CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 69
Discussione:

THREAD: Problemi display / touch (non causati da cadute) A5 2016 [SM-A510F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CEMT96 Visualizza il messaggio
    Infatti ho letto le pagine precedenti ma non trovo alcuna soluzione, il telefono lho comprato giusto 2 giorni fa all'unieuro, dite che se lo porto li me lo sostituiscono? non la sopporto quella riga, rovina lo sfondo e vorrei utilizzarlo visto che il display è amoled
    No, forse non hai capito.
    È un problema software di questo telefono. Ne puoi cambiare 1000 e in tutti ritroverai quel difetto.
    La sola alternativa è quella di evitare sfondi troppo scuri.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve ragazzi.
    ho un problema con il cel che adesso vi spiego.
    spesso e volentieri mi capita di avere le mani molto, ma molto sudate, tanto da lasciare, a volte, delle vere e proprie chiazze di bagnato sul display del mio cel.
    da quando ho comprato il mio a52016, ho notato che spesso e volentieri quando ciò accade, il tel mi impazzisce: ovvero il touch dà come selezionate le zone che rimangono "bagnate" a causa del sudore.
    premetto che ho provato sia ad usare una pellicola normale, sia una di vetro, ma il risultato è più o meno lo stesso, anche se con quella di vetro sembra andare un po meglio.
    il punto è che con il mio s3, non ho mai avuto problemi del genere.
    adesso non so se il touch del A5 sia più sensibile...
    vorrei chiedere, insomma, se capita anche a voi, se è normale, o se invece c'è qualcosa che non va nel mio cel e se, quindi, mi conviene mandarlo in assistenza.
    grazie

ps. paradossalmente credo sia proprio il sudore, perchè anche se ho le mani bagnate perchè magari le ho lavate e non le ho asciutte bene, il touch risponde benissimo.

vorrei, insomma, sapere se qualcuno abbia avuto di questi problemi.
    Ultima modifica di NikiNicola; 10-11-16 alle 11:22

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NikiNicola Visualizza il messaggio
    salve ragazzi.
    ho un problema con il cel che adesso vi spiego.
    spesso e volentieri mi capita di avere le mani molto, ma molto sudate, tanto da lasciare, a volte, delle vere e proprie chiazze di bagnato sul display del mio cel.
    da quando ho comprato il mio a52016, ho notato che spesso e volentieri quando ciò accade, il tel mi impazzisce: ovvero il touch dà come selezionate le zone che rimangono "bagnate" a causa del sudore.
    premetto che ho provato sia ad usare una pellicola normale, sia una di vetro, ma il risultato è più o meno lo stesso, anche se con quella di vetro sembra andare un po meglio.
    il punto è che con il mio s3, non ho mai avuto problemi del genere.
    adesso non so se il touch del A5 sia più sensibile...
    vorrei chiedere, insomma, se capita anche a voi, se è normale, o se invece c'è qualcosa che non va nel mio cel e se, quindi, mi conviene mandarlo in assistenza.
    grazie

ps. paradossalmente credo sia proprio il sudore, perchè anche se ho le mani bagnate perchè magari le ho lavate e non le ho asciutte bene, il touch risponde benissimo.

vorrei, insomma, sapere se qualcuno abbia avuto di questi problemi.
    Ciao
    Unisco al thered dedicato (ove andava posta la domanda )....
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Unisco al thered dedicato (ove andava posta la domanda )....
    ok.
    mi scuso per aver sbagliato sezione.

comunque estendendo la mia domanda, mi interesserebbe sapere se qualcun altro avesse, anche su altri cel, riscontrato un problema analogo; ossia touch impazzito con mani talmente sudate da lasciare delle vere e proprie chiazze di bagnato sul display.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

ok.
    mi scuso per aver sbagliato sezione.

comunque estendendo la mia domanda, mi interesserebbe sapere se qualcun altro avesse, anche su altri cel, riscontrato un problema analogo; ossia touch impazzito con mani talmente sudate da lasciare delle vere e proprie chiazze di bagnato sul display.
    L'acqua è, si sa, un ottimo conduttore di elettricità. Il Campo che un dito bagnato o sudato crea nelle vicinanze del display bagnato può estendere, credo, la sensibilità.

Forse, come hai detto tu, questo cell ha un Touch molto più sensibile.

Ti consiglio di fare un giro su Google. Sicuramente troverai risposta velocemente.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

NikiNicola (10-11-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ci ho provato, ma l'argomento pare essere poco trattato...
    mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse capitato, magari anche con un cel diverso...

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

ci ho provato, ma l'argomento pare essere poco trattato...
    mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse capitato, magari anche con un cel diverso...
    Prova a sentire l'assistenza e spieghi la la cosa.
    ...anche perche, senza voler fare ironia gratuita, ci mancherebbe... credo che Difficilmente qualcuno che possiede lo stesso Telefono te lo presti per testare se anche sul suo accade lo stesso.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Senior Droid L'avatar di armando988

Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Salve,ho preso da poco questo dispositivo e anch'io ho notato i già citati problemi al display. A parte la questione delle bande grigie sullo sfondo della home, credo che il display abbia problemi di resa cromatica e di ghosting, perché quando si scorrono immagini con bordi o particolari neri si nota una scia viola, e i colori in generale sembrano un pò slavati, come se ci fosse una patina. Vengo da s5 neo che aveva un display pressoché perfetto (peccato che l'ho sfasciato). Secondo voi potrebbe essere risolvibile con un bell'hard reset e riflashando da odin il firmware? Qualcuno ci ha già provato?
    Ultima modifica di armando988; 22-11-16 alle 18:18
    HTC ONE

GALAXY S4

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    Salve,ho preso da poco questo dispositivo e anch'io ho notato i già citati problemi al display. A parte la questione delle bande grigie sullo sfondo della hotel, credo che il display abbia problemi di resa cromatica e di ghosting, perché quando si scorrono immagini con bordi o particolari neri si nota una scia viola, e i colori in generale sembrano un pò slavati, come se ci fosse una patina. Vengo da s5 neo che aveva un display pressoché perfetto (peccato che l'ho sfasciato). Secondo voi potrebbe essere risolvibile con un bell'hard reset e riflashando da odin il firmware? Qualcuno ci ha già provato?
    Ciao. Difficilmente c'entra il software.
    Prova a digitare da tastierino numerico *#0*# e verifica da la resa cromatica nel menu di Test.
    In caso di problematuche reali fallo sostituire se sei ancora in tempo o, altrimenti, assistenza.

Edit. Circa le Bande Grigie non c'è soluzione. È un problema Sotware di TUTTI i terminali di questa Serie.
    Ultima modifica di Ma551m0; 22-11-16 alle 14:55
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Senior Droid L'avatar di armando988

Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Difficilmente c'entra il software.
    Prova a digitare da tastierino numerico *#0*# e verifica da la resa cromatica nel menu di Test.
    In caso di problematuche reali fallo sostituire se sei ancora in tempo o, altrimenti, assistenza.

Edit. Circa le Bande Grigie non c'è soluzione. È un problema Sotware di TUTTI i terminali di questa Serie.
    io sono abbastanza sicuro che sia un problema software invece,semplicemente perché non è costante,ma a volte compare,altre scompare..i neri sono riprodotti perfettamente in galleria,senza bande di alcun tipo, e facendo il test non ha problemi di resa cromatica. forse angoli di visione e colori un pò "spenti" sono cose che noto io perché abituato ad un altro display,ma ghosting e bande grigie che compaiono solo sullo sfondo sono senza dubbio bug software.

EDIT: le famose bande grigie sullo sfondo tra l'altro spariscono sempre settando la luminosità su valori medio alti o disattivando l'automatismo,altra conferma del fatto che il problema sia software. se qualcuno ha gia provato a fare un bel formattone senza ottenere risultati magari me lo risparmio.
    Ultima modifica di armando988; 22-11-16 alle 18:07
    HTC ONE

GALAXY S4

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio