CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

THREAD: INFO e PROBLEMI riguardanti l' OTG con A5 2017 [SM-A520F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da niknit Visualizza il messaggio

EDIT: Ho ricevuto oggi il cavetto con uscita C è la chiavetta viene riconosciuta.
    Quindi non veniva riconosciuta con l'adattatore.
    Grazie per l'aiuto.

Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    confermo... non legge nessun tipo di adattatore Otg microusb, ma solamente cavetti/adattatori USB C a USB A 3.0 (USB Type-C a USB A 3.0)....
    Spoiler:

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di questo telefono per un regalo ad un familiare: sono un po' titubante proprio per la presenza del connettore USB tipo C...

Se ho ben capito, questo formato non è compatibile con il vecchio micro USB nemmeno per la ricarica, salvo l'utilizzo di adattatori: questo sarebbe una piccola scocciatura, visto che in casa, ormai, i cavetti di tipo Micro abbondano in quasi ogni stanza.

La domanda é: ma il tipo C conviene?
    Al di là della reversibilità e della velocità di trasferimento dati, intendo: ho provato a vedere se ci fossero in giro di questi spinotti convertitori, ma sugli scaffali della grande distribuzione (Mediaworld ecc.) non sembra essercene ancora traccia, segno che (forse) questo formato C non è forse ancora molto diffuso...

Mi scoccerebbe un po' dover acquistare una serie di cavetti dedicati solo a questo cell, solo per ricaricarlo comodamente in casa, in auto ecc...

Max

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Qualcuno ha provato ad utilizzare i dispositivo OTG con un cavetto adattatore? Funzionano?
    Io avevo delle videocamere USB che utilizzavo con il vecchio S4 e che con la tipo C e l'adattatore non funzionano.
    Pensate che con il cavetto possano funzionare?
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sidro007 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato ad utilizzare i dispositivo OTG con un cavetto adattatore? Funzionano?
    Io avevo delle videocamere USB che utilizzavo con il vecchio S4 e che con la tipo C e l'adattatore non funzionano.
    Pensate che con il cavetto possano funzionare?
    Grazie
    Stando a quanto ho potuto leggere in giro su altri forum (ad esempio qui), su A5 2017 il riconoscimento di periferiche USB *NON FUNZIONA* se utilizzi un cavetto OTG con connettore Micro USB più adattatore a USB Tipo C.

Al contrario, se si utilizza un cavetto OTG cbe abbia un connettore Tipo C in modo nativo (no adattatori, quindi) dovrebbe funzionare regolarmente. L'unica attenzione che bisogna avere é di utilizzare un cavetto con resistenza di 56K Ohm (il tipo C non é esattamente standardizzato e può capitare di trovarsi con materiale avente resistenza da 10 KiloOhm, il che potrebbe causare danni al device).

Se qualcuno ha modo di fare la prova e lo conferma anche qui sul forum fa un grosso favore a tutta la community...

Poi sarebbe anche interessante capire dove comprare 'sti benedetti cavetti tipo C. Al momento non mi sembra di averne trovati molti sugli scaffali della grande distrubuzione... Bisogna per forza rivolgersi ad Amazon/Alibaba ecc? Io preferirei evitare...

Max

Edit: In realtà l'articolo che ho linkato dice anche che nella scatola del cell è presente un adattatore Usb C verso MicroUSB, e che collegato all'A5 funziona regolarmente. Però non specificano che tipo di cavetto OTG hanno usato. :/
    Ultima modifica di Max1234ita; 23-11-17 alle 23:15
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio

Edit: In realtà l'articolo che ho linkato dice anche che nella scatola del cell è presente un adattatore Usb C verso MicroUSB, e che collegato all'A5 funziona regolarmente. Però non specificano che tipo di cavetto OTG hanno usato. :/
    come scritto nel mio primo post di questa paginata non riconosce nessun cavetto microusb otg... usando un adattatore non funziona...

presi apunto su amzon...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Se qualcuno ha modo di fare la prova e lo conferma anche qui sul forum fa un grosso favore a tutta la community...

Poi sarebbe anche interessante capire dove comprare 'sti benedetti cavetti tipo C. Al momento non mi sembra di averne trovati molti sugli scaffali della grande distrubuzione... Bisogna per forza rivolgersi ad Amazon/Alibaba ecc? Io preferirei evitare...

Max

Io devo usare una termocamera della Flir con attacco MicroUSB. Ho chiesto alla Flir cosa posso fare in quanto l'adattatore che samsung da con il telefono non funzionava.
    Dalla loro risposta e dal manuale di istruzioni Samsung ho capito che:
    - l'adattatore Samsung NON supporta l' OTG, serve solo a caricare il telefono con vecchi cavi microUSB.
    - La Flir mi consiglia un adattatore OTG da USB tipo C 3.1 a MicroUSB linkandomi un articolo presente su Amazon.com che però non viene spedito in Italia.
    A questo punto ho provato ad ordinare la cosa più simile che ho trovato su Amazon all'adattatore che mi hanno consigliato. Quando arriva vi aggiorno.

8. Il seguente Utente ha ringraziato sidro007 per il post:

Max1234ita (25-11-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Aggiornamento.
    Gli adattatori che ho ordinato sono arrivati e funzionano!
    O per lo meno, a me funzionano i dispositivi che avevo e che con l'adattatore Samsung NON funzionavano.
    Ho ordinato questi Adattatori USB C a Micro USB (Supporta la funzione OTG) , e con questi mi funziona sia la termocamera della Flir sia la videocamera USB.
    Come mi avevano suggerito dell'assistenza Flir ho cercato adattatori che avessero la USB C 3.1 e che supportassero l'OTG.
    Non ho trovato abbastanza dettagli sul prodotto per verificare la presenza della resistenza da 56K.
    Per ora posso confermare il funzionamento dei miei dispositivi con un adattatore a microUSB e senza il cavetto.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio