Originariamente inviato da
andzoff
Ciao a tutti,
ieri è arrivata la cover Nillkin Nature per il mio A5 2016, scelta a seguito di un consiglio dato qualche post più sopra.
E' bellissima, la cover più bella cha abbia mai avuto, il telefono già bello di suo, acquista feeling, cosa che in genere con avviene con una cover.
Per un fattore importante: la cover è veramente ma veramente sottile, o in altre parole, poco invasiva. Lo spessore della cover è in genere un compromesso tra la protezione e l'abbrutimento del telefono, e con la Nillkin il compromesso è spostato a favore del preservare un bel design tramite una cover sottile. Per le cadute, avrò bisogno di una buona dose di fortuna, finora il telefono si è schiantato al suolo solo una volta senza alcuna cover, ed è ancora vivo.
Il grip finalmente c'è. Il nostro A5 senza cover è completamente privo di grip, il paragone con un'anguilla ci sta tutto. Sul dorso posteriore il materiale è ancora un po' scivoloso, ma il grip che si acquista sul contorno laterale è sufficiente.
La fotocamera posteriore sporgente, non riesco a capire se ora è annegata (e quindi protetta) nella gomma o se rimane a filo con la gomma. E' un dislivello micrometrico che non riesco a valutare.
Con il telefono appoggiato su una superficie piana, sembra che il vetro della fotocamera non tocchi, ma proprio per un pelo. Cercherò di fare delle prove, senza troppo entusiasmo, ma il vetro della fotocamera è troppo importante, ho già avuto esperienze negative in passato.
Tasti e connessioni OK, la cover è fatta come si deve, non c'è nessun problema.
E torno a ripetere... ammappa quanto è bello sto A5 con questa cover!
Un saluto a tutti.