Discutiamo qui per qualunque tipologia di problematica riscontrata sul dispositivo :p
Visualizzazione stampabile
Discutiamo qui per qualunque tipologia di problematica riscontrata sul dispositivo :p
Qualcuno l'ha acquistato? Volevo sapere come si trova visto che l'ho appena acquistato pure io. Grazie mille
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Nik tu come ti stai trovando col cellulare? Batteria ecc ecc.....poi volevo sapere ma quella piccola USB che c'è nella confezione a cosa serve?
Mirketto io per ora ok. Unica cosa la batteria che dura come quella dell' a5 2016. Non dura di più......ma volevo conferme
Ciao Greta, se il tuo post è l'ultimo, modifica il tuo ultimo post anziché crearne di successivi ;) per questa volta ho unito io.
Se la batteria dura come A5 2016 direi che è una grandissima notizia, visto che A5 2016 dura tanto.
Non ho ben presente che tipo di usb sia, ma appena torno a casa guardo un unboxing e ti dico.
P.s. Davvero non supporta la funzione OTG? Strano..
Inviato dal mio SM-A510F
Io ho acquistato a5 il telefono va bene, batteria a lunga durata. L'adattatore serve per il caricabatteria in tanto questo modello ha un'uscita diversa e quindi si applica sull'uscita del cavo. Io vorrei capire come posso fare per vedere una chiavetta sul cel. Qualcuno mi può aiutare?
Altra informazione. La tastiera se uso questo forum o WhatsApp sembra che scriva bene e riconosce tutte le parole ma se devo scrivere su un motore di ricerca o su play store quando scrivo mi da parole a cavolo e devo ogni volta inserire le lettere singolarmente. Parlo della tastiera 3×4
Appena posso controllo per il discorso OTG (far leggere chiavette mouse tastiere ecc).
Hai provato ad usare una tastiera differente? Tipo SwiftKey che io reputo ottima. Fammi sapere ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Concordo con il tipo di tastiera la uso pure io.
Ho acquistato questo telefono perché pensavo fosse presente visto che si tratta di un prodotto medio alto.
La tastiera che proponete voi l ho scaricata ma non sono riuscito a trovare la 3×4
Ah ok. Almeno hai risolto il problema della digitazione delle parole?
Inviato dal mio SM-A510F
Ho bisogno di una tastiera 3×4 quindi per ora sto utilizzando questa di Samsung con il problema che vi ho segnalato. Non capisco perché in questa chat o su altre chat scrivo in maniera fluida e invece quando devo scrivere su altre app o su Google o play store o internet non riconosce le parole che scrivo.
Vedi se la tastiera Google ha la funzione 3x4
Inviato dal mio SM-A510F
Purtroppo non c'è
Ho da poco acquistato una V 2017 e Mi chiedevo se qualcuno avesse trovato la possibilità di attivare il feedback tattile ogni qualvolta si tocca un tasto virtuale.. non trovo nemmeno tra i widget la possibilità di mettere scorciatoie per il menù impostazioni tanto decantate per Android 6.0.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi grazie ciao
Inviato dal mio SM-A520F
Non si può..scelta di Samsung. Sicuramente per agevolare anche una maggior durata della batteria. Credo.
Inviato dal mio SM-A510F
Avrei bisogno di un aiuto.
Ho una applicazione su telefono in cui dovrei visualizzare dei video, con s6 e tab s ci riesco e carica, con p8lite ho risolto con un player esterno, invece con a5 mi rimane schermo bianco.
La conessione è uguale per entrambi.
Ho provato a controllare le impostazioni ma non saprei dove può essere l'errore che non li carica.
Inoltre la sd le foto me le salva li su sd però non riesco a far salvare i documenti che scarico direttamente li, me li salva su memoria interna.
Inoltre a ogni avvio del Tel mi dice che la sd è cittografata, è normale?
Come sd uso una evo arancione samsung.
I download vengono tutti memorizzati nella memoria interna, e non possiamo farci nulla. Fai un backup della tua microSD e fotmattala direttamente nel telefono. Se non risolvi nemmeno così, prova con un'altra microSD oppure senti l'assistenza
Inviato dal mio SM-A510F
Qualcuno conosce un modo per spegnere lo schermo senza premere il tasto power? C'è qualche impostazione?
Ho provato con Nova launcher ad usare il doppio tocco e funziona, il problema è che poi per riaccenderlo dice che non è possibile utilizzare l'impronta, ma solo il pin. C'è qualche permesso da abilitare per l'applicazione che mi sto perdendo?
Nova è stato ed è l'unico Launcher a permettere il riconoscimento dell'impronta digitale dopo aver bloccato la schermo con una App di Terze parti (Nova stesso in questo caso).
Aggira il problema di richiesta Pin allo sblocco ritardando lo spegnimento totale di un tempo prestabilito (durante questo tempo il Display diventa completamente nero).
Per usare questa funzione devi abilitarla da;
Avanzate/Metodo di sblocco schermo/Timeout.
Su questo telefono, molto bello esteticamente e materiali, sto avendo problemi su problemi. L'ultimo sono delle macchie tipo aloni sul display. Per fortuna si vedono solo in controluce a schermo spento. Non compromette la visuale. Per distrazione mi sono cadute alcune gocce di olio sul display subito pulito ma gli aloni sono rimasti. È come se l'olio fosse stato assorbito dal display ma lo trovo assurdo. Non mi va di portarlo in assistenza e parlare senza telefono. Per ora lo tengo così
Che problemi hai/hai avuto su questo A5 2017? Per curiosità..
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Ciao,
ho preso ieri il Samsung A5 2017.
Ho visto che si possono disabilitare le app, ma non tutte.
Esiste un modo (senza root intendo) per disabilitare app come il browser di samsung, il client di posta etc?
Grazie!
salve ho acquistato da poco l' A 5, e alla voce di bloccare chiamate non trovo l'opzione che mi consente di bloccare tutte le chiamate che iniziano con un determinato prefisso, mi fa fare solo blocco di un numero intero. a me interessa bloccare chiamate che provengono da un determinato prefisso, il vecchio smartphone samsung wave pro a veva sta funzione questo mi confermate di no? allora ho installato l'app call blacklist che è una delle più rinomate https://play.google.com/store/apps/d...lacklist&hl=it . ma stamattina ho ricevuto telefonata da quel numero quindi l'app non funziona. qualcuno saprebbe aiutarmi grazie anche con altre app o metodi?
Che io sappia non si può bloccare un prefisso, ma sicuramente si possono bloccare determinati numeri. Attualmente non sono a conoscenza di app che permettano il blocco per prefisso, che tra l'altro può essere "pericoloso" perché così si bloccano anche possibili chiamate da numeri non spam. Tuttavia capisco il tuo problema e se vengo a conoscenza di un app in particolare, te la segnalo ;)
Salve, su questo A5 non hanno messo lo stabilizzatore. Ma manca solo quello ottico o manca anche quello elettronico? Fatto sta che i video vengono molto mossi. Mi domando perchè mai non ce l'hanno ri-messo, come invece era nel modello 2016. Ora non serve più?
Volevo comprare questo A5 ma questo particolare mi ha fermato.:(
Ciao Giorgio, ho spostato qui la tua domanda per maggior visibilità ;)
Lo stabilizzatore credo sia digitale anche su A5 2016. Solitamente dovrebbe sentirsi un leggerissimo ticchettio scuotendo il telefono, mentre così non è (su A5 2016).
Tornando alla tua domanda, purtroppo Samsung ha capito di aver messo sul mercato uno smartphone quasi perfetto per la sua fascia di prezzo. A5 2017 è la versione che, personalmente, ha meno bellezza estetica, stabilizzazione ecc. Per me, un flop, ma per chi cerca la novità e l'impermeabilità, ci sta.
A disposizione per altri chiarimenti su A5 2017, oppure passa nella sezione 2016 se dovessi orientarti su quest'ultimo ;)
Si, sembrerebbe che Samsung con la versione 2017 stia tentando di fare un fiasco. Tuttavia nel 2017 c'è 3 gb di RAM e un processore + veloce; inoltre le foto (se non sono mosse) sono migliori nelle varie gallerie di confronto che ho visto pubblicate. Il 2016 in effetti sembra un pò più lento.
La tentazione è di prendere il Huaway P9 Light, ma alla fine stiamo lì...:noword2:
Esatto..ma considerato che, diciamocelo, 3gb sono opinabili, visto che 2gb sono comunque sufficienti, la stabilizzazione gioca un ruolo importante. Io ti consiglio A5 2016, anche perché esteticamente pare migliore.
Ad ogni modo qui non possiamo fare ulteriori confronti tra terminali. In tal caso, c'è il thread apposito per questi ;)
Salve a tutti, ho l'A5 2017 da 5 giorni e questa mattina mi da questa notifica: "Controllate la porta - E' stata rilevata dell'umidità. Per ricaricare il dispositivo, rimuovere il caricabatterie ...". Il problema e che lo smartphone non ha mai avuto contatto con liquidi e cose strane. L'ho tenuto nel riso ma non è cambiato nulla. Secondo voi è normale una cosa del genere? Questo è uno smartphone che mi ha dato la Samsung in sostituzione ...
Praticamente il colmo per un telefono impermeabile...ci spieghi un po' la vicenda completa?
Comunque primi 10 giorni di utilizzo e mi trovo davvero bene. Noto che si impunta solo quando si spegne lo schermo con whatsapp aperto e poi lo si sblocca e deve caricare direttamente whatsapp. Voi che mi dite?
creato:
https://www.androidiani.com/forum/sa...otocamere.html e https://www.androidiani.com/forum/sa...-digitale.html ove chiedere info o discutere di eventuali problemi riguardanti rispettivamente le fotocamere e lo sblocco con impronta digitale...
Buona continuazione!!!
Ragazzi vorrei comprare questo dispositivo ma sono indeciso, funziona bene con i giochi? s impalla facilmente durante un normale uso(whats app, facebook ecc)?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
salve a tutti io ho riscontrato un problema quando attacco un pendrive con cavetto otg al lo smartphone,
le varie funzioni di taglia copia e incolla da e verso il telefono vengono eseguite correttamente i problemi nascono quando devo scollegare il pendrive non trovo la funzione rimuovi dispositivo e quindi lo stacco a caldo, così facendo viene rovinato il file sistema del pendrive che poi risulta illeggibile da qualsiasi altro dispositivo
Inviato dal mio SM-A520F
Ma...e le virgole? :'D
Proprio ieri mi è capitato di notare la stessa cosa sulla versione 2016. Prima se non sbaglio c'era la possibilità di fare la rimozione sicura..uhm..
Ad ogni modo, anche staccando così la chiavetta, non ho avuto problemi di illegibilitá..se trovo qualcosa a riguardo, ti scrivo.
ciao..
non ho il tuo telefono, ma con il mio samsung, dopo l' aggiornamento a mm, stessa cosa... se ho una chiavetta con il led, aspetto che non lampeggi per scollegarla, altrimenti per rimuoverla in sicurezza, da impostazioni, memoria e click sull' inconcina di espulsione della chiavetta in questione... vedi se ti può essere utile...
Ma insomma questo a5 17 che stabilizzatore ha? Digitale sulle foto? oppure non serve più perchè l'acquisizione della immagine è rapidissima? Qualcuno ha provato a confrontare foto in movimento con la versione 2016 vs 2017?
E poi questa RAM da 2 risulta insufficiente qualche volta oppure 3 Gb sono praticamente inutili?