CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Non posso aggiungere account GMAIL nella App EMAIL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non posso aggiungere account GMAIL nella App EMAIL

    Buongiorno

    Cellulare Samsung A50.
    Oggi ho avuto bisogno di aggiugere un Account nell'App EMAIL, che ha sempre funzionato bene. L'app in questione è una App Gmail.com.
    Ho aperto l'Icona Email e quindi ho fatto Click sulle 3 barrette in alto. Nell'elenco degli Account ho quindi fatto Click sull'icona IMPOSTAZIONI, ho aperto "Aggiungi account" e si è aperta una finestra che non ricordo di avere visto mai, che presenta 6 diverse scelte di Provider, fra i quali Gmail ma anche Altro.
    Ho fatto click su Gmail ed è uscita la scelta +Aggingi nuovo account. Ho fatto Click e si apre la finestra "Scaricare Internet Samsung?" ma io Interenet Samsung già ce l'ho e quindi ho pigiato su Annulla, poi ho scelto la soluzione "Altro" e qui ho trovato la possibilità di indicare il mio nuovo Account. Peccato che appena arrivato a ... .com è ricomparsa la finestra di prima. E di qui non sono più riuscito a progredire.
    Aggiungo che avendo già registrato tempo fa deegli Account Gmail questi sono regolarmente presenti nell'elenco degli account.
    Comunque, cone si fa ad aggiungere un Account Gmail all'App Email senza che il sistema chieda di fare cose strane ed apparentemente inutili?
    Specifico inoltre che anche avendo comunque aperto Internet Samsung, quello che si apre è qualcosa che assomiglia molto a Gmail, ma se volevo usare Gmail mica aprovo Email, non vi pare?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi. Soprattutto a capire.

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyCast Visualizza il messaggio
    Buongiorno

    Cellulare Samsung A50.
    Oggi ho avuto bisogno di aggiugere un Account nell'App EMAIL, che ha sempre funzionato bene. L'app in questione è una App Gmail.com.
    Ho aperto l'Icona Email e quindi ho fatto Click sulle 3 barrette in alto. Nell'elenco degli Account ho quindi fatto Click sull'icona IMPOSTAZIONI, ho aperto "Aggiungi account" e si è aperta una finestra che non ricordo di avere visto mai, che presenta 6 diverse scelte di Provider, fra i quali Gmail ma anche Altro.
    Ho fatto click su Gmail ed è uscita la scelta +Aggingi nuovo account. Ho fatto Click e si apre la finestra "Scaricare Internet Samsung?" ma io Interenet Samsung già ce l'ho e quindi ho pigiato su Annulla, poi ho scelto la soluzione "Altro" e qui ho trovato la possibilità di indicare il mio nuovo Account. Peccato che appena arrivato a ... .com è ricomparsa la finestra di prima. E di qui non sono più riuscito a progredire.
    Aggiungo che avendo già registrato tempo fa deegli Account Gmail questi sono regolarmente presenti nell'elenco degli account.
    Comunque, cone si fa ad aggiungere un Account Gmail all'App Email senza che il sistema chieda di fare cose strane ed apparentemente inutili?
    Specifico inoltre che anche avendo comunque aperto Internet Samsung, quello che si apre è qualcosa che assomiglia molto a Gmail, ma se volevo usare Gmail mica aprovo Email, non vi pare?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi. Soprattutto a capire.
    Prova la configurazione manuale dei parametri IMAP di GMAIL anzichè quella automatica.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (25-05-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che nemmeno ci arrivo alla configurazione.
    Dopo avere premuto "Aggiungi account" mi apre la schermata"UNO".
    Se scelgo "Gmail G-Suite" mi propone la schermata"DUE".
    Se scelgo l'account che ha rilevato ( e che ho registrato su Gmail) mi propone la schermata"TRE" e se scelgo "Scarica" ovviamente mi apre "Play Store" per scaricare una App che è giÃ* presente sul mio Cell.
    Se invece scelgo "Aggiungi nuovo account" passa subito alla schermata"DUE".
    Se infine scelgo "Altro" dalla schermata"UNO", mi apre la schermata "QUATTRO" e quindi, dopo avere digitato qualsiasi Account con estensione gmail.com mi apre la schermata "CINQUE".
    Fine dei giochi, sono punto a capo.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:
    Ultima modifica di jonn; 29-05-22 alle 09:35

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyCast Visualizza il messaggio
    Il problema è che nemmeno ci arrivo alla configurazione.
    Spoiler:
    Se anzichè scrivere Nome utente e Password, clicchi sulla voce Config Manuale che fa ?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto la scelta "Config Manuale" si può fare solo se si digita prima un indirizzo mail, e poi comunque ritorna all'immagine CINQUE, Punto e a capo.

  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyCast Visualizza il messaggio
    Innanzitutto la scelta "Config Manuale" si può fare solo se si digita prima un indirizzo mail, e poi comunque ritorna all'immagine CINQUE, Punto e a capo.
    Scrivo tutto il procedimento eseguito col Samsung J7 per configurare manualmente GMAIL su app Samsung Email.
    Browser predefinito Internet Samsung.

    Aprire l'app Email presente nella cartella Samsung
    Spoiler:


    Scegliere Altro dalle opzioni proposte
    Spoiler:


    Inserire il nome utente dell'account gmail e cliccare su Configurazione Manuale
    Spoiler:


    Verrà chiesto quale protocollo utilizzare
    Spoiler:


    Si aprirà la pagina web in cui Google di solito chiede i propri dati (nome utente e password). Inserire i dati del proprio account GMAIL
    Spoiler:


    Dare il consenso all'app Samsung Email di poter accedere all'account GMAIL
    Spoiler:


    Continuare con la configurazione inserendo manualmente i parametri del proprio provider
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (06-06-22)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la procedura.
    L'ho seguita fedelmente fino al punto 4, quello in cui dovrei scegliere il tipo di account.
    Se scelgo sia POP3 che IMAP mi apre la finestra in cui mi "obbliga" a scaricare "Internet Samsung" (che io ho già installata).
    Se invece scelgo "Microsoft Exchange ActiveSync" mi fa proseguire. Io vorrei poter scegliere IMAP per le note funzioni; tu sai dirmi se "Microsoft Exchange...." fa le stesse cose di IMAP?
    Grazie.
    E comunque, anche arrivando alla fine della procedura, premendo su "Accedi" la risposta è "Impossibile confermare l'account. Controllate le informazioni sull'account e sul server Exchange e riprovate". Io non so neppure dove trovarlo il server Exchange.

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyCast Visualizza il messaggio
    Grazie per la procedura.
    L'ho seguita fedelmente fino al punto 4, quello in cui dovrei scegliere il tipo di account.
    Se scelgo sia POP3 che IMAP mi apre la finestra in cui mi "obbliga" a scaricare "Internet Samsung" (che io ho già installata).
    Se invece scelgo "Microsoft Exchange ActiveSync" mi fa proseguire. Io vorrei poter scegliere IMAP per le note funzioni; tu sai dirmi se "Microsoft Exchange...." fa le stesse cose di IMAP?
    Grazie.
    E comunque, anche arrivando alla fine della procedura, premendo su "Accedi" la risposta è "Impossibile confermare l'account. Controllate le informazioni sull'account e sul server Exchange e riprovate". Io non so neppure dove trovarlo il server Exchange.
    Per prima cosa non è scontato utilizzare una mail Gmail attraverso una applicazione di terze parti.
    Gmail vuole una "autorizzazione" da parte tua per utilizzare questa applicazione.

    Quindi:

    L'account gmail che vuoi aggiungere è nell'elenco account del dispositivo ?
    Se non lo è dovrai fare impostazioni / account e sincronizzazione / aggiungi account --> qui aggiungerai il tuo account Gmail.

    Fatto ciò il telefono è ufficialmente "loggato" su questo account e perciò dovresti essere automaticamente autorizzato ad usare una app di terze parti per sfogliare Gmail. In ogni caso basta concedere l'autorizzazione quando te lo chiede (ma questa volta provenendo da un telefono che ha già l'accesso all'account dovrebbe essere accettata).

    Qui segui la guida di @9mm

    Se il software ti chiede di scaricare Samsung mail accetta e prosegui: magari ha bisogno di un aggiornamento.

    Facci sapere.

    Edit

    Il tipo di server da utilizzare è imap e non Microsoft Exchange.
    Volendo anche POP3 può andare ma meglio utilizzare imap.

    Edit 2

    Un altro consiglio che ti posso dare è quello di mettere in funzione Gmail prima di tutto.
    Così potrai autorizzare direttamente eventuali richieste di accesso.
    Quando avrai completato la configurazione di Samsung mail puoi disattivare le notifiche di Gmail o anche disinstallarla/disattivarla.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene, ho fatto quanto mi hai chiesto: adesso se apro Gmail vedo la casella di posta e posso leggere le mail. Nello specifico, ho anche effettuato la sicronizzazione.
    Quindi ho provato ad installare l'account Gmail anche su "E-mail" seguendo la procedura indicata. Dopo avere digitato l'account ho premuto su "Config.Manuale" e continua ad apparirmi la richiesta di scaricare "Internet Samsung".
    Ho scelto quindi "Scarica" ma ovviamente mi consente solo di aprirlo visto che c'è già. Dopo di che non va assolutamente avanti, continu a farmi sempre la stessa richiesta. Allora ho provato a disinstallare "Internet Samsung" e a ripetere la procedura, ma anche se lo installa, continua ad essere presente la stessa richiesta. Noto però che "internet Samsung" si installa con la velocità del fulmine, segno, secondo me, che non è affatto disinstallato.
    Credo che nel mio Apparato ci sia qualche problema,.....
    Nota a margine: io in "E-mail" ho già un altro account Gmail, che funziona benissimo. Comunque non è un problema dell'account che voglio installare, perché ho provato anche con altri account sempre con lo stesso risultato.

  13. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Qui segui la guida di @9mmi
    Ho anche scritto nelle istruzioni di aver messo come browser predefinito quello di Samsung.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (06-06-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy