CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) A51 [SM-A515F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
    Riscontro un problema con la batteria del Galaxy A51 (meno di un anno di vita).

    Premetto che pochi mesi fa per questo telefono si è reso necessario sostituire lo schermo per caduta e quindi rottura accidentale dello stesso. Ovviamente per non invalidare la garanzia, nonostante il costo esorbitante per simili interventi, è stato portato in un centro Samsung ufficiale. Lavoro svolto apparentemente bene, telefono funzionante, tutto ok.

    Da poche settimane, però, il telefono ha presentato un anomalo consumo della batteria, che di fatto, si scarica troppo velocemente.
    Andando nelle impostazioni della stessa si rilevava un problema con telegram (la cui cosa mi lascia molto stranito) connesso con la durata della batteria:



    Nel dubbio, ho reimpostato il telefono alle impostazioni di fabbrica, dato che se ci fosse un problema software dovrebbe essere risolto in questo modo. Tuttavia, finite le operazioni di ripristino i problemi persistono. Anzi, dopo averlo spento con batteria a circa 67%, il giorno dopo non si è nemmeno acceso, è comparsa la schermata di avvio con la scritta Samsung con sotto il logo android, e si riavvia continuamente "singhiozzando" su tale schermata a intervalli regolari ma senza avviarsi, di fatto non riesco nemmeno a spegnerlo...

    Qualcuno ha riscontrato simili problemi con la batteria, se sì come ha risolto?
    Cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #42
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
    Riscontro un problema con la batteria del Galaxy A51 (meno di un anno di vita).

    Premetto che pochi mesi fa per questo telefono si è reso necessario sostituire lo schermo per caduta e quindi rottura accidentale dello stesso. Ovviamente per non invalidare la garanzia, nonostante il costo esorbitante per simili interventi, è stato portato in un centro Samsung ufficiale. Lavoro svolto apparentemente bene, telefono funzionante, tutto ok.

    Da poche settimane, però, il telefono ha presentato un anomalo consumo della batteria, che di fatto, si scarica troppo velocemente.
    Andando nelle impostazioni della stessa si rilevava un problema con telegram (la cui cosa mi lascia molto stranito) connesso con la durata della batteria:



    Nel dubbio, ho reimpostato il telefono alle impostazioni di fabbrica, dato che se ci fosse un problema software dovrebbe essere risolto in questo modo. Tuttavia, finite le operazioni di ripristino i problemi persistono. Anzi, dopo averlo spento con batteria a circa 67%, il giorno dopo non si è nemmeno acceso, è comparsa la schermata di avvio con la scritta Samsung con sotto il logo android, e si riavvia continuamente "singhiozzando" su tale schermata a intervalli regolari ma senza avviarsi, di fatto non riesco nemmeno a spegnerlo...

    Qualcuno ha riscontrato simili problemi con la batteria, se sì come ha risolto?
    Cosa mi consigliate di fare?
    I problemi con telegram non sembrano significativi: il sistema ti dice che telegram consuma batteria in quanto attivo in background ma dalle schermate non si capisce quanta batteria effettivamente consumi.

    In ogni caso il problema è ora che il dispositivo non si riavvia.

    Siccome è in garanzia io lo porterei di nuovo in un centro di assistenza spiegando il problema.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (10-01-22)

  5. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sì, in effetti è quello che ho pensato anche io che non sia significativo il problema segnalato.
    Il dispositivo comunque si avvia solo se con batteria sotto carica, ma non regge. È come se la batteria si sia schiantata di colpo, non dura nulla.

    Ovviamente lo porterò in assistenza, l'unico dubbio è sulla prova d'acquisto: essendo stato acquistato su amazon vale il seriale o l'imei o devo necessariamente procurarmi la prova di acquisto?

  6. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ultimamente con il suddetto smartphone sto riscontrando un problema legato al Samsung Account. In particolare quando devo aprire un pdf, ad esempio un menu di un locale dopo la scansione con l'app per i QR code, l'operazione non va a buon fine perché esce un avviso che mi chiede di ripristinare la password dell'account:



    Ma perché questa cosa? Qualcuno sa come risolverla o bypassarla?

  7. #45
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ultimamente con il suddetto smartphone sto riscontrando un problema legato al Samsung Account. In particolare quando devo aprire un pdf, ad esempio un menu di un locale dopo la scansione con l'app per i QR code, l'operazione non va a buon fine perché esce un avviso che mi chiede di ripristinare la password dell'account:



    Ma perché questa cosa? Qualcuno sa come risolverla o bypassarla?
    Ciao! Ma ripristinando la password la cosa si sistema?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, non lo so perché non ho provato ma è proprio questo il punto: perché dovrebbe chiedermi di ripristinare la password? Non me lo spiego e non sono abituato a fare o accettare cose che non mi siano chiare prima.. Non mi pare normale che per aprire un pdf io sia costretto a ripristinare una psw..

  9. #47
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Ciao, non lo so perché non ho provato ma è proprio questo il punto: perché dovrebbe chiedermi di ripristinare la password? Non me lo spiego e non sono abituato a fare o accettare cose che non mi siano chiare prima.. Non mi pare normale che per aprire un pdf io sia costretto a ripristinare una psw..
    Effettivamente è una misura di sicurezza che definirei eccessiva ma, dal link sull'immagine che hai postato, sembra essere una richiesta ufficiale. Data la disponibilità del servizio clienti Samsung, direi di chiedere, in chat o telefonicamente, direttamente a loro!.

    ---> https://www.samsung.com/it/support/contact/ <---
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #48
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Cr so che sia dovuto all'utilizzo di Samsung Cloud, probabilmente usando la app del Qr magari salva le foto, e successivamente me i termini e le condizioni di alcuni servizi cbiano, chiede l'autenticazione e l'accettazione dei nuovi termini del servizio...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente, ed anche io ho un problema con il mio A51. Vogliate scusarmi se non uso le parole tecnicamente corrette.

    Problema: lo smartphone non si collega alla wi fi del drone.
    Attività eseguita finora per risolvere il problema:
    1) reset delle impostazioni wi fi: nessun beneficio.
    2) reset del telefono alle impostazioni di fabbrica (con grande dispiacere, ma l'ho fatto): nessun beneficio.

    Ora, con l'ultimo reset avrei dovuto risolvere, come ho anche letto per altri utenti, ma ciò non è avvenuto. Quindi la domanda che vorrei proporvi è: c'è qualcos'altro che posso fare o devo solo buttare il telefono?

    In caso siano utili, le impostazioni wi fi del telefono sono: 802.11 a/b/g/n/ac (probabilmente lo saprete già)
    Il drone lavora sulla frequenza: 2.402/2.483 GHZ
    Non conosco, se c'è, quella del drone.

    Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno darmi una mano.

    Mik.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy