È strano come problema...
A me succedeva se lo tenevo in tasca con lo sblocco normale...
Hai già provato se te lo anche con altri metodi di sblocco?
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sono nuovo del forum innanzitutto un saluto a tutti voi...ho un problema con il mio galaxy a 5 2016 con solo 9 giorni di vita ...il tasto delle applicazioni recenti funziona da solo mi apre sempre la schermata a doppio schermo in qualsiasi momento anche se non lo schiaccio...come posso fare?
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Anch'io non ebbi problemi simili. Proverei un reset previo backup.
Inviato dal mio SM-A510F
appena preso, c'è qualcosa che non mi torna.
trovato aggiornato alla 6.01 con patch sicurezza 1 settembre
all'apertura la camera mi ha segnalato che essendoci una sd salverà le foto su quella
a questo punto non riesco a trovare praticamente nessuna opzione, posso solo cambiare la modalità flash e come modi ci sono solo auto o panoramica
niente cambio dimensione immagine, niente geotag, hdr o scaricare nuove modalità
la cosa ancor più strana era che pur avendo scaricato un modo dal samsung app non veniva visualizzato e neanche la Google Camera mi dava accesso all'hdr
alla fine avevo optato per un ripristino dati di fabbrica e riavviato senza microsd (che ancora non ho ben capito se abbia qualche problema di compatibilità) e adesso l'interfaccia della camera è completa esattamente come gli screenshot che avevo visto
Ragazzi volevo chiedere una cosa e se qualcuno mi può aiutare. Stanotte è cambiato l'orario 1 ora indietro,solamente che il widget del meteo e orologio è rimasto all'orario di ieri,cioè 1 ora avanti. L'ho tolto e rimesso,ma niente. Perchè non si cambia l'orario se il telefono l'ha cambiato automaticamente?????
AGGIORNAMENTO: ragazzi ho risolto. Praticamente ho tolto la città e l'ho rimesso di nuovo e ora l'orario è uguale a quello del cellulare. Grazie lo stesso.
Gianluka Napoli.👊
A me è bastato pigiare su "aggiorna", il simbolo con la freccia tonda
Inviato dal mio SM-A510F
Girando per il web ho letto un'offerta della wind, chi è cliente da più di un anno può prendere il telefono con un anticipo di 100€ e poi 1€ al mese per 30 mesi. E' vera? c'è qualche clausola particolare?
In più vorrei sapere qual'è lo spazio massimo espandibile tramite micro sd, perchè su alcuni siti leggo 128gb altri 200gb fino anche a 256gb.
Grazie
Io l'ho ordinato dopo aver ricevuto conferma in negozio che effettivamente si intende questo, quando arriverà vi farò sapere se chiederanno altro. I vincoli espliciti e dichiarati riguardano l'impossibilità di cambiare il piano tariffario che permette di sfruttare la promozione (che, per inciso, si deve già avere ma, se non ricordo male, si può anche attivare al momento e sono più di uno. Io rientro perché ho attivi una all inclusive e la open Internet, oltre ad essere cliente Wind da più anni.) ed il pagamento dell'euro mensile tramite carta di credito o addebito su conto corrente.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho trovato un ottima offerta del Samsung A5 su AMAZON!
https://www.amazon.it/gp/product/B01...llulari2003-21
Vabbe ma non è piu conveniente all in vip 15 euro al mese con h3g per 30 mesi con 30 gb chiamate illimitate e telefono con 100 euro?
Ragazzi ho un dubbio. La CPU del nostro smartphone non era a 64bit? Allora perché android gira a 32bit? Lo si può notare nella schermata info di Antutu
Sulla carta è un 64bit, ma su alcuni test (ad esempio il tuo ed un'altro relativo ad un live wallpaper) risulta essere un 32bit. Boh, mistero..
Inviato dal mio SM-A510F
La CPU è sicuro a 64bit, android però è installato a 32 bit... quindi alla fine non gioviamo dei 64bit.. bellissimo
Ok ma... che senso ha mettere una CPU a 64bit ed installarci un sistema a 32? Bah...
Perché, che senso ha mettere 4gb di ram su smartphones? Tutto marketing ;) o capitalismo, indirettamente.
Inviato dal mio SM-A510F
Mi è arrivato oggi il telefono A5 2016. Vorrei chiedere al forum quando riceve in 4g cosa appare nella barra in alto?, Col precedente telefono (elephonr p9000) appariva la scritta 4g 0 3g. qui si vede solo un cono con vari segmenti e due freccette sotto. Ho sicuramente il 4g in zona. grazie bruno
Con MM, patch ottobre installata, ho la scritta 4G con le 2 freccette sotto. Niente coni o tacche. Idem in 3G
Inviato dal mio SM-A510F
All'avvio il telefono si è aggiornato a MM (di ottobre??)
Ho notato che la scritta 4G appare solo se disattivo il wi-fi lasciando attiva solo la rete dati. E' normale? con altri telefoni invece la scritta 4g appariva sempre anche con il wi-fi attivato. Ciao Bruno
La prima foto è col wi-fi attivato. la seconda col wi-fi disattivato
Spoiler:
Assolutamente normale.......
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ragazzi ma cos'è questa voce che mi riporta nelle statistiche batteria????sta scritto solo 5 numeri. Ma cosa può essere???? Grazie delle risposteSpoiler:
Gianluka Napoli.👊
Sto avendo dei problemi seri con il mio A5, alcune volte si riavvia da solo dal nulla ed altre invece si pianta per 2/3 minuti e non c'è modo di spegnerlo (neanche tenendo premuto il tasto power) finché non si riavvia da solo. Volevo tentare co un reflash da 0 tramite odin. Si può fare? Se si perdo la garanzia? Eventualmente l'ultima versione con le patch di ottobre dove la posso scaricare?
No, non si perde la garanzia così facendo. Se questo problema non ti è capitato prima, un semplice reset dovrebbe andar bene. Ovviamente previo backup
Inviato dal mio SM-A510F
Ragazzi ho un problema con questo cellulare in pratica quando vado in wifi direct e mi collego ad una periferica wifi il cellulare si spegne e si riavvia a cosa porebbe essere dovuto?
Premetto che ho l'ultimo firmware installato. Grazie.
Non saprei..un po' isolato come caso. Ti consiglierei quanto scritto nel post precedente. Una formattata è sempre utile, o quasi
Inviato dal mio SM-A510F
ciao ragazzi ho un problema spero possiate aiutarmi...ho impostato l'impronta digitale ma funziona solo una volta al riavvio del telefono dopodiché si sblocca normalmente... nelle impostazioni mi sembra tutto ok....sbaglio qualcosa io?
Salve, sono un nuovo utente del forum e vorrei avere dei chiarimenti, dei pareri riguardo la qualità audio di questo terminale e la qualità della vibrazione.
Quando, usando il bilanciere del volume, porto l'audio al massimo, noto che lo speaker "gracchia", mi succede anche con i suoni di whatsapp. Invece quando ascolto musica o guardo video, ciò non succede.
Inoltre, ho notato che la vibrazione di questo A5 2016 risulta essere "debole" e non "dura" (non so se ho reso l'idea) come per esempio, nel Galaxy S2 Plus. Sappiamo infatti che in questo telefono la tastiera samsung non è dotata di vibrazione, quindi ho scaricato varie tastiere dal playstore, ma quando pigio un tasto, il feedback è appunto "debole" e quando vibra, il terminale risulta rumoroso,
Mi affido a voi utenti del forum, come ho detto prima, per capire se queste cose sono comuni a tutti i possessori di questo nuovo arrivato, oppure se succedono solo a me.
Vi ringrazio tutti in anticipo, a presto :)
Ciao, e innanzitutto è sempre un piacere leggere un post con i dovuti segni di punteggiatura. Oggi va di moda non usarli..
Per quanto riguarda l'audio, a me non gracchia, ma ci farò caso appena torno a casa, riprovando con attenzione.
La vibrazione invece è abbastanza fioca rispetto ad altro terminali in effetti. Per la tastiera uso SwiftKey che permette anche di regolare la vibrazione a piacimento. Testata e fammi sapere ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao Mirkett0, grazie per aver apprezzato il mio modo di scrivere :) Penso sia essenziale farlo nel migliore dei modi per permettere agli altri di capire.
Non so se "gracchiare" sia un termine adatto, è come se (con suoni di whatsapp) lo speaker non regga i suoni (quando il volume è al massimo). Puoi fare un esperimento usando il bilanciere del volume, arrivato al livello massimo, si nota ciò che voglio dire..
Riguardo alla vibrazione, ho usato anch'io swiftKey. So che permette di impostare la vibrazione a proprio piacimento, ma proprio non riesco ad ottenere il feedback tattile che avevo sul galaxy s2, come hai detto, è fioca..
Aspetto un tuo aggiornamento, grazie ancora.
A presto ;)