sisterofmercy (02-10-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Scusate non ho messo i grazie perché non ne conoscevo l'esistenza. Chiaramente ringrazio tutti per l'aiuto. La cosa strana è che alcune foto rimangono senza problemi sulla scheda, altre no e l'applicazione che trasferisco dopo un giorno e mezzo non subito si ingrigisce e non va più. Ho dunque pensato dipenda dal tipo di scheda. Se fosse un contatto nulla rimarrebbe memorizzato. Ho appena acquistato una micro sim samsung classe 10. Domani la inserisco e se per mercoledì non saranno ingrigite di nuovo le applicazioni allora era un problema di incompatibilità. vi aggiorno.

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Secondo me è solo un problema di incompatibilità della microSD. Sono quasi sicuro che con la Samsung non avrai questi problemi

EDIT: sono ufficialmente uno di voi! Ho appena unboxato il tutto e l'ho messo sottocarica, senza accenderlo, così da seguire per bene l'inizializzazione della batteria. La prima impressione è..."wow"... Rispetto all'A3 2016 (che ho avuto in colorazione bianca, forse conta anche questo), è tutt'un altro pianeta esteticamente..sono sbalordito dalla sua eleganza. Potrebbe sembrarvi da nerdone, invece lo dico proprio come giudizio estetico di un prodotto tecnologico. Negli ultimi anni, dato che le schede tecniche non stanno cambiando più di tanto, e comunque la potenza eccessiva non mi serve, mi sono buttato su A5, anche per altri svariati motivi. La primissima sensazione è di un telefono non ergonomico come la variante da 4,7", ma spero e credo di abituarmici molto presto. Per ora ho notato una cosa, che mi ha davvero tolto un sassolino dalla scarpa.
    Su A3 2016 il tasto home, è rigido, che può essere un bene eh, ma nel momento in cui lo premi, il "click" che si sente è davvero fastidioso per i miei gusti..troppo cheap. Su A5 2016 ho visto invece che è come era su Alpha: morbido, silenzioso, e il feedback del click è ottimo. Non è per niente molle, insomma, perfetto per i miei gusti.

Un poema per dire 2 cavolate, ma volevo condividerlo con voi, sperando magari che possa tornare utile a qualcuno, in qualche modo. A presto
    Ultima modifica di Mirkett0; 02-10-16 alle 22:52
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mirkett0 per il post:

freesailor (03-10-16),Sisterofmercy (03-10-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

Scusate non ho messo i grazie perché non ne conoscevo l'esistenza. Chiaramente ringrazio tutti per l'aiuto. La cosa strana è che alcune foto rimangono senza problemi sulla scheda, altre no e l'applicazione che trasferisco dopo un giorno e mezzo non subito si ingrigisce e non va più. Ho dunque pensato dipenda dal tipo di scheda. Se fosse un contatto nulla rimarrebbe memorizzato. Ho appena acquistato una micro sim samsung classe 10. Domani la inserisco e se per mercoledì non saranno ingrigite di nuovo le applicazioni allora era un problema di incompatibilità. vi aggiorno.
    Io ho una Samsung 128GB EVO Plus, classe 10, e va perfettamente.
    Samsung Galaxy A5 (2016)

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato freesailor per il post:

Mirkett0 (03-10-16),Sisterofmercy (03-10-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,volevo chiedervi se tra i possessori di a5 2016 c'è qualcuno che ha riscontrato di avere la cornice laterale sinistra in metallo leggermente spostata e non è aderita perfettamente al vetro come lo è invece il lato destro, perfettamente aderito al vetro che sembra un tutt'uno.Tra Il lato sinistro della cornice e il vetro c'è una leggerissima fessura che va per tutto il perimetro verticale che si nota in contro luce. Comunque specifico che è una cosa di poco conto perché la fessura è microscopica. Volevo sapere se era un difetto di fabbrica o se è normale magari per facilitare l'estrazione della batteria.
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-10-16 alle 12:21 - Motivo: Abbreviazioni stile SMS

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pastorizio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,volevo chiedervi se tra i possessori di a5 2016 c'è qualcuno che ha riscontrato di avere la cornice laterale sinistra in metallo leggermente spostata e non è aderita perfettamente al vetro come lo è invece il lato destro, perfettamente aderito al vetro che sembra un tutt'uno.Tra Il lato sinistro della cornice e il vetro c'è una leggerissima fessura che va per tutto il perimetro verticale che si nota in contro luce. Comunque specifico che è una cosa di poco conto perché la fessura è microscopica. Volevo sapere se era un difetto di fabbrica o se è normale magari per facilitare l'estrazione della batteria.
    Sposto nella sezione dedicata al terminale ricordando che non sono consentite da regolamento abbreviazioni stile SMS.

Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pastorizio Visualizza il messaggio
    ciao
    unisco al thread di aiuti e info per dare una maggior visibilità...
    Spoiler:

16. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

Ma551m0 (06-10-16)

Pagina 25 di 86 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio