Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EdmondD
Ciao Giusyfizz,
nel frattempo ho già provveduto ad installare Los16: al momento installato tutto tranquillamente e -selezionando ARM come indicato- anche le gapps girano senza problemi. Per il resto posso installare tutto dal play store normalmente, per cui ottimo direi... Grazie
Grazie anche a te per aver postato la tua esperienza.
-
Ciao eccomi sono riuscito a fare tutto il problema che io appena installavo il firmware rifacevo la pulizia ho poi messo tutto di fila senza nessuna pulizia ed è partito alla grande e gira tranquillamente anche lettore impronta-Grazie a tutti per l'aiuto;):lol:
-
Quote:
lostraniero67
Ciao eccomi sono riuscito a fare tutto il problema che io appena installavo il firmware rifacevo la pulizia ho poi messo tutto di fila senza nessuna pulizia ed è partito alla grande e gira tranquillamente anche lettore impronta-Grazie a tutti per l'aiuto;):lol:
Benissimo. Ora ti puoi godere la rom ed il telefono. Altre impressioni?
-
Quote:
DreamReaper
Benissimo. Ora ti puoi godere la rom ed il telefono. Altre impressioni?
A mio punto di vista A5 ha ripreso valore è molto scorrevole semplice e funzionale bensi abbia gia 3 anni vedremo con il prosseguimento degli aggiornamenti per ora è ok
-
Quote:
lostraniero67
... il problema che io appena installavo il firmware rifacevo la pulizia ho poi messo tutto di fila senza nessuna pulizia ed è partito alla grande ...
Non mi è chiaro, mi rispieghi questo punto?
Supponiamo che io abbia appena installato TWRP
- entro in TWRP
- pulisco tutto (dalvik, cache, system, data)
- installo di fila LineageOS 16, Gapps, Magisk
- avvio il sistema
ho detto bene?
-
Quote:
andzoff
Non mi è chiaro, mi rispieghi questo punto?
Supponiamo che io abbia appena installato TWRP
- entro in TWRP
- pulisco tutto (dalvik, cache, system, data)
- installo di fila LineageOS 16, Gapps, Magisk
- avvio il sistema
ho detto bene?
Esatto io ho fatto cosi
-
ciao a tutti,
approfittando delle vacanze, sto per procedere con l'installazione di Lineage OS 16.
Un ultimo dubbio: devo scaricare Gapps 9.0 o 8.1?
Grazie.
-
Quote:
andzoff
ciao a tutti,
approfittando delle vacanze, sto per procedere con l'installazione di Lineage OS 16.
Un ultimo dubbio: devo scaricare Gapps 9.0 o 8.1?
Grazie.
Ciao! In prima pagina è specificato che la rom ha come base Android 9.0, quindi dovrai mettere le gApps per Android 9. Oltretutto viene anche specificato di usare quelle per la versione a 32 Bit. Le Arm, non le Arm 64. Fammi sapere come è andata.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! In prima pagina è specificato che la rom ha come base Android 9.0, quindi dovrai mettere le gApps per Android 9. Oltretutto viene anche specificato di usare quelle per la versione a 32 Bit. Le Arm, non le Arm 64. Fammi sapere come è andata.
Grazie, tutto fatto (con le Gapps 9.0) e... tutto OK.
A breve racconterò la mia esperienza.
Ed eccomi qua. Finalmente ho fatto il grande passo verso Lineage OS 16.
Il software di fabbrica Samsung non ha nulla di sbagliato, ma l'ho fatto perché sono curioso, mi piace smanettare e sperimentare.
Il software LineageOS 16 è abbastanza diverso dal Samsung.
Cosa mi piace:
- impronta digitale moooolto migliorata, questa volta utilizzabile;
- controllo delle impostazioni generali molto fine;
- tema chiaro/scuro OK, mi piace;
- mi sembra senz'altro più reattivo del software di fabbrica, ma senza gridare al miracolo e soprattutto, si tratta di una impressione, non ho fatto misure (e ovviamente non ne farò).
Cosa non mi piace:
- la grafica delle icone, non mi convince del tutto, ma questa è una cosa soggettiva;
- non mi risulta sia possibile cambiare tema (non c'è un themes marketplace);
- non ho ancora capito dov'è che la fotocamera salva le foto;
- non c'è il face ID, peccato, ci stava bene
Per l'installazione ho seguito tutti i consigli e le indicazioni di questo thread. Chi avesse domande... siamo qui.
Le app delle banche stanno funzionando.
Queste sono le mie prime impressioni, in attesa di una recensione con tanto di screenshot.
Un saluto a tutti.
-
Quote:
andzoff
Grazie, tutto fatto (con le Gapps 9.0) e... tutto OK.
A breve racconterò la mia esperienza.
Ed eccomi qua. Finalmente ho fatto il grande passo verso Lineage OS 16.
Il software di fabbrica Samsung non ha nulla di sbagliato, ma l'ho fatto perché sono curioso, mi piace smanettare e sperimentare.
Il software LineageOS 16 è abbastanza diverso dal Samsung.
Cosa mi piace:
- impronta digitale moooolto migliorata, questa volta utilizzabile;
- controllo delle impostazioni generali molto fine;
- tema chiaro/scuro OK, mi piace;
- mi sembra senz'altro più reattivo del software di fabbrica, ma senza gridare al miracolo e soprattutto, si tratta di una impressione, non ho fatto misure (e ovviamente non ne farò).
Cosa non mi piace:
- la grafica delle icone, non mi convince del tutto, ma questa è una cosa soggettiva;
- non mi risulta sia possibile cambiare tema (non c'è un themes marketplace);
- non ho ancora capito dov'è che la fotocamera salva le foto;
- non c'è il face ID, peccato, ci stava bene
Per l'installazione ho seguito tutti i consigli e le indicazioni di questo thread. Chi avesse domande... siamo qui.
Le app delle banche stanno funzionando.
Queste sono le mie prime impressioni, in attesa di una recensione con tanto di screenshot.
Un saluto a tutti.
Ottimo, mi piace come hai esposto le tue considerazioni.