Uso abbastanza youtube. 1 ora e qualcosa al giorno fisso. Mai sceso al di sotto delle 6 ore di schermo
Gianluka Napoli.👊
Visualizzazione stampabile
Eh si, ci sta.
Inviato dal mio SM-A510F
Può essere sia colpa dello stand by cella?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
No. Al massimo dalla qualità del segnale
Inviato dal mio SM-A510F
Se faccio un backup, si salvano anche le impostazioni e le applicazioni installate o soltanto i dati?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non ne sono sicuro, ma tramite Smart Switch ti salva solo le app, non i dati. Ovviamente puoi backuppare immagini, video ecc. Non sono molto esperto su altre app perchè io quando faccio il backup lo faccio solo per foto e video più che altro.
Salve ho comprato da qualche mese questo device. Mi sono trovato benissimo sia dal punto di vista delle prestazioni che dalla batteria. Ora sorge il problema che con l operatore H3g la batteria sotto 3g si scarica velocemente. Le tacche sono solitamente 2/3 del segnale. Che devo fare? Aggiornamento 6.0.1 con patch 1 settembre. Prima riuscivo a fare in 4g anche 6 ore e mezza di schermo attivo. Non uso app pesanti, neanche installati Facebook o messenger. Grazie a coloro che risponderanno.
Pardon, 3 non supporta 4G? Potresti provarlo nel caso. 6 ore con connessione mobile? Wow. Quale è il tuo uso standard? Sii specifico se puoi
Inviato dal mio SM-A510F
Specifico meglio.. ho comprato lo smartphone è sottoscritto un contratto con H3g. Avevo il 4G il quale prendeva tutte e quattro le tacche, consumava poco di batteria e molto invece in termini di megabyte.
(Premetto che la differenza di tacche è nella stessa zona di utilizzo).
Decido allora di mettere lo switch 2g/3g e si mantiene con due tacche. Ad esempio adesso, 6 minuti di utilizzo con il browser integrato per scrivere la risposta ai Vostri messaggi già due punti percentuali in meno.Credo sia questione di ricezione e non di aggiornamento.
Il 2g nn viene supportato dalla 3.
Cosa faccio?
Ciao ragazzi, una domanda. La batteria del mio A5 2016, una volta arrivata al 15%, si può considerare morta. Anche lasciandolo in standby la batteria viene divorata nel giro di qualche minuto.
Nel pomeriggio voglio chiedere ad un centro assistenza cosa si può fare, ma nel frattempo, vorrei sapere da voi come va la vostra, se avete il mio stesso problema o no. Un'amica ad esempio riesce ad utilizzarlo fino all'ultima goccia senza avere problemi...
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere
EDIT: sono stato al centro assistenza e mi han detto che nel giro di 2 giorni il telefono è pronto. La prassi è sostituzione batteria, connettore usb e formattazione completa. Credo proprio di farlo...rimango comunque curioso di sapere le vostre impressioni :)
Spoiler:
Inviato dal mio SM-A510F
L'ho preso ad inizio ottobre, e il problema è sempre stato presente da subito. All'inizio c'ho messo una pietra su perché non sono abituato a mandarli in assistenza (ho la fobia che me li rovinino..), però ora capita che a volte ho la batteria al 25% e devo uscire..mi tocca disattivare tutto, mettere risparmi energetici ecc per non restare a piedi..ora però mi sono quasi deciso a portarlo a ripararlo. Ho detto già all'impiegata di trattarlo come una bomboniera Ahaha. L'unica rogna è perdere tutti i settaggi, sia delle impostazioni generali, che quelli di ogni singola app..ma vabeh..
Dici che faccio bene Massimo? So che è un mio diritto, ma ho paura che lo graffino
Inviato dal mio SM-A510F
Fantastico! Ho trovato un altro uguale a me in merito a rapporto Graffi/Assistenza. [emoji14]
Però... tenuto conto che;
1) un cellulare così bello ora come ora in commercio non esiste.
2) Dati i materiali (vetro sulle superfici piane) praticamente ingraffiabili se non solo volutamente. Le cornici in alluminio satinato anodizzato sui bordi. (praticamente ingraffiabili).
3) E' un vero peccato cambiarlo dopo soli 4 mesi di vita.
4) Tenendo soprattutto conto che non hai spese. La batteria gode di 6 mesi di Garanzia.
...senza dubbio, con le dovute raccomandazioni di NON micro-graffiarlo, io lo farei. :)
Guarda...infatti ci stavo pensando di rivenderlo, ma solo per colpa del mio vizio che avevo fino a qualche anno fa..ma effettivamente, design batteria e fotocamera sono davvero in un ottimo equilibrio..addirittura la nuova versione 2017 perde in design e stabilizzazione della camera..volevo iniziare a guardare in giro, ma purtroppo mi piacciono i Samsung, non posso farci nulla (anche se Huawei sta sfornando bei telefoni..e poi c'è il Sony XA che mi piace tantissimo esteticamente, ma la batteria lascia a desiderare purtroppo).
Detto questo, penso di tenere questo A5 ancora per moltissimo tempo, finchè non uscirà un'occasione di vendita ed acquisto. Quanto alle cornici, ti devi ricredere :laughing: guarda qualche video su YT e vedrai come è molto facile graffiarlo o scalfirlo (vabeh, non che lo prendiamo ad accoltellate tutti i giorni, però per farsi un'idea della loro fragilità).
Dai, allora lo porto, mi voglio togliere sto sassolino. La garanzia, a detta dell'impiegata, è di 1 anno, quindi va bene così. Devo solo armarmi di pazienza nel settarlo da capo quando lo riprenderò...
Con questa batteria il 100% dura tanto, spero sia così anche con la nuova :) domani pomeriggio lo porto e ti aggiorno :p
p.s. ma tu ce l'hai questo A5? non mi ricordo sai
Ciao .Mirko, buondi.
Parto a rispondere all'incontrario.
Si, questo meraviglioso A5 ce l'ho da Maggio scorso. Dopo mesi e mesi di ricerca di un telefono che veramente mi piacesse mi sono intrippato su questo. Amore a prima vista fu! Samsung, Display Amoled, estetica accattivante ed unica. Il tempo di vederlo esposto, toccarlo, andare a casa, leggere le relative recensioni ed il Click su "acquista" è stato immediato.
Si, forse hai ragione circa le cornici, ma come affermi devi proprio maltrattarle volutamente. Ho avuto sempre Samsung sino ad ora, le cui cornici (in plastica colorata con procedure di anodizzazione) si Graffiavano al solo indossare una cover in TPU. Pazzesco!
In merito alla assistenza... io farei così.
Lo consegnarsi e, laddove tornasse con qualche graffio, lo rivenderei (la gran partr delle persone non è come noi a livello di ossessione graffi) e ne compererei uno uguale.
La Garanzia, sulle Batterie almeno, è di 6 mesi, non di un anno. Quindi... attenzione a spiacevoli sorprese dopo, al momento del ritiro. E qui parlo in generale, non rivolgendomi nello specifico al tuo di caso.
Tienimi informato. Una buona giornata a tutti! :)
Telefono rientrato dall'assistenza nel giro di 24H. Ottimo direi. Me l'hanno consegnato acceso, e quindi è andata a farsi benedire l'inizializzazione della batteria :D Ora si è spento da solo (stava verso il 4/5% circa), l'ho messo sottocarica e lo farò stare almeno 3 ore spento, prima di accenderlo. Seguirò la solita guida della calibrazione per cercare di ottimizzarla al meglio. Settimana prossima vedrò di portarlo di nuovo in fondo, così da vedere fino a che percentuale regge botta. Le componenti sostituite sono:
- SUB PBA
- Batteria
- Rework Kit e Press Win + agg.software
Se risolvo, consiglio a tutti voi di farvela sostituire la batteria, se avete lo stesso problema che avevo. Io mi son deciso tardi per altre fisse personali, ma se è in garanzia, non fate passare troppo tempo e portatelo in assistenza ;)
Senza farlo spegnere dici? Per ora sono al primo ciclo di ricarica comunque. La batteria sta reagendo bene come l'altra, per ora. Vedremo cosa succede verso il 10%
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
No, puoi anche farlo spegnere. L'importante è caricarlo subito.
Le celle Litio (che ovviamemte continuano a perdere energia anche se Non sottoposte ad alcun carico resistivo) se scendono sotto un determinato voltaggio rischiano di danneggiarsi irreversibilmente.
Ah sisi, quello si. Speriamo che raggiunga anche l'1% :'D
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Ciao a tutti :)
Volevo se possibile qualche chiarimento riguardo la ricarica. Se la eseguo da spento si ricarica in modalità veloce (quasi sempre ma mi è capitato anche che non andasse in carica veloce). Invece da acceso ultimamente la ricarica è molto lenta. Pure a voi capita stessa cosa??? Grazie. ;)
La ricarica rapida funziona solo se la cpu non lavora, o comunque in maniera molto blanda. È quindi normale che da spento va più veloce. Va veloce anche se disattivi dati, sincronizzazione e in modalità aereo, ad esempio. Quando lo smartphone è in uso, la ricarica è più lenta.
Per darti un'idea, la ricarica dal 15% al 100% impiega 1H e 30M circa, 5 minuti più 5 minuti meno. Magari prova a non usarlo, e se si carica in questa tempistica, è tutto a posto ;)
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti. Vi chiedo se anche a voi il telefono arriva a 40 % di carica e da li in poi si scarica in un batter d'occhio. Considerate che ho fatto sempre cicli completi di carica. Ma ho notato che in fase di ricarica verso la fine la percentuale di carica si alza presto. Mi spiego meglio. Ad esempio guardo il cell e noto che segnala tipo il 69%. Dopo 5 minuti invece è tipo al 85%. All'inizio pensavo che questo risultato sia dovuto alla ricarica rapida, ma oggi ho provato con un carica batterie di un vecchio s3 con lo stesso risultato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema è come ha risolto?
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Leggi i post precedenti...è un problema da risolvere in assistenza comunque.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
A ok grazie mille
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Provate prima un Reset Battery.
Una volta spento da solo mettete in carica fino a che arriva al 100%.
Riaccendete col carica attaccato e lasciate in carica ancora mezz'ora.
Spegnete il Cell col carica attaccato.
Staccate dalla carica ed usate il Cell.
A me lo ha fatto un paio di volte, dal 10% a 0%. Dopo questa procedura ora la scarica arriva anche fini a zero (un paio di volte, ahimè, ero fuori casa e si è scaricato completamente).
Se sia un caso non lo so, ma tentare non costa nulla no? :)
A mbe certo. Grazie mille per la disponibilità
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Per ringraziare chi ti aiuta c'è l'apposito tasto :)
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema con il mio A5 2016. Praticamente come arriva al 15% di batteria,scende velocemente fino a spegnersi in pochi secondi. Premetto che lo metto sempre a caricare al 25-30%. Ma capita a volte di non avere tempo e arrivo al 15% Fino a qualche mese fa non faceva così. Il cellulare ha 13 mesi di vita e lo uso molto durante il giorno, tipo ci faccio sempre 6 ore di schermo acceso al giorno. Ma cosa può essere? Già si sta rompendo la batteria? Grazie per le risposte
Gianluka Napoli.👊
Ho sperimentato lo stesso problemino, anche se onestamente, non scende così velocemente dal 15% allo 0% in pochi secondi, però sì, si scarica in fretta. Di solito quando arrivo al 14-13% capita che mi ritrovo subito al 10 o addirittura al 6%, ma la scarica poi continua regolarmente, difetto che prima non si verificava. Non succede sempre, ma capita anche a me e pare sia un bug dovuto dall'aggiornamento a Marshmallow, infatti bene o male hanno accusato tutti questa cosa, chi più vistosamente chi meno. Non credo sia un problema della tua batteria, anche se comunque mi sembra strano che dal 15% arrivi a spegnersi in pochi secondi, a me comunque un'oretta la regge quando si verifica il problema, altre volte invece arrivo anche fino a 10% tranquillo, ma lo carico subito. Il mio consiglio è di convincerti che il 15% equivale al 2% di una volta e regolarti i cicli di carica in base a questo, perché la batteria è ancora buona se dal 100 al 15 fa il suo dovere senza sbalzi
Si, dal 100% al 15% dura molto e senza problemi. Sotto al 15%,scende velocemente,ma davvero veloce. Poco fa mentre era al 15%, è sceso subito al 13%,poi subito a 11% e poi l'ho messo sotto carica e si è spento. Tu dici che è un problema di marshmallow? Però fino a qualche mese fa,non mi è mai capitato
Gianluka Napoli.👊
Problema da risolvere in assistenza. Avevo lo stesso problema, ora risolto, più o meno (in assistenza).
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Anche a me inizialmente non si comportava così, è una questione di battery drain. Precisamente non so dirti, purtroppo oltre che fare supposizioni, non so darti spiegazioni tecniche precise, ma poiché anche la mia ragazza ha lo stesso nostro problema con lo stesso smartphone, chiesi anche io in giro e mi risposero che bene o male tutti avevano accusato questo problema. Probabilmente a chi è più accentuato è per via del battery drain che si verifica dopo un po' su quasi tutte le batterie. È un pochino fastidioso, ma finché non hai sbalzi tipo da 80 a 70 in pochi minuti o tipo che il telefono ti tiene il 90 per ore e improvvisamente precipita a 40 e quindi manifesta delle difficoltà di calibrazione, allora possiamo sopportarlo! XD sicuro non hai la batteria danneggiata, tranquillo
Dal 15 allo 0 in pochi minuti. Ora lo fa verso il 5% il problema.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
In assistenza han sostituito 2 chip e la batteria..non credo sia un problema firmware
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Credo sia più un problema di aggiornamenti. C'è qualche modo per calibrare la batteria? Ora lo tengo sotto carica
Gianluka Napoli.👊
E tu porti il telefono in assistenza per guadagnare un misero 10%? XD tra l'altro penso sia un problema di leggera imprecisione della percentuale mostrata dal telefono, perché faccio lo stesso ciclo di carica di prima che mi si verificasse questo problema
L'ultima volte che ho calibrato una batteria, nella recovery c'era la voce "wipe battery stats", ma era il mio vecchio S4 mini, ora non credo ci sia la possibilità di farlo. Io tengo la batteria abbastanza calibrata facendo cicli completi da 100 a 15 e facendolo caricare poi al 100 senza interruzioni. Quando posso lo spengo proprio il telefono