Sarebbe fantastico usarlo senza pellicola, un sogno..
Però che ci possiamo fare, siamo troppo bravi ragazzi :D
Visualizzazione stampabile
Sarebbe fantastico usarlo senza pellicola, un sogno..
Però che ci possiamo fare, siamo troppo bravi ragazzi :D
ok ho spostato le app manualmente però se spengo e riaccendo telefono le app della sd scompaiono dalla home e devo andare a riprenderle dal drawer...
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Usi qualche launcher o sei stock?
Inviato dal mio SM-A510F
uso nova launcher prime
Può essere per quello probabilmente. Io uso solo 3 widget, e quelli rimangono, anche quando riavvio (anche se non riavvio quasi mai). Aspetta il parere di qualcun'altro, vediamo un po'
Inviato dal mio SM-A510F
salve, ragazzi, ho un problema con il mio samsung a5 2016, praticamente dopo essersi scaricato del tutto e spento, non si è più acceso, l'ho tenuto sotto carica tutta la notte e non dà segni di vita, ho provato a cambiare caricatore, ma niente, ho provato la modalità hard reset con la combinazione dei tasti, nulla da fare. Avete avuto lo stesso problema per caso? come posso fare? mando in assistenza?
L'hai acquistato online o in negozio?
Se l'hai comprato online, prova come ho fatto io, fattelo sostituire. Se invece l'hai preso in negozio, chiedi comunque se te lo sostituiscono. In caso contrario contatta Samsung, in teoria devono darti assistenza a costo zero! Fai cosi, prova ad usare un caricatore diverso da quello dato in dotazione.
Facci sapere!
Contattali e spiegagli il problema, di sicuro ti aiuteranno a risolvere. So che è un sito affidabile.
da quanto tempo lo hai?
Non c'è nemmeno bisogno di chiedere ;) assistenza e via. Facci sapere
Inviato dal mio SM-A510F
C'è l'apposito thread ;) per il resto goditelo così com'è :)
Inviato dal mio SM-A510F
La batteria di A5 2016 è ormai rinomata per la sua buona qualità. Usa gli stessi accorgimenti di sempre e via ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ma alla fine sto ancora aspettando una risposta..
Lo so che è vietato il crossposting, ma per evitare di leggere tutto il thread perdendo tempo e non capendoci molto.. vi costa qualcosa rispondere direttamente?
Grazie :)
Sto col telefono, ci metterei una vita e non ho molto tempo al momento. Se vai nel thread basta andare dritti al punto, ci metti 3 minuti a leggere e imparare a fare l'inizializzazione ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao a tutti,
col mio Galaxy A5 (2016) ho copiato con la funzione prevista nella rubrica tutti i contatti sull'account gmail.
Immaginavo di poter poi visualizzarli anche con l'altro mio dispositivo, cioè un Samsung Grand Duos (ovviamente sono loggato con lo stesso account gmail).
Invece sul Grand Duos, non riesco a visualizzare nulla se scelgo di elencare i contatti memorizzati sull'account gmail.
Ho fatto la prova inversa, memorizzato un nuovo contatto sul Grand Duos per verificare se fosse poi disponibile sull'A5, ma nemmeno questa prova ha funzionato.
Cosa sbaglio?
Grazie a chi mi risponderà
Sul grand duos hai attivato la sincronizzazione dei contatti tramite l'account Google?
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
È chiaramente un problema di sincronizzazione. Se non è in push possono servire anche diversi minuti prima che si aggiorni.
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao Redmi 3 Pro IDO e grazie 1000. Sono un pò una capra con questa tecnologia.
Nel mio A5 2016 brand vodafone sono rimasti solo 3gb di spazio libero dopo aver installato solo poche app,a voi quanti gb sono rimasti e quanta memoria avete occupato?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Installa Disk usage dallo store, e guarda cos'è che impegna la memoria ;)
Io ho 4gb liberi, whatsapp e app occupano il resto.
Inviato dal mio SM-A510F
Elimina ciò che non ti serve e via ;) più dettagliato di così non si può :D
Inviato dal mio SM-A510F
Si ma hai fb e la sintesi vocale che da sola occupa lo stesso spazio che occuperebbero molte app. E poi hai ancora 3,5gb di spazio libero. Fossi in te me ne fregherei, passami il termine, e continuerei a godermi lo Smartphone ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao a tutti. Sarei interessato a prendere questo telefono che all'Expert adesso sta 249 euro.
Dite che ne vale la pena per questo prezzo?
Ma la mia domanda principale è un'altra.... esiste un modo per risvegliare il telefono senza premere necessariamente un tasto fisico?
Il mio cinese (che è morto giusto ieri) faceva generalmente pena, ma qualcosa di interessante aveva, come ad esempio il doppio tap sullo schermo per risvegliare il telefono dallo standby
Ciao Overburner, di sistema il dispositivo non ha questa funziona ma puoi ovviare installando un'app apposita dal playstore.
Ne vale eccome la pena di acquistarlo, è un perfetto medio-gamma, ha un buon processore, un display da togliere il fiato (FHD SUPER AMOLED).
Ne sarebbe valsa la pena anche a prezzo pieno secondo me.
Per risvegliare il telefono senza tasto fisico esistono 2 modi, con App di terze parti reperibili sul Play Store.
Uno usa il doppio Tap sul display, ma il consumo batteria e' davvero esagerato.
L'altro usa il sensore di prossimità (AirOn) ed il suo consumo è pressoché nullo.
La funzione doppio tap non è disponibile perché è una features solo di poche CPU. Prevalentemente Mediatek e qualche Snapdragon. Il tuo cinese sicuro montava un MTK ;)
A 250€ è un best buy, vai tranquillo ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Grazie delle risposte, alla fine l'ho acquistato. Sto notando però che le app come Whatsapp per esempio, installano le loro cartelle sulla memoria interna e non sulla SD esterna (SD Samsung che ho messo nel telefono alla prima accensione) Il risultato è che tutte le chat, tutti i media (video, audio ecc) finiscono nella memoria interna! Come posso fare per far si che invece vadano sulla SD esterna? Il vecchio telefono pur mantenendo l'installazione dell'app whatsapp sulla memoria interna faceva si che tutte le cartelle di supporto (audio video ecc) finissero nella SD esterna