Si..giusto..
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si..giusto..
Esattamente [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao ...mi si è bloccato di nuovo!!!
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Ti rimane l'hard reset da provare...altrimenti, assistenza.
ok ho fatto il reset l'altro ieri e non è ancora successo nulla ...mi sa che è lo stesso problema che c'era sull' A5 2016 che non si potevano vedere video in 1080 p.....infatti ho messo in 720 e non è successo niente per ora
Beh, per curiosità dovresti provare la risoluzione massima, così capiamo se era solo un problema temporaneo o meno :)
ah giusto ok
Salve,
Il taso di accensione del mio Samsung A5 (2017) non funziona. La cosa non mi infastidisce,
ma mi terrorizza il pensiero che possa spegnersi, e da lì fosse impossibile riaccenderlo.
Esistono metodi per riaccendere un dispositivo samsung senza utilizzare il tasto di accensione?
Potrebbe essere un problema dovuto a un aggiornamento del dispositivo, o qualcosa di reversibile senza portarlo in riparazione?
Ma soprattutto se ci sono tecniche per riaccenderlo una volta spento.
Grazie mille!
@Nora15 innanzitutto ti consiglio di fare un backup della tua roba sul pc utilizzando SmartSwitch. Il problema è abbastanza grave, e prima di fare casini, ti conviene portare il telefono in assistenza se sei in garanzia. Una volta fatto il backup, potresti eventualmente provare un hard reset per vedere se risolvi. Altrimenti, ripeto, vai in assistenza ;)
p.s. ho spostato qui la tua domanda per maggior visibilità.
Grazie mille, ma nel caso lo lasciassi così cosa potrebbe succedere?
Per ringraziare c'è l'apposito tasto :)
Non è concepibile convivere con un problema del genere. Fai un backup appena puoi, fidati, perché rischi di perdere tutto. Se dopo il reset non risolvi, assistenza. Non pensarci più e segui questi passaggi
Domani passo dal negozio in cui l'ho preso, quanto dovrebbe stare in riparazione, per curiosità?
Vai al centro assistenza più vicino, ti conviene secondo me. Chiedi a loro tutto quanto ;) sono domande tecniche che solo in laboratorio possono rispondere
mi succede una cosa strana con a5 2017. se faccio una foto da camera e poi la voglio condividere, appena tippo condividi indipendentemente da quale app tippo (whatsapp quasi sempre) alla foto viene abbassata la luminosità. vado in galleria e la foto sembra più chiara .qualcuno potrebbe spiegarmi magari ho qualche impostazione sbagliata...
Probabilmente hai hai attiva la modalità schermo che aggiusta i colori automaticamente.. (schermo adattivo)
Impostazioni, schermo, modalità schermo. La luminosità comunque viene sparata al massimo se la foto la apri dallo shortcut della fotocamera. Fammi sapere
è spuntata la voce "schermo adattivo" e la didascalia relativa recita così :ottimizza automaticamente la gamma dei colori, la saturazione e la nitidezza dello schermo. questa modalità potrebbe non essere compatibile con le applicazioni di terze partima è impostazione migliore suppongo visto che ottimizza, la cosa aassurda che appena tippo condividi si abbassa luminosità . se avete a5 2017 provate e state attenti all'istante in cui tippate condividi . guardate la foto la vedrete scurirsi.oltretutto ho visto le varie opzioni e come qualità quella di default è la migliore nella foto di esempio come effetti
Dalla scorciatoia della fotocamera. Aprendolo così la luminosità dovrebbe essere impostata al massimo. Aspetta se vuoi qualche altro parere
nn capisco scorciatoia fotocamera??? ma io apro fotocamera faccio foto e condivido . da quando faccio condividi che si abbassa luce. possibile che nessuno ha notato sta cosa?ho provato a togliere schermo adattativo e impostarlo su foto amoled e quando faccio condividi si abbassa luce. è il telefono allora?
@tonino77 :
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. ..
Modifica il tuo ultimo post. ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Quando fai la foto come apri la foto fatta? Dall'anteprina che vedi, giusto?
continuo a nn capire mah. non ho impostato nessuna anteprima. resettiamo tutto. ho una foto in galleria la vedo, tippo su condividi e mentre faccio questo in meno di un secondo si abbassa la luce alla foto indipendentemente se condivido con whatsapp skype gmail ecc.chiaro ora?
Ok, ora è più chiaro. A me, sulla versione 2016, succede quando apro la foto dalla fotocamera, dalla scorciatoia. Se invece la apro da galleria, la luminosità rimane la stessa, ovviamente tenendo sempre la luminosità automatica. Attendi comunque la risposta di qualcun'altro
Interessato a questo A5 2017 domando a voi possessori se il software proprietario Samsung consente di negare alle applicazioni (utente e di sistema) la connessione dati e wifi tipo EMUI Huawei/Honor come da seguente screenshot....:
Spoiler:
Grazie.
@Malaya quella è una peculiaritá della EMUI..in alternativa puoi limitare i dati in background, o eventualmente, provare a vedere se trovi un'app che sopperisca quella funzione
@Mirkett0 intanto grazie per la risposta, non essendo il sottoscritto aggiornato sul recente software di casa Samsung.
Si so benissimo che è una peculiarità del software proprietario EMUI e non Android stock (puro), infatti ho chiesto perché pensavo che il software proprietario e recente di Samsung offrisse una funzione simile alla EMUI per bloccare la connessione dati/wifi delle applicazioni senza dover ricorrere alle solite app di terzi tramite root tipo AFWALL+ oppure NoRoot-Firewall senza root.
A questo punto, mi sa che resto con EMUI magari vado di Honor 8.
Ciao e grazie ancora per l'info.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
A te cosa interessa fare nello specifico? Almeno per capire se c'è una via traversa per farlo..
Sono possessore di un P8 Lite 2017, però alcune cose di questo P8 Lite 2017 non mi piacciono a livello di costruzione e qualche bug della versione di Nougat installata su questo P8 Lite 2017. Quindi ho deciso di cambiare e magari provare questo A5 2017 dal bel display Super Amoled anche se, le prestazioni di A5 2017 sono poco inferiori al P8 Lite 2017, ma dal canto suo A5 2017 fa foto migliori, ricarica rapida, impermeabile, buona autonomia (in linea con P8 Lite 2017) ecc ecc. Però da tempo con EMUI mi trovo bene, alcune funzioni/opzioni della EMUI tipo bloccare la connessione delle applicazioni la trovo oltre che comoda molto utile non solo per risparmiare "dati mobili" ma anche batteria e privacy. Infatti con l'EMUI per quello che devo fare non sento necessità di root avendo l'EMUI anche l'applicazione Backup per fare backup di "app+dati". Concludendo, vorrei evitare di fare il root da subito.
@Malaya Direi che quindi non hai una motivazione precisa, ma più che altro per un discorso di comodità..comodità che però non capisco dove sia in questo caso..(tu stesso non hai menzionato una necessità particolare). Bloccare i dati non serve a molto, se il SO gira bene non ci saranno mai drain indesiderati di dati. Inoltre, comunque, puoi disattivare il consumo di dati in background. Più di così..e poi appunto, ha molti altri VERI vantaggi, secondo me ;)
P. S. Per ringraziare, se vuoi, c'è l'apposito tastino ;)
Già fatto prima del tuo ultimo post, avevo già "ringraziato" con il tastino il seguente tuo post 😉 ...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7855551
1 - Siccome nessuno ci assicura che un'app è totalmente "sicura" oppure che i nostri dati siano al sicuro, è buona norma "bloccare" la connessione dati mobili e wifi delle applicazioni, questo da sempre, non solo su Smartphone ma anche su PC da una vita tramite i vari Firewall, da Comodo Security su Windows e Iptables su Linux tramite interfaccia grafica Gufw.
2 - Bloccando i dati in background si riduce il consumo dati quando un'app ha l'interfaccia grafica "chiusa" ma è in background, ma quando l'app è "aperta/avviata" con interfaccia grafica visibile serve a poco aver disattivato i dati in background, infatti quando un'app è "aperta" verranno consumati ugualmente diversi MB di connessione dati mobili causa pubblicità ecc ecc, oltre il rischio privacy con invio su server sconosciuti.
Questi motivi per me sono validi motivi che ancora mi fanno preferire un buon software EMUI piuttosto che un buon display Amoled Samsung, non avendo intenzione di fare il root da subito.
Capisco..beh, allora si. Se te hai questo tipo di necessità, quella feature non può mancare. Anche perché sullo store non sembra ci sia qualcosa che possa sostituire quella funzione, specialmente senza avere i diritti di amministratore.
Proverei a valutare, e quindi fare poi un giro, nella sezione del Huawei Nova, che pare essere un buon terminale. Alla prossima ;)
Salve a tutti. Vorrei sapere se questo telefono ha il sensore cardiaco o no. Ho acquistato una fascia cardio Runtastic (con il suo trasmettitore a corredo) , ma anche collegandolo nel jack cuffie l'applicazione non trova alcun dispositivo. Qualcuno di voi sa dirmi sa va attivata qualche funzionalità per farla funzionare ? Grazie
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Salve, stavo notando che a5 2017 è ormai introvabile blu no brand.
detto questo mi accontenterei anche di quello nero, nel caso non lo trovassi no brand, cosa comprota uno brandizzato?
sono wind, ma quale versione è meglio scegliere?
Grazie
È indifferente nell'uso quotidiano. Quelli brandizzati hanno qualche app in più relative al gestore, potrebbero avere il logo iniziale dell'operatore, e gli aggiornamenti OTA potrebbero arrivare in anticipo o in ritardo, in base alla scelta che fa l'operatore.
Salve, ho acquistato questo device proprio ieri mattina, mi è arrivato tramite corriere. Tutto apposto, non ho riscontrato ulteriori problemi. Ma noto una cosa fastidiosa, quando registro audio vocali su whatsapp, molti si sentono bene, ma alcuni audio mentre parlo iniziano ad abbassarsi e non sentire più nulla, affinché non ripeta la registrazione vocale. Questa cosa non succede con Facebook, e prima di ri-spedire indietro il cellulare vorrei sapere se è capitato a qualcun'altro qui sul forum avendo questo device, oppure se è un problema risolvibile con un aggiornamento dell'applicazione. (Ripeto, non ho trovato la sezione giusta per postare questo problema)
Sposto qui la tua domanda per maggior visibilità e pertinenza. Se succede solo con whatsapp è strano..prova ad andare in applicazioni, whatsapp, cancella prima i dati, e poi disinstallala. Per sicurezza riavvia il terminale e installa whatsapp nuovamente, e assicurati di fornire le autorizzazioni per usare microfono ecc. Immagino che tu abbia già eventuali backup..Facci sapere
Ho già re-installato anche le vecchie versioni dell'applicazione, diciamo in particolare quella del 12 maggio. Ma niente, le autorizzazioni al microfono le ho fornite, altrimenti come facevo le registrazioni vocali? Comunque da come ho detto prima, con messenger (facebook) le note vocali vanno lisce e normali. Su whatsapp mi da' questi cali improvvisi. Non so che fare, non credo valga la pena sostituirlo visto che il problema deriva solo dall'app