CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 26 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 254
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A5 2016 [SM-A510F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere la stima della durata della batteria, calcolando sia lo standby, che l'effettivo utilizzo. Non so se son stato chiaro

Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Si sei stato chiaro è intuibile che così sia. Di certo non lo sono stato io a porre la domanda.
    Mi chiedevo semplicemente per quale motivo normalmente, a telefono al 100% e dopo una carica completa, di solito leggessi un'autonomia residua di 50 Ore.
    Oggi, sempre accendendolo dopo una carica completa ed al 100% quindi, ne leggessi di meno.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Ah ok. Beh, alla prossima carica vedi cosa ti dice..magari fallo stare giusto un 10 min in più sottocarica dopo il 100%

Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

4. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

Ma551m0 (19-04-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Ah ok. Beh, alla prossima carica vedi cosa ti dice..magari fallo stare giusto un 10 min in più sottocarica dopo il 100%

Niet.
    Solo per curiosità ho provato a ricaricare un paio di volte partendo dall'80% circa ed ho verificato che quel numero (che è variato tutte e due le volte) è in qualche modo legato ad una media relativa alla precedente ricarica.
    Io Pensavo fosse un Numero Assoluto e fisso quindi, che si settasse ad ogni ricarica completa.
    Mi chiedo ora come sia stato possibile che abbia SEMPRE letto un valore fisso (50 appunto). Bah... i misteri di Android...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Beh, essendo quella una previsione, è abbastanza normale che vari. Se variasse di 10 ore li sarebbe un problema. Alla prossima ricarica ci farò caso anch'io quante ore mi da

7. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

Ma551m0 (19-04-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Beh, essendo quella una previsione, è abbastanza normale che vari.
    Mirko ok, ci siamo ovviamente...
    Una previsione è legittimo che vari. Sì chiamerebbe Certezza altrimenti.

Quello che non chiaro è come sia quindi possibile che TUTTE le ricariche (ho sempre controllato per pura curiosità) abbia letto il medesimo valore (50).
    Eeee ri-bah...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Misteri massimo..misteri che non si sia deteriorata qualche cella della batteria?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Misteri massimo..misteri che non si sia deteriorata qualche cella della batteria?

Non Gufare ne!?
    A dire il vero mi era venuto il pensiero (sigh), ma questo starebbe a dire che quel valore va a leggere direttamente lo stato di salute della batteria.
    Sto testandone comunqur il calo di percentuale in base al consueto uso, ma sembra ok (per ora).
    Ricordo comunque che tempo fa, poco dopo l'acquisto, una volta avevo notato una variazione di quel valore, ma non ci avevo dato peso perché alle successive ricariche si era assestato (addirittura con lollipop era inferiore a 50).

Alla tua prossima ricarica provi a verificare anche tu che valore leggi appena acceso e raggiunto il 100%?
    Grazie Mirko. Sempre gentile e disponibile.
    Ultima modifica di Ma551m0; 19-04-17 alle 18:38
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

In serata dovrei già poter verificare Massimo

12. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

Ma551m0 (19-04-17)

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

@Ma551m0 Ho spostato qui la nostra chiacchierata perchè credo si sia evoluta un pò troppo per rimanere nel thread di aiuti e info Visto che c'è il thread batteria, credo sia più opportuno continuare qui

Ieri poi ho staccato il telefono dalla carica, 5 minuti dopo il 100%, e la stima era di 18H e 10M 42H e 40M con risparmio energetico avanzato. Posso quindi dedurre, per intuito, che quel valore non è altro che una stima relativa ai precedenti utilizzi dello smartphone. Da un paio di mesi a questa parte ho installato un giochino assai energivoro di batteria, e quindi questo mi avrà sicuramente fatto abbassare la media di brutto. Riesco comunque a fare le 4 ore di schermo attivo, anche di più se non gioco, quindi per me va bene così.

Suppongo quindi, che quel valore sia dato dal file batterystats che Android produce come riferimenti della batteria. In breve, per concludere, il fatto che tu abbia notato quelle 2 ore in meno, sia dovuto a qualche leggera inflessione nel file batterystats. Magari nell'ultima settimana hai avuto qualche drain improvviso e temporaneo, che manco te ne sei accorto, e quindi ora hai ottenuto quel valore li. Sarebbe stupido ed esagerato consigliarti una ricalibrazione della batteria, ma secondo me, se la procedura fosse molto più rapida, secondo me torneresti tranquillamente a 50 ore o più.

Aspetta una settimanella, poi vedi se si riassetta quel valore oppure no. Fammi sapere naturalmente

14. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

Ma551m0 (20-04-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

@Ma551m0 Ho spostato qui la nostra chiacchierata perchè credo si sia evoluta un pò troppo per rimanere nel thread di aiuti e info Visto che c'è il thread batteria, credo sia più opportuno continuare qui

Ieri poi ho staccato il telefono dalla carica, 5 minuti dopo il 100%, e la stima era di 18H e 10M 42H e 40M con risparmio energetico avanzato. Posso quindi dedurre, per intuito, che quel valore non è altro che una stima relativa ai precedenti utilizzi dello smartphone. Da un paio di mesi a questa parte ho installato un giochino assai energivoro di batteria, e quindi questo mi avrà sicuramente fatto abbassare la media di brutto. Riesco comunque a fare le 4 ore di schermo attivo, anche di più se non gioco, quindi per me va bene così.

Suppongo quindi, che quel valore sia dato dal file batterystats che Android produce come riferimenti della batteria. In breve, per concludere, il fatto che tu abbia notato quelle 2 ore in meno, sia dovuto a qualche leggera inflessione nel file batterystats. Magari nell'ultima settimana hai avuto qualche drain improvviso e temporaneo, che manco te ne sei accorto, e quindi ora hai ottenuto quel valore li. Sarebbe stupido ed esagerato consigliarti una ricalibrazione della batteria, ma secondo me, se la procedura fosse molto più rapida, secondo me torneresti tranquillamente a 50 ore o più.

Aspetta una settimanella, poi vedi se si riassetta quel valore oppure no. Fammi sapere naturalmente
    Ciao Mirko. Grazie innanzitutto.

In effetti mi hai dato certezza circa quanto da me supposto nel Post#173.
    Quel valore (espresso in ore) è strettamente legato alle Cariche precedenti, NON è quindi un valore Assoluto regalato dal Sistema Operativo e
    che, tra l'altro, si resetta ad ogni ricarica completa.
    Ciò che mi ha ovviamente depistato a crederlo è stato lo strano fatto che abbia sino ad ora sempre letto 50. Tutte le volte tranne UNA.

Ora ed in virtù di ciò... dato che è impossibile
    che tutte le mie cariche abbiano avuto un uso ed una altresì durata identiche...
    resta sempre e comunque fatto curiosissimo che abbia sempre letto lo stesso identico valore.
    Non ha comunque importanza alcuna per me riottenere quel valore (a che pro poi?). Alla fine abbiamo visto che è solo un numero.

Una cosa è certa però: se un domani nascerà qualche altro Folle (come me ) e si chiederà a
    che serve e come viene ricavato quel Numero... Ora Gli basterà solo leggere le nostre righe. No?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Pagina 18 di 26 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio