CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

[GUIDA] ROOT su Oreo 8.0.0 per A5 SM-A520F e SM-A520F/DS (KNOX FLAGGATO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Aggiunto al post #3 procedura per aggiornare il firmware, senza che si riattivi il blocco dello sblocco Oem per almeno 7 giorni per poterlo rootare nuovamente subito dopo....
    Spoiler:

2.  
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ------------------------------------------

ROOT A5 SM-A520F CON STOCK FIRMWARE OREO 8.0.0

PREMETTO CHE LA GUIDA E' NATA DALL' ESPERIENZA PERSONALE (testata sul mio telefono A520 F/DS, ma compatibilissima con A520F) E QUINDI, NE IO, NE IL FORUM, SIAMO RESPONSBILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DELL' APPARECCHIO... E andando a flashare una custom recovery, si FLAGGA IL KNOX, invalidando PERMANENTEMENTE LA GARANZIA e bloccando per sempre il funzionamento di app ritenute sensibili.....

Al post #3, procedura per aggiornare il firmware, senza che si riattivi il blocco dello sblocco Oem per almeno 7 giorni e poterlo rootare nuovamente subito dopo....

La procedura richiede i wipe iniziali, quindi si rende obbligatorio un backup da android prima di iniziare....

I file che ho usato sono:

A5-SM-A520F-TWRP-3.0.2.0.tar,
    il SR5-SuperSU-v2.82-SR5, come sempre, di Chianfire... quindi per lui è cosa gradita il download da qui...
    RMM-State_Bypass_Mesa_v2: thread ufficiale: qui...

per comodità ho riunito i file in questo pacchetto....

Prima di tutto lo scarichiamo, lo estraiamo in una cartella e avremo:
    A5-SM-A520F-TWRP-3.0.2.0.tar che andremo a flashare dall' Ap di odin (non va scompattato, ma flashato così com'è in .tar),
    SR5-SuperSU-v2.82-SR5-20171001224502.zip (che anche non va scompattato, ma copiato così zippato nella sd, fuori da ogni cartella),
    RMM-State_Bypass_Mesa_v2.zip (che anche non va scompattato, ma copiato così zippato nella sd, fuori da ogni cartella)
    e Odin3-v3.13.1.zip che, a sua volta, va estratto in una cartella....

Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung)... a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti. Il telefono e il pc (se è un portatile) devono avere la batteria carica, in modo da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro terminale....

continua post #2 ---->
    Scusa la domanda forse non molto appropriata, ma forse sbaglio. Dopo l'intera procedura, è possibile flashare successivamente in twrp Magisk? O Magisk va flashato al posto di Supersu?
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda forse non molto appropriata, ma forse sbaglio. Dopo l'intera procedura, è possibile flashare successivamente in twrp Magisk? O Magisk va flashato al posto di Supersu?
    Non te lo do per certo perché non sono possessore... In altri terminali devi fare l'unroot da supersu, quindi installare Magisk dalla recovery.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non te lo do per certo perché non sono possessore... In altri terminali devi fare l'unroot da supersu, quindi installare Magisk dalla recovery.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Quindi se in base a ciò che dici è veritiero, mi basterebbe non flashare supersu, ma direttamente magisk al posto suo. Dovrebbe poi funzionare tutto no?

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Quindi se in base a ciò che dici è veritiero, mi basterebbe non flashare supersu, ma direttamente magisk al posto suo. Dovrebbe poi funzionare tutto no?
    Personalmente non l'ho mai usato, ma direi appunto che va flashato da twrp.... ora non saprei dirti se disinslalla già lui il supersu, o come detto da @DreamReaper, devi fare prima l' unroot o se, flashandolo già in fase di prima pocedura al posto di supersu, possano esserci altri problemi (tipo il non disabiltare la criptatura della partizione data) ...
    non ti resta che provare.. cosa non devi solo dimenticare, è di flashare il file RMM-State_Bypass_Mesa_v2.zip come da guida....

Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Personalmente non l'ho mai usato, ma direi appunto che va flashato da twrp.... ora non saprei dirti se disinslalla già lui il supersu, o come detto da @DreamReaper, devi fare prima l' unroot o se, flashandolo già in fase di prima pocedura al posto di supersu, possano esserci altri problemi (tipo il non disabiltare la criptatura della partizione data) ...
    non ti resta che provare.. cosa non devi solo dimenticare, è di flashare il file RMM-State_Bypass_Mesa_v2.zip come da guida....

https://www.youtube.com/watch?v=rADWF5qcV0c&t=378s in questo video vedo chiaramente che con appunto android oreo flasha magisk al posto di supersu e flasha appunto anche " RMM-State_Bypass_Mesa " ma non la v2. Però penso non si debbano avere problemi, no? A me serve Magisk per fare una serie di cose con delle applicazioni, non compatibili con supersu.

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=rADWF5qcV0c&t=378s in questo video vedo chiaramente che con appunto android oreo flasha magisk al posto di supersu e flasha appunto anche " RMM-State_Bypass_Mesa " ma non la v2. Però penso non si debbano avere problemi, no? A me serve Magisk per fare una serie di cose con delle applicazioni, non compatibili con supersu.
    Ok... non ti resta che provare...

Spoiler:

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Aggiungo che l'amico topjohnwu (XDA) ha sviluppato e sta svluppando una serie di moduli molto interessanti, sempre per magisk. Ricordarsi di installare Magisk Manager.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

jonn (13-09-18)

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Però non ho capito una cosa, in questa guida non viene spiegato quando flashare e se flashare no-verity-no-encrypt_ashyx.zip ma solamente recovery, supersu e quel bypass. Come mai?

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Però non ho capito una cosa, in questa guida non viene spiegato quando flashare e se flashare no-verity-no-encrypt_ashyx.zip ma solamente recovery, supersu e quel bypass. Come mai?
    Con oreo, non l'ho più flashato, perché le vecchie versioni non facevano più il loro lavoro e le ultime mi davano errore... serve ad evitare che, al riavvio, cripti la partizione data, ma ho visto che il supersu, durante il flash, contempla questa voce ed effettivamente la versione che ho messo nella guida risolve il problema....

Spoiler:

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

AntoKeMz (13-09-18),DreamReaper (13-09-18)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio