Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ho bisogno di effettuare il root ad un A5 2017 dual siam modello A520F-DS con Cf auto root. Qualcuno di voi mi sa dire se funziona anche per il modello dual sim? So che si può fare con twrp o con magisk ma ho bisogno di effettuare il root con cf. Grazie a tutti!
-
Salve a tutti, possiedo un Samsung A5 2017 di provenienza estera, dual sim. (A520F/DS)
Appena arrivato (comprato su ebay), ho messo il firmware italiano ITV. Perfetto, nessun problema, gestione dual sim compresa. Batteria veramente notevole, insomma un gioiellino.
Vengo al problema... Da ieri non riceve più la rete telefonica. Quindi nessuna delle due sim si aggancia alla rete, impossibile telefonare o ricevere telefonate.
La ricerca reti non rileva nessun operatore disponibile.
Il resto funziona normalmente.
Ho già provato con altre sim (non funzionano) e le sim che ho le ho provate su un altro telefono e funzionano perfettamente.
Prima di provare un hard reset pensavo di flashare un comparto modem come facevo con il mio vecchio S4 che era penoso come ricezione...
Sperando che non sia un problema hardware!
E' successo a qualcuno? Idee in merito?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dindondero
Salve a tutti, possiedo un Samsung A5 2017 di provenienza estera, dual sim. (A520F/DS)
Appena arrivato (comprato su ebay), ho messo il firmware italiano ITV. Perfetto, nessun problema, gestione dual sim compresa. Batteria veramente notevole, insomma un gioiellino.
Vengo al problema... Da ieri non riceve più la rete telefonica. Quindi nessuna delle due sim si aggancia alla rete, impossibile telefonare o ricevere telefonate.
La ricerca reti non rileva nessun operatore disponibile.
Il resto funziona normalmente.
Ho già provato con altre sim (non funzionano) e le sim che ho le ho provate su un altro telefono e funzionano perfettamente.
Prima di provare un hard reset pensavo di flashare un comparto modem come facevo con il mio vecchio S4 che era penoso come ricezione...
Sperando che non sia un problema hardware!
E' successo a qualcuno? Idee in merito?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!
Prima di invalidare la garanzia flashando robe, io sentirei l'assistenza. Il telefono era nuovo? Hai provato a sentire il venditore al telefono?
Inviato dal mio SM-G930F
-
Il telefono l'ho acquistato nuovo.
Il problema è che l'ho preso su ebay, visto che mi serviva un dual sim, e per il mercato italiano non esisteva.
Quindi l'ho preso da un venditore in Irlanda...
-
Quote:
dindondero
Il telefono l'ho acquistato nuovo.
Il problema è che l'ho preso su ebay, visto che mi serviva un dual sim, e per il mercato italiano non esisteva.
Quindi l'ho preso da un venditore in Irlanda...
Io tenterei un reset o un cambio firmware, hard reset prima e dopo, previo backup completo della tua roba. Se così non andasse, contatta il venditore e vedi cosa dice. Scarica il firmware originale, nel caso, all'occorrenza, lo riflashi.
Inviato dal mio SM-G930F
-
Provato tutto, purtroppo senza risultato. Funziona tutto perfettamente, tranne il comparto telefonico. Dalle info del telefono conferma che non riceve assolutamente (potenza del segnale rimane in qualunque condizione su -113 Dbm o asu su entrambe le sim).
Ho contattato il venditore, mi ha già risposto chiedendo se mi è caduto o altro, insieme a una serie di prove da fare, che ho già fatto (aggiornamento software, backup e reset, cambio sim, eccetera).
Aspetto che mi risponda di nuovo. Nel frattempo ci rimetto il firmware originale (Filippino, infatti c'erano solo inglese, filippino e qualche lingua del sud-est asiatico).
Grazie comunque per l'aiuto!
-
Quote:
dindondero
Provato tutto, purtroppo senza risultato. Funziona tutto perfettamente, tranne il comparto telefonico. Dalle info del telefono conferma che non riceve assolutamente (potenza del segnale rimane in qualunque condizione su -113 Dbm o asu su entrambe le sim).
Ho contattato il venditore, mi ha già risposto chiedendo se mi è caduto o altro, insieme a una serie di prove da fare, che ho già fatto (aggiornamento software, backup e reset, cambio sim, eccetera).
Aspetto che mi risponda di nuovo. Nel frattempo ci rimetto il firmware originale (Filippino, infatti c'erano solo inglese, filippino e qualche lingua del sud-est asiatico).
Grazie comunque per l'aiuto!
Aggiornaci..sperando che non ti abbiano bloccato L'IMEI..
Inviato dal mio SM-G930F
-
Quote:
Mirkett0
Aggiornaci..sperando che non ti abbiano bloccato L'IMEI..
Inviato dal mio SM-G930F
Perché avrebbero dovuto bloccarmi l'imei? (in questo caso entrambi, visto che è un dual sim)
Non l'ho acquistato a rate, e non è di provenienza strana, l'ho solo comprato all'estero su ebay.
Ho contattato anche la samsung, che mi ha risposto di indicargli gli imei.
Hanno detto devono vedere per quale mercato era il telefono, può darsi anche me lo possano riparare qui in Italia. Speriamo!!!
Ecco la risposta:
Ciao xxx,
bisogna capire esattamente al mercato di quale nazione il tuo telefono è destinato.
In linea di massima in Italia gestiamo le assistenze anche di tutti i terminali destinato al mercato europeo.
Diviene invece un pò più difficoltosa (ma non impossibile) l'assistenza per i dispositivi acquistati fuori dal mercato europeo.
Rispondi a questa email indicandoci il codice imei del telefono.
Cercheremo di capire il mercato di riferimento.
Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione.
Se lo desideri potrai valutare il supporto che ti ho fornito, nel questionario che troverai qui sotto.
Vuoi tenerti sempre aggiornato e condividere la tua esperienza sui nostri prodotti? Accedi alla nostra nuova Community! Esplorerai l'universo Samsung attraverso le esperienze di tutti!
-
Ciao, dopo anni di onorato servizio (4) il mio Galaxy S4 non ce la fa più.
Sto valutando l'A5 e l'A8 in uscita (anche se per un A8 è troppo presto visto il prezzo), ma ho solo un grosso dubbio, la capacità interna di 32Gb.
Sto cercando ovunque, ma non trovo dati certi, quanto occupa il sistema attualmente aggiornato su un A5 2017 e quanto potrebbe occupare il futuro aggiornamento di Oreo? So che è possibile in ogni caso spostare alcune applicazioni su SD, ma so che velocità e funzionamento non risultano ottimali in quel modo, quindi vorrei sapere in realtà al netto di app installabili, quanta memoria si fuma il sistema con le App preinstallate e quanta se ne fumerà Oreo.
Grazie a tutti!
-
Quote:
dindondero
Perché avrebbero dovuto bloccarmi l'imei? (in questo caso entrambi, visto che è un dual sim)
Non l'ho acquistato a rate, e non è di provenienza strana, l'ho solo comprato all'estero su ebay.
Ho contattato anche la samsung, che mi ha risposto di indicargli gli imei.
Hanno detto devono vedere per quale mercato era il telefono, può darsi anche me lo possano riparare qui in Italia. Speriamo!!!
Ecco la risposta:
Ciao xxx,
bisogna capire esattamente al mercato di quale nazione il tuo telefono è destinato.
In linea di massima in Italia gestiamo le assistenze anche di tutti i terminali destinato al mercato europeo.
Diviene invece un pò più difficoltosa (ma non impossibile) l'assistenza per i dispositivi acquistati fuori dal mercato europeo.
Rispondi a questa email indicandoci il codice imei del telefono.
Cercheremo di capire il mercato di riferimento.
Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione.
Se lo desideri potrai valutare il supporto che ti ho fornito, nel questionario che troverai qui sotto.
Vuoi tenerti sempre aggiornato e condividere la tua esperienza sui nostri prodotti? Accedi alla nostra nuova Community! Esplorerai l'universo Samsung attraverso le esperienze di tutti!
Aggiornamento: tramite l'assistenza Samsung, sono riuscito a sapere che è un telefono in origine destinato al mercato di Singapore.
Essendo fuori dall'Europa, la Samsung lo ripara, ma non in garazia. In breve: lo rispedisco al venditore, e speriamo che ritorni funzionante... :fear2: