Aggiornato oggi ad Android 11 - telefono Vodafone
Visualizzazione stampabile
Aggiornato oggi ad Android 11 - telefono Vodafone
Buongiorno, da quando ho ricevuto l'aggiornamento ad Android 11, il telefono si blocca e dopo pochi secondi si riavvia.
Non so se è una coincidenza o il problema è legato proprio all'aggiornamento.
Mi chiedevo se altri avessero riscontrato lo stesso problema. Il telefono si blocca anche in modalità provvisoria.
Hai eseguito un reset di fabbrica? Con un aggiornamento così importante è sempre consigliabile
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
ciao
unisco la thread dedicato al terminale e quoto quanto detto da @ryouza ...
Ciao! Mi intrometyto anche io. La frase è sempre la solita, un reset alle impostazioni di fabbrica non è obbligatorio ma fortemente consigliato. Fa da se che le case costruttrici non raccomandano ne consigliano la procedura che in realtà non dovrebbe essere necessaria. Ma Android è bello perchè è strano e argomento subito la mia affermazione. E' un sistema operativo che deve adattarsi a centinaia di hardware diversi ed a interfacce utente diverse e quindi ci stà che, a volte, può incontrare qualche problema. Problema che può essere un piccolo (o grosso) bug oppure una semplice necessità di reset per sistemare tutto.
Ieri sera ho resettato il dispositivo e reinstallato tutte le applicazioni. Ho fatto ovviamente tutti gli aggiornamenti e dopo 1giorno di utilizzo non ci sono stati blocchi. Vi aggiornerò nei prossimi giorni.
Devo dire che per la prima volta ho usato smart switch per ripristinare app ed impostazioni. Alla fine ho impiegato molto meno tempo di quanto immaginassi.
Dopo una settimana posso dire di aver risolto il problema. Quindi ai possessori di a51, se dovesse capitare di avere numerosi blocchi dello schermo e riavvii a seguito installazione android 11, consiglio vivamente di ripristinare le impostazioni di fabbrica. Grazie per il supporto!