Con una sim di altro operatore prima funzionava? Il telefono lo avevi acquistato nuovo? Se digiti *#06# ti da il codice imei? (Non riportare)...
Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Se digito il codice mi fa vedere codice imei e sn .
Il telefono con sim vodafone va bene.
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Ok ragazzi ,avevate ragione,non so per quale motivo ,ma si era solo impallato. Probabilmente è stato l'aggiornamento ad oreo che avevo appena fatto. Comunque dopo qualche riavvio si è rimesso apposto.
Ciao a tutti,
sapete indicarmi (se è possibile farlo) come impostare la scheda sd come dispositivo di salvataggio dati di default? Ho già settato questa impostazione nell'app fotocamera, ma per i file audio video e immagine di whatsapp come si fa? Esiste un'impostazione generale in modo che salvi tutti i media sulla sd?
WhatsApp salva tutto sul dispositivo. Devi spostare tutto manualmente. Non è un argomento che mi interessi, magari sono rimasto indietro...ma non credo sia stato scoperto un escamotage..
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Ciao a tutti
vorrei sapere se è possibile rimuovere definitivamente l'app samsung pay senza rootare il telefono;
ho provato a forzare l'arreso ma al riavvio del telefono ricompare sempre
grazie da ora
Sono riuscito na disattivarla mediante un lungo procedimento trovato in rete.
se serve posso postare il link del video.
Ora che l'ho disattivato mi interesserebbe sapere dove posso trovare l'apk di Samsung Pay; dal play store non me la fa scaricare perchè dice che il mio smartphone non è compatibile; invece non è così; quindi vorrei installarla da apk; dove la posso trovare?
Grazie
@androidissimo :
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo.... modifica il tuo ultimo post..
Per questa volta ho unito io.... [emoji41]
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
Ho il galaxy A5 aggiornato ad Android 8
Oggi rimango piuttosto sbigottito
Ho ricevuto una chiamata da un numero che NON ho in rubrica
Come diavolo si fa a copiare quel numero? Lo devo incollare in una mail
Vi prego ... ditemi che è solo un mio brutto sogno e che c'è una maniera per copiarlo da li dove si trova , senza altri passaggi assurdi
Divagando, ho un problema attinente: come si blocca un numero direttamente dalla lista Chiamate ricevute?
Grazie
Prima di darti la risposta, che è semplicissima, ti chiedo la gentilezza di comunicare quale versione di A5 hai. Grazie.
Ciao Mirkett0!
Galaxy A5 2017
Grazie
P.S. se è facile,
benone
Ma non è intuitivo
Se tengo tappato il numero me lo seleziona e la sola opzione che vedo è "Elimina"
Sei nella sezione corretta adesso. Ho unito i tuoi ultimi 2 post..essendo gli ultimi, va modificato il messaggio anziché crearne uno nuovo ;)
Per quanto riguarda il tuo quesito, non devi premere sul numero, ma sull'icona che vedi sulla sinistra. Ti basta tappare una sola volta per accedere ai dettagli, e da lì, hai tutte le opzioni sottomano.
Se hai dubbi, scrivi, prima però, fai tutti i tentativi del caso ;)
P.s. Per ringraziare sul forum, usa l'apposito tasto ;)
Grazie Mirkett0
Come si dice da 'ste parti...
... "ma di che vadano a remare"
Ti spiego l'inganno
Tenendo tappato il numero, quell'icona diventa spuntata
Cioè sembra che sia fatta solo per selezionare il contatto... Visto anche che selezionato, l'unica opzione è "Elimina"
Invece dovrebbero metterci anche "copia" e "blocca" (a parer mio)
O in alternativa dovrebbe aprirsi quella schermata dove si arriva cliccando l'icona... Va beh
Per cui ti becchi una bella cantonata...
Grazie
Ora tutto ha più senso
...non ho capito, hai risolto?
Si, si, grazie
L'ho scritto "ora ha tutto più senso"
Grazie le indicazioni sono state risolutive
Ciao ragazzi. Ho un piccolo dubbio riguardo al surriscaldamento di questo device che a mio riguardo sembra eccessivo anche con un semplice utilizzo su Youtube diventa bollente a voi succede lo stesso?
Con un uso intenso, come potrebbe essere YouTube, potrebbe essere normale...
Se aggiungiamo che siamo a Luglio/Agosto diventa ancor più normale
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Mi è sembrato anomala come cosa perché su altri samsung non mi è mai capitato. Comunque grazie per la risposta
Anche il mio se lo metto sotto carica quando fa molto caldo il cellulare interrompe la ricarica...
Non mi sembra normale...
Succede sempre?
PROSSIMA SVEGLIA NELLA SCHERMATA DI BLOCCO
Ciao a tutti.
Vorrei avere, come avevo sull'S2 con Android 4.2.2, la visualizzazione dell'orario della prossima sveglia nella schermata di blocco. Può sembrare di poca importanza, ma a volte modifico l'ora della sveglia che ho per i giorni feriali (o la disattivo per un giorno festivo) o anticipo quella del sabato e della domenica per un impegno la mattina presto. Se dimentico di rimetterla a posto, il giorno successivo o la settimana successiva rischio di non svegliarmi per andare a lavorare o di svegliarmi di domenica all'alba inutilmente... Mi è molto utile, quindi, andando a dormire, premere solo un pulsante e vedere se è giusta senza possibilità di errore.
Ho impostato "Prossima sveglia" nel FaceWidget, ma non vedo nulla. Ho provato ad attivare anche "Music controller" e "Programma odierno", ma non appaiono. L'orologio Always on display se lo attivo funziona. Qualcuno sa perché?
Android è 8.0.0 con Samsung Experience 9.0
A520FXXU5CRF8
Build R16NW.A520FXXU5CRGB
Grazie
Gianluca
Ciao
Unisco al thread di aiuti e info per dare maggior visibilità ....
ti consiglio di usare alarm clock xtreme (da scaricare da market)... vedi la prossima sveglia sulla schermata di blocco...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
Quella di Android va benissimo, a parte questo problema che non dovrebbe esserci. Perché devo pagare o guardarmi tutta la pubblicità?...
Uhmm... Su questo telefono ancora mi manca il root...
Ragazzi, ho praticamente questo problema dall'aggiornamento alla patch di maggio 2018. Da allora ad adesso sono uscite praticamente patch mensilmente sperando di risolvere questo fastidioso bug, ma nulla. Ho fatto due o tre hard reset (di cui uno da recovery) e non è cambiato praticamente nulla.
Il mio dispositivo è no brand ita, operatore telefonico Tim e da un mese Vodafone, ma il consumo di Standby Cella è praticamente rimasto identico.
Vi allego due screenshot, ma probabilmente non sono nel il primo ne l'unico ad avere questo problema (lo spero più che altro xD)
Spoiler:
Scusate le immagini enormi, non sapevo metterle come anteprime da cliccare :(
Buonasera a tutti, ho appena acquistato questo terminale ed avrei alcune domande da porre.
La prima carica quanto deve durare? Fino a che arriva al 100% e poi tutto è ok?
Appena acceso il terminale mi ha notificato un aggiornamento software che dice - Versione: A520FXXU4BRC4/A520FOXA4BRC2/A520FXXU4BRC1 dIMENSIONE: 217,62 MB
Mi consigliate di farlo?
Una volta caricato e quindi in uso che faccio aggiorno ad Oreo oppure no?
Grazie in anticipo a tutti
Buongiorno,
ho acquistato un Samsung A5 2017 incondizionato, vorrei vedere quante ore è stato effettivamente utilizzato, è possibile saperlo in qualche modo?
Ho letto in alcune discussioni che ci sono dei "codici segreti" che ti permettono di capirlo, ma erano tutte discussioni vecchie e non sono riuscito a trovare quello giusto, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Domanda da porre qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=530023
Quanto tempo è stato usato... Che significa?
Quante ore di schermo?
Di telefonate?
Credo comunque sia impossibile risalire ad un valore.
Stai sereno. Ho acquistato oggetti ricondizionati, arrivati praticamente nuovi (ci cambiamo davvero l'impossibile) e tutt'ora funzionanti. :-)
Sposto in Sezione A5 (2017)
come già detto ho appena acquistato un samsung A5 2017 e sto avendo seri problemi con la batteria, mi spiego meglio, ho un consumo anomalo riferito alla voce "stanby cella" che si aggira intorno al 20%, la cosa strana è che non ho problemi di ricezione, che potrebbero giustificare questo fenomeno. Voi cosa mi suggerite per poter risolvere? perchè vi assicuro che è parecchio incisivo il consumo. Preciso che ho aggiornato il telefono alle patch di settembre.
Grazie.
Ciao a tutti,
Da qualche tempo, il Galaxy A5 2017 di mia moglie si comporta in modo strano: quasi ogni notte, alle 3:38 precise, segnala l'arrivo di 1-2 SMS (vibra, emette un segnale e mostra la notifica sul display).
Quando viene aperta l'app Messaggi, però, degli SMS non c'è traccia.
Inutile dire che in quel momento il cell é impostato in modalità silenziosa...
Qualche idea?
Grazie in anticipo,
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ho spostato qui il tuo messaggio così che sia più visibile. Il problema è abbastanza terrificante, per un amante degli horror come il sottoscritto :D
Bando alle ciance, non è che ha installato qualche app particolare? Non è che ci sono messaggi non letti da qualche parte? Purtroppo così, almeno per me, è difficile capire a cosa sia dovuto..
P.s. La notifica sul display..quale icona grafica appare?