CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

THREAD: INFO e PROBLEMI riguardanti l' OTG con A5 2017 [SM-A520F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ricordo Inoltre che la chiavetta deve essere formattata in Fat32. Se è in NTFS non verrà mai letta

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niknit la mia opinione è che il tuo cavo otg non funzioni perché usi l'adattatore come è successo a me.
    Se ne prendi uno che abbia USB 3.1 tipo C maschio ti si apre l'interfaccia di Android che ti chiede fra 5 opzioni quale vuoi usare
    Trasferimento immagini e file oppure usare il telefono come Power Pack per caricare un'altra periferica oppure collegamento diretto al computer oppure collegamento diretto per leggere altra periferica tipo MP3 oppure macchina fotografica eccetera

    Inviato dal mio SM-A520F

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato la Samsung e mi hanno confermato che questo modello non ha la funzione OTG

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non dico una cosa per un'altra, probabilmente hai interpretato male la risposta non esiste un cavo otg originale Samsung la funzione otg sui telefonini Samsung come gli huawei c'è sempre stata e c'è anche su questo.
    Ripeto spendi €6 e prenditi un otg senza adattatori vedrai che funziona tutto, non ho la possibilità di mandarti un video con la prova di quello che dico altrimenti te lo farei ciao

    Inviato dal mio SM-A520F

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Pensa te che gente lavora li..

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse parliamo di cose differenti se mi rispondi così. Per otg io intendo la funzione che ha il cel di riconoscere una chiavetta USB collegandola direttamente all'uscita dove si attacca il caricabatteria in maniera diretta se la chiavetta ha l'apposito ingresso micro USB o tramite adattatore.
    Se mi scrivi che tutti i Samsung hanno questa funzione ti dico di no perché il modello a5 del 2015 non aveva questa funzione.
    Cmq da Samsung mi hanno sia detto per telefono che per iscritto che questo dispositivo non riconosce le chiavette sia se si collegano direttamente che se si collegano con un cavo.
    Nel dubbio oggi ho provveduto ad acquistare un cavo con uscita C in modo da provare a collegare la mia chiavetta tramite cavo senza aggiungere anche l'adattatore. Vediamo come va.

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio primo smartphone è stato un Galaxy S con sistema operativo Android 2.2 Froyo.
    Da allora ho sempre utilizzato la tecnologia otg (on the go) con tutti i miei dispositivi e tutte le mie chiavette e non solo, attaccando hub USB mouse tastiera e lettore codice a barre.
    Probabilmente non sai gestire bene i tuoi device.
    In bocca al lupo.

    Inviato dal mio SM-A520F

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Nom tutti gli smartphone o tablet usano l'otg, attenzione. Strano ci siano modelli compatibili e non

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non è che ci vuole una laurea per attaccare una chiavetta al cavo collegato al telefono. Col tablet Samsung la uso regolarmente, sia quella con micro USB sia quella classica che collego al cavo. E il tablet la riconosce subito aprendo la cartella archivio. E appare anche l'icona. E se vado per conto mio nella cartella archivio la vedo. La stessa procedura l ho fatta su un Zenfone 3 laser sia collegata al cavo che direttamente al telefono e anche quel modello le riconosce. Su questo no. Non ci vuole una laurea. Poi Samsung mi ha pure dato conferma. Ora proverò acquistando direttamente un cavo con uscita C e vi faccio sapere

    EDIT: Ho ricevuto oggi il cavetto con uscita C è la chiavetta viene riconosciuta.
    Quindi non veniva riconosciuta con l'adattatore.
    Grazie per l'aiuto.

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Ultima modifica di jonn; 05-04-17 alle 23:12

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    mi fa piacere che hai risolto. Sapevo che Samsung ti avesse messo la pulce nell'orecchio, ma se qualcuno ci è riuscito significa che funziona davvero. Come si dice, verba volant, scripta manent
    Ultima modifica di jonn; 05-04-17 alle 23:15
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy