Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Ho fatto una cavolata, ho messo in carica ieri sera il cellulare, con l'intento poi di spegnerlo al 90%, regola che adotto per non uccidere la batteria: il problema è che mi sono addormentata e l'ho lasciato attaccato tutta la note, fino a stamattina quando mi sono svegliata.
Che ho combinato? ho rovinato la batteria? c'è qualcosa, un' App che mi permetta di vedere quanta vita rimanente ha la batteria?
Ma daiii !!!
Sono costruiti per essere caricati al 100% e di notte...
Che sia meglio interrompere la carica verso 80-90% ok, è vero ma non drammatizziamo per una volta che non lo fai.
Io carico sempre e solo di notte fino a carica completa. Fine.
Gli ultimi dispositivi che sto usando hanno più di 3 anni e per ora non mi lamento della batteria.
Dormi tranquilla!
inviato da Mi
-
Non ha neanche la ricarica veloce, per una volta che danni vuoi aver fatto? Stai tranquilla e basta.
Ci sono app per monitorare la batteria come accubattery che ti dice pure quanta carica riesce ad avere rispetto a quando era nuova ma sconsiglio di farti suggestionare.
-
Qualcuno sta avendo problemi di compatibilità con Kena Mobile? Le ho tentate tutte, ma il telefono non riaggancia la rete 4G dopo aver effettuato chiamate, oppure spostandosi in un diverso ripetitore.
RIMANE in "E"!!!
La stessa sim su altri telefoni funziona benissimo, e anche l'A52 S funziona benissimo con altre SIM (ho provato la scheda HO).
Mi sono fatto resettare la linea dagli operatori Kena, ho riconfigurato il telefono, l'ho anche ripristinato alle condizioni di fabbrica, stamattina mi sono fatto sostituire la SIM con una nuova, e ancora niente!!
Curiosamente, con la stessa sim, anche il "vecchio" LG G6 non agganciava il 4G, rimanendo in quel caso sempre in "H".
Devo cambiare operatore oppure telefono?
-
Ciao, mi consigliate una pellicola protettiva per il display e per la fotocamera anche una cover per questo cellulare? Va bene qualsiasi store anche Aliexpress. Dovrebbe arrivarmi in questi giorni.
Grazie!
-
Quote:
Durantula
Ciao, mi consigliate una pellicola protettiva per il display e per la fotocamera anche una cover per questo cellulare? Va bene qualsiasi store anche Aliexpress. Dovrebbe arrivarmi in questi giorni.
Grazie!
Ciao! Samsung è piuttosto fiscale con le pellicole. Afferma che solo alcune permettono la corretta funzionalità del lettore di impronte. Onestamente per la fotocamera non so. La cover invece l'ho acquistata personalmente. Una spigen cristal. Silicone morbido,trasparentissima. Altre non mi piacciono.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Samsung è piuttosto fiscale con le pellicole. Afferma che solo alcune permettono la corretta funzionalità del lettore di impronte. Onestamente per la fotocamera non so. La cover invece l'ho acquistata personalmente. Una spigen cristal. Silicone morbido,trasparentissima. Altre non mi piacciono.
Capisco, dove si posso trovare? Soprattutto la pellicola
-
Salve a tutti, ho comprato dei connettori USB C - USB (standard)...nella descrizione c'è segnato che è otg e nei commenti dei clienti confermano che funziona...io però quando lo collego con una chiavetta USB non la legge e lo smartphone segna che è in ricarica e non mi permette di cambiare la funzione. Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla... qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ag79
Salve a tutti, ho comprato dei connettori USB C - USB (standard)...nella descrizione c'è segnato che è otg e nei commenti dei clienti confermano che funziona...io però quando lo collego con una chiavetta USB non la legge e lo smartphone segna che è in ricarica e non mi permette di cambiare la funzione. Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla... qualcuno ha lo stesso problema?
Che segnala la ricarica è piuttosto strano visto che la pennetta USB non ha batterie interne. Quando ero possessore avevo una pennetta USB a doppio connettore USB A/USB C e funzionava benissimo.
Sicuro che segnala la ricarica e non che sta caricando un dispositivo USB?
-
Quote:
DreamReaper
Che segnala la ricarica è piuttosto strano visto che la pennetta USB non ha batterie interne. Quando ero possessore avevo una pennetta USB a doppio connettore USB A/USB C e funzionava benissimo.
Sicuro che segnala la ricarica e non che sta caricando un dispositivo USB?
Quando attacco il connettore allo smartphone (anche senza chiavette) nel pannello delle notifiche mi da questo messaggio
Se tappo sul messaggio mi apre questa pagina
E non mi permette di fare nessuna modifica.
Ho provato ad attaccare il connettore al PC...se collego il mouse funziona se collego una chiavetta USB non la legge...
-
Quote:
ag79
Quando attacco il connettore allo smartphone (anche senza chiavette) nel pannello delle notifiche mi da questo messaggio
Se tappo sul messaggio mi apre questa pagina
E non mi permette di fare nessuna modifica.
Ho provato ad attaccare il connettore al PC...se collego il mouse funziona se collego una chiavetta USB non la legge...
Teoricamente sembra collegato correttamente.
Apri il gestore file e dovrebbe potersi sfogliare normalmente.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Teoricamente sembra collegato correttamente.
Apri il gestore file e dovrebbe potersi sfogliare normalmente.
inviato da Mi
Nessun gestore file mi rileva la chiavetta USB...la cosa strana è che neanche con il PC la vede (utilizzando l'adattatore). Proverò con un'altra chiavetta e vediamo...se non funziona faccio il reso.
Edit
Ho provato con un'altra chiavetta USB...dal PC la legge dallo smartphone no...quindi l'adattatore funziona.
Ho scoperto però una cosa strana...se collego lo smartphone al PC con il cavo, il PC non lo rileva e lo smartphone entra in ricarica. Dal pannello delle notifiche mi fa entrare solo nell'impostazione della batteria e non mi fa cambiare la tipologia di connessione (cosa che con altri Smartphone si può fare tranquillamente). Che voi sappiate c'è una funzione da qualche parte per poter modificare le impostazioni USB?
-
Quote:
ag79
Nessun gestore file mi rileva la chiavetta USB...la cosa strana è che neanche con il PC la vede (utilizzando l'adattatore). Proverò con un'altra chiavetta e vediamo...se non funziona faccio il reso.
Edit
Ho provato con un'altra chiavetta USB...dal PC la legge dallo smartphone no...quindi l'adattatore funziona.
Ho scoperto però una cosa strana...se collego lo smartphone al PC con il cavo, il PC non lo rileva e lo smartphone entra in ricarica. Dal pannello delle notifiche mi fa entrare solo nell'impostazione della batteria e non mi fa cambiare la tipologia di connessione (cosa che con altri Smartphone si può fare tranquillamente). Che voi sappiate c'è una funzione da qualche parte per poter modificare le impostazioni USB?
Prova ad andare sul Pc e a vedere se nella gestione dispositivi è presente un dispositivo sconosciuto.
-
Quote:
DreamReaper
Prova ad andare sul Pc e a vedere se nella gestione dispositivi è presente un dispositivo sconosciuto.
Buon anno a tutti!!!
Sono riuscito a risolvere tutti i problemi... avevo cambiato un'impostazione di android auto sulla connessione tramite cavo (invece di lasciarla su predefinito-consigliato). L'ho rimessa a posto, riavviato il telefono e adesso funziona tutto regolarmente, sia la connessione al PC che la connessione con adattatore otg e chiavetta [emoji106]
-
buonasera a tutti!
ho acquistato l'A52S e sto aspettando di riceverlo in questi giorni, siccome ho perso dimestichezza con android volevo sapere se con due SIM inserite è possibile impostare il telefono in modo che in assenza di segnale internet 5G su una SIM la connettività dati passi automaticamente all'altra... c'è qualcuno che può provare?
-
Quote:
TheSteve
buonasera a tutti!
ho acquistato l'A52S e sto aspettando di riceverlo in questi giorni, siccome ho perso dimestichezza con android volevo sapere se con due SIM inserite è possibile impostare il telefono in modo che in assenza di segnale internet 5G su una SIM la connettività dati passi automaticamente all'altra... c'è qualcuno che può provare?
Ciao! Dato che l'ho usato sempre con una Sim posso solo supporre che il passaggio automatico non c'è.
-
Non ho a52s, ma su altri Samsung con 2 SIM esistono le impostazioni per scegliere quale sim usare per i dati, e ci sono anche i toggle sulla home, volendo. Però di automatico con saprei... Non mi risulta lo facciano anche le altre marche, o almeno non senza un intervento dell'utente
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
TheSteve
buonasera a tutti!
Non credo sia possibile perché l'opzione solo 5g non è prevista, per cui lo smartphone nel caso di assenza di banda, va in quella inferiore...
Inviato dal mio A52s utilizzando Tapatalk
-
Arrivato android 12 con le patch sicurezza di gennaio fresco fresco ottimo
-
Qualcuno utilizza l'opzione di salvaguardia batteria?
Ho attivato, ma ora sono indeciso per via delle ore in meno di autonomia.
Devo capire meglio se conviene fare più cicli in protezione o meno cicli senza.
-
Ma usalo tranquillo, quando la batteria sarà usurata si cambia terminale.... Mai avuto problemi, entro 3 anni li cambio la batteria si è sempre usurata meno del resto del terminale, a volte sono gli aggiornamenti o i passaggi di versione Android che la uccidono, la salvaguardia c'entra poco
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Ne sono convinto pure io. Inoltre all' 85 % ha troppa meno autonomia
-
Quote:
benmusi
Ne sono convinto pure io. Inoltre all' 85 % ha troppa meno autonomia
Vi dirò. Io su smartphone e tablet non uso più da anni nessuna ottimizazzione batteria ne di protezione di carica. Ormai anche batterie di media qualità offrono un autonomia e una qualità nel tempo tali da rendere probabilmente il dispositivo obsoleto prima di esaurirsi.
Il tempo totale di vita di una batteria è influenzato più da altri fattori. Quali temperatura e modalità d'uso. Dopo i 3 anni in caso di uso continuo si perde qualcosa e lo si nota a occhio nudo. Basta cambiare la batteria, se il dispositivo è ancora valido.
Sarò fortunato io, ma in 10 anni che uso smartphone non ho mai avuto dispositivi con batteria fritta( l' usura ci sta, ma è naturale) , mi si sono esauriti prima schermo o parti della scheda madre.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Arrivato android 12 con le patch sicurezza di gennaio fresco fresco ottimo
Il to è no brand?, perchè sul mio 5g e, purtroppo Tim, non è ancora arrivato.
-
Quote:
frank92samsung
Vi dirò. Io su smartphone e tablet non uso più da anni nessuna ottimizazzione batteria ne di protezione di carica. Ormai anche batterie di media qualità offrono un autonomia e una qualità nel tempo tali da rendere probabilmente il dispositivo obsoleto prima di esaurirsi.
Il tempo totale di vita di una batteria è influenzato più da altri fattori. Quali temperatura e modalità d'uso. Dopo i 3 anni in caso di uso continuo si perde qualcosa e lo si nota a occhio nudo. Basta cambiare la batteria, se il dispositivo è ancora valido.
Sarò fortunato io, ma in 10 anni che uso smartphone non ho mai avuto dispositivi con batteria fritta( l' usura ci sta, ma è naturale) , mi si sono esauriti prima schermo o parti della scheda madre.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
No brand, si. I brandizzati arrivano dopo, ma arrivano
-
Ho ricevuto anch'io la notifica di aggiornamento ad android 12... ma sono tutubante perché il telefono funziona bene e non vorrei peggiorare.. ho letto alcuni commenti in rete riferiti ad un peggioramento di autonomia di batteria.
Chi ha aggiornato potrebbe gentilmente scrivere un'opinione per darmi modo di decidere?
-
Quote:
DarkHorse
Ho ricevuto anch'io la notifica di aggiornamento ad android 12... ma sono tutubante perché il telefono funziona bene e non vorrei peggiorare.. ho letto alcuni commenti in rete riferiti ad un peggioramento di autonomia di batteria.
Chi ha aggiornato potrebbe gentilmente scrivere un'opinione per darmi modo di decidere?
Quoto per un minimo di attesa. Generalmente sarei stato propenso per un aggiornamento immediato ma, quando ero possessore, con Android 11 era un gioiellino! Attendere i feedback di altri utenti è più che comprensibile.
-
Quote:
DarkHorse
Personalmente l'unico calo della batteria lo avevo riscontrato inizialmente nel caso di utilizzo della funzione di salvaguardia della batteria che limita la carica all' 85%.
Dico avevo perché nonostante utilizzando la funzione, noto un assestamento dopo qualche ciclo di ricarica con la funzione salvaguardia attivata.
A me il telefono pare leggermente più reattivo e se faccio la carica al 100 % l'autonomia pare ottimizzata e maggiore di prima. Ripeto però non da subito ma dopo qualche ciclo.
Ora lo sto utilizzando da un'oretta circa dopo aver caricato all'85 %
come da screenshot.
(scusate se forse ho sbagliato il dimensionamento del file)
Inviato dal mio SM-A528B & Tapatalk
-
Quote:
benmusi
Personalmente l'unico calo della batteria lo avevo riscontrato inizialmente nel caso di utilizzo della funzione di salvaguardia della batteria che limita la carica all' 85%.
Dico avevo perché nonostante utilizzando la funzione, noto un assestamento dopo qualche ciclo di ricarica con la funzione salvaguardia attivata.
A me il telefono pare leggermente più reattivo e se faccio la carica al 100 % l'autonomia pare ottimizzata e maggiore di prima. Ripeto però non da subito ma dopo qualche ciclo.
Ora lo sto utilizzando da un'oretta circa dopo aver caricato all'85 %
come da screenshot.
(scusate se forse ho sbagliato il dimensionamento del file)
Anziché ridimensionare le immagini la cosa migliore è inserirle sotto spoiler.
inviato da Mi
-
Sapessi che significa e come fare qui con Tapatalk lo farei più che volentieri.
Ho problemi solo in questo forum a correggere i post
Comunque grazie
Inviato dal mio SM-A528B
-
@benmusi Grazie mille!
Procederò in questi giorni allora.
Spero solo di non dover formattare...
Buon weekend a tutti
-
Che fine hanno fatto le lettere dell'alfabeto dell'indice in Rubrica? ho aggiornato e poi formattato e adesso per trovare un nome in Rubrica devo scorrere con il dito. E poi i Widget, ci ho messo una vita per capire come trovarli.
-
Non funziona più che quando lo prendo, o lo sollevo si accende lo schermo: sembra che il sensore di prossimità non funzioni bene, eppure il display si spegne quando lo accosto all'orecchio e si accende quando lo allontan. Ho fatto il test e sembra funzionare tutto, non è che è una gesture che devo attivare ma non so dove?
Trovata la funzione, in Movimenti e Gesti. Tutto questo nasce perchè ho dovuto resettare il telefono a causa del Backup che avevo che non mi ha riattivato le Impostazioni del telefono.
-
Quote:
annarita50
Che fine hanno fatto le lettere dell'alfabeto dell'indice in Rubrica? ho aggiornato e poi formattato e adesso per trovare un nome in Rubrica devo scorrere con il dito. E poi i Widget, ci ho messo una vita per capire come trovarli.
Se intendi la lettera che compare strisciando la barra sulla destra, nel mio c'è anche post aggiornamento, come puoi vedere dallo screenshot:
Per le gestures invece non so perché non ne facevo uso, avendo impostato l'always on e come blocco l'impronta...
-
Quote:
DarkHorse
Se intendi la lettera che compare strisciando la barra sulla destra, nel mio c'è anche post aggiornamento, come puoi vedere dallo screenshot:
Per le gestures invece non so perché non ne facevo uso, avendo impostato l'always on e come blocco l'impronta...
Quell'immagine ce l'ho anche io, intendo le letterine dell'alfabeto che appaiono, anzi apparivano sulla destra dello schermo mentre scorrevi i contatti.
-
La lettera F che vedi è proprio quella che intendi tu...solo che ho fatto un ritaglio dello screenshot... per privacy dei contatti
Intendi questa?
-
No, non era così, probabilmente non riesco a spiegarmi bene: quando aprivo la Rubrica, per cercare il numero scorrevo il display e sulla destra mi apparivano le lettere dell'alfabeto di cui poi ne selezionavo quella che mi interessava; adesso ci sono solo puntini e quando scorro appare la lettera in alto come dal tuo screenshot: mi sembra. per lo meno per i miei gusti, meno immediato.
Inutile farsi problemi, sono le nuove gesture di Android.
-
è sufficiente tenere premuta la barra sulla destra e mentre scorri il dito su questa barra compaiono le lettere... io sinceramente non lo vedo come un problema.
Anche perché io in tutta onestà io la uso poco perché il contatto lo cerco scrivendo il nome nella ricerca (lente)...
Mentre i più utilizzati li ho ovviamente settati come preferiti e compaiono subito in cima...
-
Quote:
annarita50
No, non era così, probabilmente non riesco a spiegarmi bene: quando aprivo la Rubrica, per cercare il numero scorrevo il display e sulla destra mi apparivano le lettere dell'alfabeto di cui poi ne selezionavo quella che mi interessava; adesso ci sono solo puntini e quando scorro appare la lettera in alto come dal tuo screenshot: mi sembra. per lo meno per i miei gusti, meno immediato.
Inutile farsi problemi, sono le nuove gesture di Android.
Ciao! Evidentemente hanno sostituito le lettere con i pallini, solo che passando il dito sui pallini appare una lettera enorme al centro dello schermo. Per il "solleva per attivare" hai verificato che l'opzione sia ancora presente ed attiva?
Ps, non è il sensore di prossimità ma il giroscopio/accellerometro.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Evidentemente hanno sostituito le lettere con i pallini, solo che passando il dito sui pallini appare una lettera enorme al centro dello schermo. Per il "solleva per attivare" hai verificato che l'opzione sia ancora presente ed attiva?
Ps, non è il sensore di prossimità ma il giroscopio/accellerometro.
Sì, ho trovato l'opzione in Movimenti e Gesti: era disattivata.
-
Quote:
annarita50
Sì, ho trovato l'opzione in Movimenti e Gesti: era disattivata.
Ok! Spero che hai risolto! Se vuoi facci sapere se va tutto bene.