Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dess
lo schermo a sistema avviato è nero, invece se vado in recovery/download o lo metto a caricare da spento funziona perfettamente.
Ti consiglio di provare un ripristino software per verificare che le memorie (o le partizioni delle stesse) che caricano il sistema operativo sia integre. Scarica Odin, scarica l'esatta versione software che utilizzi/utilizzavi, se non te lo ricordi scarica l'ultima e poi tenta l'installazione. In base a quello che succederà, procediamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ti consiglio di provare un ripristino software per verificare che le memorie (o le partizioni delle stesse) che caricano il sistema operativo sia integre. Scarica Odin, scarica l'esatta versione software che utilizzi/utilizzavi, se non te lo ricordi scarica l'ultima e poi tenta l'installazione. In base a quello che succederà, procediamo.
ho provato di tutto: prima facendo solo i vari wipe da recovery, poi reinstallando l'ultima rom ufficiale con odin e poi provando ad installarne anche altre (sempre ufficiali prese da sammobile). Niente il risultato non cambia, la cosa che mi dà più fastidio è proprio che lo schermo funziona quando faccio queste operazioni poi si avvia l'os ed è tutto nero.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dess
ho provato di tutto: prima facendo solo i vari wipe da recovery, poi reinstallando l'ultima rom ufficiale con odin e poi provando ad installarne anche altre (sempre ufficiali prese da sammobile). Niente il risultato non cambia, la cosa che mi dà più fastidio è proprio che lo schermo funziona quando faccio queste operazioni poi si avvia l'os ed è tutto nero.
Sicuramente è un guasto hardware che comunque non giustifica la cifra enorme richiesta. Diciamo che esci da casa e ci compri l'A52S 5G...
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Sicuramente è un guasto hardware che comunque non giustifica la cifra enorme richiesta. Diciamo che esci da casa e ci compri l'A52S 5G...
E si, infatti l'ho pagato un anno fa 250€ e spendere oggi 300€ per ripararlo non ha minimamente senso.
Comunque, che tipo di guasto può essere che impedisce allo schermo di funzionare con l'os avviato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dess
E si, infatti l'ho pagato un anno fa 250€ e spendere oggi 300€ per ripararlo non ha minimamente senso.
Comunque, che tipo di guasto può essere che impedisce allo schermo di funzionare con l'os avviato?
La prima cosa che mi viene in mente sono le memorie, dato che lo schermo si accende e ti funziona tutta la parte prima dell'avvio del sistema. Questa mia teoria però viene confutata dal fatto che, quando hai provato ad usare Odin la procedura andava a buon fine e quindi il software riesce a scrivere nelle memorie di sistema e nelle opportune partizioni.
-
si perché poi quelli del centro samsung non mi hanno nemmeno detto qual era effettivamente il problema, quindi boh...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dess
si perché poi quelli del centro samsung non mi hanno nemmeno detto qual era effettivamente il problema, quindi boh...
Scusa l'ultima domanda. Era un centro ufficiale Samsung? Di quelli indicati sul loro sito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Scusa l'ultima domanda. Era un centro ufficiale Samsung? Di quelli indicati sul loro sito?
siccome nel mio paese il centro più vicino è ad un'ora e mezza di macchina ho chiamato l'assistenza e loro mi hanno mandato il corriere a casa per il ritiro, poi hanno fatto tutto loro. Quindi il centro a cui è arrivato il telefono penso sia per forza uno di quelli ufficiali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dess
siccome nel mio paese il centro più vicino è ad un'ora e mezza di macchina ho chiamato l'assistenza e loro mi hanno mandato il corriere a casa per il ritiro, poi hanno fatto tutto loro. Quindi il centro a cui è arrivato il telefono penso sia per forza uno di quelli ufficiali.
Si, senza dubbio. Comunque rimango sorpreso dalla enormità della cifra richiesta che supera il prezzo di acquisto del telefono. Una mail a Samsung la scriverei.... tanto per segnalare l'accaduto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Si, senza dubbio. Comunque rimango sorpreso dalla enormità della cifra richiesta che supera il prezzo di acquisto del telefono. Una mail a Samsung la scriverei.... tanto per segnalare l'accaduto.
dici? Ormai me lo sono fatto rispedire indietro, non so se un'email possa servire a qualcosa.