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Scusate...una domanda al volo visto che posseggo questo 52s da poco...
Noto che su versione android 11 e anche 12 non è possibile inibire la connessione internet ad una specifica app???
Trovo solo la possibilità di negare per una specifica app la connessione in BACKGROUND, ma non più quella in primo piano... nelle versioni android precedenti c'era lo switch anche per la connessione in primo piano...che ora non trovo più.
In sostanza le app che per funzionare non necessitano per forza della rete, ero solito impostarle Sconnesse...
Non è più possibile?
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Originariamente inviato da
DarkHorse
Scusate...una domanda al volo visto che posseggo questo 52s da poco...
Noto che su versione android 11 e anche 12 non è possibile inibire la connessione internet ad una specifica app???
Trovo solo la possibilità di negare per una specifica app la connessione in BACKGROUND, ma non più quella in primo piano... nelle versioni android precedenti c'era lo switch anche per la connessione in primo piano...che ora non trovo più.
In sostanza le app che per funzionare non necessitano per forza della rete, ero solito impostarle Sconnesse...
Non è più possibile?
Ti confermo che l'opzione non è più presente. Non ho il tuo stesso telefono, ma anche sul mio non c'è più. Solo in background.
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Opzione appunti sparita
Salve,
ho appena aggiornato il mio telefono (samsung) ad android 12 ma è sparita l'opzione "appunti". Come posso risolvere??
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Originariamente inviato da
tatore14
Salve,
ho appena aggiornato il mio telefono (samsung) ad android 12 ma è sparita l'opzione "appunti". Come posso risolvere??
Ciao,
ti prego di indicare il modello specifico, così da poter spostare il thread nella sezione apposita.
Può capitare che ne passaggio da Andorid 11 a 12 con la One Ui 4, Samsung abbia cambiato nome o spostato la funzione note in altre app..
attendiamo conferme sul modello specifico
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Ciao,
il telefono è il samsung A52s 5G. Comunque non mi riferivo alle "note" ma alla funzione "appunti", quella che appare (insieme ad incolla) quando si tiene premuto lo schermo in una sezione vuota.
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Originariamente inviato da
tatore14
Ciao,
il telefono è il samsung A52s 5G. Comunque non mi riferivo alle "note" ma alla funzione "appunti", quella che appare (insieme ad incolla) quando si tiene premuto lo schermo in una sezione vuota.
Spostato la discussione all'interno del thread generale di A52S, spero che qualche possessore possa darti un feedback.
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Va bene, grazie.
Anche se penso sia un problema riguardante più modelli.
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Ho un problema. Mia figlia e mio marito mi dicono che, quando parlo con loro, a tratti perdono la mia voce e non sentono nulla, poi riprende il suono, poi riperdono la voce, anche in vivavoce; non è la prima volta che succede. Una volta, tempo fa, ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno detto che potrebbero essere problemi di rete, come avevo già scritto nel post 14, o forse problemi con il Volte, visto che quando io chiamo, prima che io senta lo squillo dell'interlocutore, possono passare anche 6/7 secondi se non di più.
Volevo portarlo in assistenza, ma poco fa ho fatto il test con il codice *#0283# e il microfono sembra che funzioni; adesso sono indecisa, non so se portarlo in assistenza o, prima, provare a farmi staccare il Volte per vedere come va.
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Originariamente inviato da
annarita50
Ho un problema. Mia figlia e mio marito mi dicono che, quando parlo con loro, a tratti perdono la mia voce e non sentono nulla, poi riprende il suono, poi riperdono la voce, anche in vivavoce; non è la prima volta che succede. Una volta, tempo fa, ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno detto che potrebbero essere problemi di rete, come avevo già scritto nel post 14, o forse problemi con il Volte, visto che quando io chiamo, prima che io senta lo squillo dell'interlocutore, possono passare anche 6/7 secondi se non di più.
Volevo portarlo in assistenza, ma poco fa ho fatto il test con il codice *#0283# e il microfono sembra che funzioni; adesso sono indecisa, non so se portarlo in assistenza o, prima, provare a farmi staccare il Volte per vedere come va.
Togli il volte e vedi come va.
In ogni caso non fidarti di figlio e marito, potrebbe essere una loro tecnica...
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
inviato da Mi
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Originariamente inviato da
annarita50
Ho un problema. Mia figlia e mio marito mi dicono che, quando parlo con loro, a tratti perdono la mia voce e non sentono nulla, poi riprende il suono, poi riperdono la voce, anche in vivavoce; non è la prima volta che succede. Una volta, tempo fa, ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno detto che potrebbero essere problemi di rete, come avevo già scritto nel post 14, o forse problemi con il Volte, visto che quando io chiamo, prima che io senta lo squillo dell'interlocutore, possono passare anche 6/7 secondi se non di più.
Volevo portarlo in assistenza, ma poco fa ho fatto il test con il codice *#0283# e il microfono sembra che funzioni; adesso sono indecisa, non so se portarlo in assistenza o, prima, provare a farmi staccare il Volte per vedere come va.
Il mio operatore (Tim) ha chiaramente specificato che il voLTE è un servizio sperimentale (almeno per loro) e che potrebbe non funzionare in determinate zone. Premesso questo è anche doveroso precisare che ha funzionato sempre ovunque sono andato. Oltretutto ho anche utilizzato proprio A52s 5g per un lungo periodo. Zona Roma, 4G e 5G.
Edit: Prova l'applicazione gratuita NetMonster e vedi che bande aggancia.
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Ci ho riflettuto e, a parte il Volte forse colpevole, mi sembra una strana coincidenza che i problemi di fonìa del microfono coincidano con l'attivazione del 5g. Quando ho comprato il telefono. mi hanno regalato 3 mesi gratuiti di 5G, che, entrava in funzione raramente nel paese dove mi trovavo, ma qualche volta riusciva stranamente ad agganciarsi in casa e, non so come provarlo, ma sono cominciati i problemi. Tornata a Roma, la prova gratuita era finita e non l'avevo riattivato: non ho mai avuto lamentele da parte di mia figlia e di mio marito sulla voce che spariva. Ho attivato il 5G (a pagamento ovvio) e, sarà una coincidenza, ma la mia voce sparisce a tratti e solamente in casa, perchè in strada non si è presentato il problema: in strada il 5G è a tutta linea, pieno, mentre in casa è un po' scarso.
Per il momento ho disattivato la rete 5G e oggi proverò a fare una lunga conversazione con mia marito per controllare.
A proposito, strana coincidenza, anche mia figlia ha l'A52s, ma non ha attivo il 5G: quando ci parliamo, io non ho mai perso tratti di conversazione, sempre molto chiara.
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Originariamente inviato da
annarita50
Ci ho riflettuto e, a parte il Volte forse colpevole, mi sembra una strana coincidenza che i problemi di fonìa del microfono coincidano con l'attivazione del 5g. Quando ho comprato il telefono. mi hanno regalato 3 mesi gratuiti di 5G, che, entrava in funzione raramente nel paese dove mi trovavo, ma qualche volta riusciva stranamente ad agganciarsi in casa e, non so come provarlo, ma sono cominciati i problemi. Tornata a Roma, la prova gratuita era finita e non l'avevo riattivato: non ho mai avuto lamentele da parte di mia figlia e di mio marito sulla voce che spariva. Ho attivato il 5G (a pagamento ovvio) e, sarà una coincidenza, ma la mia voce sparisce a tratti e solamente in casa, perchè in strada non si è presentato il problema: in strada il 5G è a tutta linea, pieno, mentre in casa è un po' scarso.
Per il momento ho disattivato la rete 5G e oggi proverò a fare una lunga conversazione con mia marito per controllare.
A proposito, strana coincidenza, anche mia figlia ha l'A52s, ma non ha attivo il 5G: quando ci parliamo, io non ho mai perso tratti di conversazione, sempre molto chiara.
Alla luce di questo ulteriore dettaglio, potrebbe dipendere proprio dal 5g.
A questo punto, vista l'inutilità del 5G per un utilizzo classico, oltre al maggior consumo di batteria, ti consiglio di lasciare la linea in 4G e monitorare. Finché la copertura non sarà più capillare, il 5G abilitato su un dispositivo, porta più svantaggi che altro
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
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Oggi ho monitorato, due lunghe telefonate, senza 5G, e nessuna perdita di voce a dire di mia figlia e mio marito.
Quindi il colpevole è proprio il 5G.
Indagine chiusa, grazie e scusate se vi ho fatto perdere un po' di tempo.
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Originariamente inviato da
annarita50
Oggi ho monitorato, due lunghe telefonate, senza 5G, e nessuna perdita di voce a dire di mia figlia e mio marito.
Quindi il colpevole è proprio il 5G.
Indagine chiusa, grazie e scusate se vi ho fatto perdere un po' di tempo.
Nessuna perdita di tempo. Siamo qui per questo. Se proprio vuoi toglierti una soddisfazione con NetMonster guarda se dentro casa hai veramente il 5G. Quando l'ho utilizzato ho avuto delle sorprese particolari.
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Nessuna perdita di tempo. Siamo qui per questo. Se proprio vuoi toglierti una soddisfazione con NetMonster guarda se dentro casa hai veramente il 5G. Quando l'ho utilizzato ho avuto delle sorprese particolari.
Non riesco a decifrare la schermata, ne ho fatto uno screenshot, vedo se riesco a postarlo
Scusate, è¨ enorme.
Provo a ridimensionare
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Originariamente inviato da
annarita50
Non riesco a decifrare la schermata, ne ho fatto uno screenshot, vedo se riesco a postarlo
Scusate, è¨ enorme.
Provo a ridimensionare
Ciao! Sei connessa effettivamente con il 5G nella modalità NSA (Non Stand Alone). In breve hai bisogno del 4G per passare al 5G.... il discorso è lungo. In alcuni casi, pur avendo l'iconcina 5G presente, ci sarà un "disconnected" che ti indicherà che tecnicamente sei in 4G ma sul telefono è visualizzato 5G.
Per farla breve... funziona tutto.
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Segnalo A52S 5G in super sconto a 150€ in meno con codice GALAXYA150 sul sito ufficiale Samsung.
lo prendete a 199€ spedito:love:
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! Sei connessa effettivamente con il 5G nella modalità NSA (Non Stand Alone). In breve hai bisogno del 4G per passare al 5G.... il discorso è lungo. In alcuni casi, pur avendo l'iconcina 5G presente, ci sarà un "disconnected" che ti indicherà che tecnicamente sei in 4G ma sul telefono è visualizzato 5G.
Per farla breve... funziona tutto.
No, non funziona bene. Disconnesso il 5G, ieri una telefonata è andata a singhiozzo, mentre un'altra ha funzionato benissimo. Boh, sarà sicuramente un problema di rete, ma per sicurezza lo porterò in assistenza.
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Originariamente inviato da
annarita50
No, non funziona bene. Disconnesso il 5G, ieri una telefonata è andata a singhiozzo, mentre un'altra ha funzionato benissimo. Boh, sarà sicuramente un problema di rete, ma per sicurezza lo porterò in assistenza.
Ciao! Certamente! Se hai dubbi sul telefono è giustissimo che lo porti in assistenza. Mi auguro che possano risolverti subito il problema in modo che potrai capire se dipendeva dal telefono o dalla rete mobile Tim.
Se puoi tienici informati.
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Originariamente inviato da
megthebest
Segnalo A52S 5G in super sconto a 150€ in meno con codice GALAXYA150 sul sito ufficiale Samsung.
lo prendete a 199€ spedito:love:
Provato adesso, e scoperto che il prezzo è 319, a 199 non ne sarebbero rimasti... A319 c'è solo il nero[emoji1787]
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! Certamente! Se hai dubbi sul telefono è giustissimo che lo porti in assistenza. Mi auguro che possano risolverti subito il problema in modo che potrai capire se dipendeva dal telefono o dalla rete mobile Tim.
Se puoi tienici informati.
Prima di portarlo direttamente in assistenza, ho contattato l'assistenza Samsung, visto che ho registrato il device su Samsung Member; volevo solo sapere quale era il più vicino a me.
Mi hanno passato direttamente, penso sia, un tecnico che si è messo in contatto con l' A52 da remoto, potendo così fare una diagnosi immediata. Il telefono risulta perfetto, quindi mi ha detto che poteva essere un'Applicazione che ingeriva con la rete, non con il microfono che, se guasto, avrebbe avuto fin da subito dall'inizio della telefonata il malfunzionamento e non dopo 5/10
minuti in poi.
Ho avuto subito un sospetto su un' applicazione di gioco on line, per cui ho seguito il suo consiglio di disattivare le ultime applicazioni scaricate; tra l'altro mi ha consigliato di non caricare il backup in caso di reset, perchè se c'è un errore ovviamente viene ricaricato. Siamo rimasti d'accordo che avrei monitorato il cellulare e che, se il malfunzionamento si fosse ripresentato, dovrei richiamare e mi avrebbero detto dove portarlo.
Adesso sono vigile e attenta:unamused:, ho parlato a lungo in un paio di telefonate senza problemi, ma aspetto a cantar vittoria, non si sa mai.
Solo l'idea che in assistenza lo resettano e dover ripartire da zero con l'applicazione del Banco Posta,Poste ID ecc. con le password, il login che sembra sempre sbagliato:O......: preferisco tenermi il telefono rotto.
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Domanda per chi ha fatto l'aggiornamento ad Android 12...avete fatto l'hard reset o il telefono non comporta problemi se non viene fatto?
So che è sempre consigliato farlo specialmente se viene cambiata la base di android, solo che ho alcune applicazioni (tipo quella dell'antifurto) che se devo reinstallarla devo chiamare il tecnico...e vorrei evitare...
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Originariamente inviato da
ag79
Domanda per chi ha fatto l'aggiornamento ad Android 12...avete fatto l'hard reset o il telefono non comporta problemi se non viene fatto?
So che è sempre consigliato farlo specialmente se viene cambiata la base di android, solo che ho alcune applicazioni (tipo quella dell'antifurto) che se devo reinstallarla devo chiamare il tecnico...e vorrei evitare...
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Premetto che non ho il tuo modello di smartphone, ma, in generale, su uno smartphone abbastanza recente non è così necessario cambiare rom. Soprattutto se si ha già un Android 11 e una base, come quella Samsung, discretamente solida. È bello provare le nuove versioni di Android però, per esperienza personale ti suggerisco di rimanere una o due versioni di Android indietro rispetto all'ultima Release.
questo assicura stabilità e compatibilità. Non bisogna avere dispositivi obsoleti, certo, ma anche aggiornare sempre non è la soluzione... L'app dell'antifurto potrebbe anche non funzionare con la nuova versione del robottino verde. In breve, quando un dispositivo funziona bene non vi è bisogno di apportare modifiche sostanziali.
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Originariamente inviato da
ag79
Domanda per chi ha fatto l'aggiornamento ad Android 12...avete fatto l'hard reset o il telefono non comporta problemi se non viene fatto?
So che è sempre consigliato farlo specialmente se viene cambiata la base di android, solo che ho alcune applicazioni (tipo quella dell'antifurto) che se devo reinstallarla devo chiamare il tecnico...e vorrei evitare...
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Originariamente inviato da
frank92samsung
Premetto che non ho il tuo modello di smartphone, ma, in generale, su uno smartphone abbastanza recente non è così necessario cambiare rom. Soprattutto se si ha già un Android 11 e una base, come quella Samsung, discretamente solida. È bello provare le nuove versioni di Android però, per esperienza personale ti suggerisco di rimanere una o due versioni di Android indietro rispetto all'ultima Release.
questo assicura stabilità e compatibilità. Non bisogna avere dispositivi obsoleti, certo, ma anche aggiornare sempre non è la soluzione... L'app dell'antifurto potrebbe anche non funzionare con la nuova versione del robottino verde. In breve, quando un dispositivo funziona bene non vi è bisogno di apportare modifiche sostanziali.
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Ciao a tutti. Aggiungo solo che, generalmente, il ripristino ad impostazioni di fabbrica viene eseguito solo se c'è qualcosa che non va. E' consigliato ma assolutamente non obbligatorio. Io stesso, nei cambi di versione, lo avrò fatto solo un paio di volte.
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Originariamente inviato da
annarita50
Prima di portarlo direttamente in assistenza, ho contattato l'assistenza Samsung, visto che ho registrato il device su Samsung Member; volevo solo sapere quale era il più vicino a me.
Mi hanno passato direttamente, penso sia, un tecnico che si è messo in contatto con l' A52 da remoto, potendo così fare una diagnosi immediata. Il telefono risulta perfetto, quindi mi ha detto che poteva essere un'Applicazione che ingeriva con la rete, non con il microfono che, se guasto, avrebbe avuto fin da subito dall'inizio della telefonata il malfunzionamento e non dopo 5/10
minuti in poi.
Ho avuto subito un sospetto su un' applicazione di gioco on line, per cui ho seguito il suo consiglio di disattivare le ultime applicazioni scaricate; tra l'altro mi ha consigliato di non caricare il backup in caso di reset, perchè se c'è un errore ovviamente viene ricaricato. Siamo rimasti d'accordo che avrei monitorato il cellulare e che, se il malfunzionamento si fosse ripresentato, dovrei richiamare e mi avrebbero detto dove portarlo.
Adesso sono vigile e attenta:unamused:, ho parlato a lungo in un paio di telefonate senza problemi, ma aspetto a cantar vittoria, non si sa mai.
Solo l'idea che in assistenza lo resettano e dover ripartire da zero con l'applicazione del Banco Posta,Poste ID ecc. con le password, il login che sembra sempre sbagliato:O......: preferisco tenermi il telefono rotto.
Mi quoto, per confermare che per ora il microfono funziona, nessun calo di voce dall'altre parte della telefonata, anche con lunghe conversazioni. Sono ottimista, anche se mi riservo ancora un 1% di pessimismo.
Ad esperienza penso sia stata proprio l'App di gioco on line che interferiva: mi ricordo che, nell'installazione, chiedeva proprio di agire con la Rubrica fra le altre cose; e pensare che non l'ho mai usata, salvo la prima volta per controllare i biglietti di una lotteria.
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao a tutti. Aggiungo solo che, generalmente, il ripristino ad impostazioni di fabbrica viene eseguito solo se c'è qualcosa che non va. E' consigliato ma assolutamente non obbligatorio. Io stesso, nei cambi di versione, lo avrò fatto solo un paio di volte.
Io ho il telefono al momento come secondario, causa assenza di tempo per migrare dal principale, e quindi ho fatto il setup iniziale, e successivamente mi è stato proposto l'aggiornamento, quindi non ho davvero usato il cellulare, ma posso dire che per quel che ho visto è stabile sia con la vecchia che con la nuova.... Finché non rimetto tutte le credenziali però non penso di poter fare test approfonditi... Anche perché nel frattempo il telefono principale va benissimo, mi sono allarmato per un nonnulla e mi sono precipitato a cercare un cambio che non mi serviva...
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Originariamente inviato da
annarita50
Mi quoto, per confermare che per ora il microfono funziona, nessun calo di voce dall'altre parte della telefonata, anche con lunghe conversazioni. Sono ottimista, anche se mi riservo ancora un 1% di pessimismo.
Ad esperienza penso sia stata proprio l'App di gioco on line che interferiva: mi ricordo che, nell'installazione, chiedeva proprio di agire con la Rubrica fra le altre cose; e pensare che non l'ho mai usata, salvo la prima volta per controllare i biglietti di una lotteria.
Ciao. Ribadisco che nel periodo in cui sono stato possessore, poco dopo l'uscita in commercio, mi ha dato solo soddisfazioni. Nel mio caso mai nessun problema o cose strane. Il mio gestore era Tim. Poi l'ho dato indietro a Samsung per un Upgrade.
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Ciao,
quindi in generale come vi ci trovate con questo terminale?
Ho letto le recensioni di alcuni siti esteri,poi avendo una buona offerta come cliente tim e viceversa essendo introvabili i terminali della serie S,
ho scelto per A52S 5G che arriverà domani.Prestazioni e durata batteria sono tra i punti a favore per la fascia di prezzo,questo mi pare il riassunto.
Io di avere i top di gamma non sono mai stato particolarmente interessanto,visto che le prestazioni in generale dei fascia media sono sempre elevate comunque.
Arrivo a Samsung dopo tre anni di Huawei in firma,credo che non avrò grossi rimpianti,anzi…
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Quote:
Originariamente inviato da
Bibe
Ciao,
quindi in generale come vi ci trovate con questo terminale?
Ho letto le recensioni di alcuni siti esteri,poi avendo una buona offerta come cliente tim e viceversa essendo introvabili i terminali della serie S,
ho scelto per A52S 5G che arriverà domani.Prestazioni e durata batteria sono tra i punti a favore per la fascia di prezzo,questo mi pare il riassunto.
Io di avere i top di gamma non sono mai stato particolarmente interessanto,visto che le prestazioni in generale dei fascia media sono sempre elevate comunque.
Arrivo a Samsung dopo tre anni di Huawei in firma,credo che non avrò grossi rimpianti,anzi…
Penso che ti troverai benone.
Mi è arrivato giusto ieri dopo aver approfittato di un "errore" o sconto addizionale non preventivato da Samsung, me lo sono portato a casa a 199€
Lo sto usando e tutto gira alla perfezione..
Appena acceso si aggiornerà ad Andorid 12 e OneUi4, ti consiglio di non configurarlo prima con il tuo account, ma di entrare senza acocunt, fare l'aggiornamento, poi un reset ai dati di fabbrica e quindi solo dopo configurare l'account con backup e qello che vuoi migrare..
Al momento posso solo compararlo con un Mi 11 Lite 5g Ne e al mio principale Oneplus 8T, devo dire però che lo trovo molto ma molto valido... sicuramente un gradino sopra al Mi 11 Lite 5g Ne .. ovviamente non puù combattere ad armi pari con lo Oneplus (ma lo batte ad esempio nella qualità d egli scatti out of the box con l'app camera stock)
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Quote:
Originariamente inviato da
Bibe
Ciao,
quindi in generale come vi ci trovate con questo terminale?
Ho letto le recensioni di alcuni siti esteri,poi avendo una buona offerta come cliente tim e viceversa essendo introvabili i terminali della serie S,
ho scelto per A52S 5G che arriverà domani.Prestazioni e durata batteria sono tra i punti a favore per la fascia di prezzo,questo mi pare il riassunto.
Io di avere i top di gamma non sono mai stato particolarmente interessanto,visto che le prestazioni in generale dei fascia media sono sempre elevate comunque.
Arrivo a Samsung dopo tre anni di Huawei in firma,credo che non avrò grossi rimpianti,anzi…
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Originariamente inviato da
megthebest
Penso che ti troverai benone.
Mi è arrivato giusto ieri dopo aver approfittato di un "errore" o sconto addizionale non preventivato da Samsung, me lo sono portato a casa a 199€
Lo sto usando e tutto gira alla perfezione..
Appena acceso si aggiornerà ad Andorid 12 e OneUi4, ti consiglio di non configurarlo prima con il tuo account, ma di entrare senza acocunt, fare l'aggiornamento, poi un reset ai dati di fabbrica e quindi solo dopo configurare l'account con backup e qello che vuoi migrare..
Al momento posso solo compararlo con un Mi 11 Lite 5g Ne e al mio principale Oneplus 8T, devo dire però che lo trovo molto ma molto valido... sicuramente un gradino sopra al Mi 11 Lite 5g Ne .. ovviamente non puù combattere ad armi pari con lo Oneplus (ma lo batte ad esempio nella qualità d egli scatti out of the box con l'app camera stock)
Quoto! L'ho acquistato poco dopo l'uscita, purtroppo senza sconto, e mi ci sono trovato subito benissimo. Soprannominato da subito "Plastichino" l'ho felicemente utilizzato per qualche mese con Android 11. Nessun problema di nessun tipo, perfetta integrazione con tutto il mondo Android (Social, chat, mail, ecc.ecc) non perde un colpo.
Perchè "plastichino"? Perchè è di plastica" Finalmente un telefono che non ti fa venire le paranoie da caduta!
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Quoto! L'ho acquistato poco dopo l'uscita, purtroppo senza sconto, e mi ci sono trovato subito benissimo. Soprannominato da subito "Plastichino" l'ho felicemente utilizzato per qualche mese con Android 11. Nessun problema di nessun tipo, perfetta integrazione con tutto il mondo Android (Social, chat, mail, ecc.ecc) non perde un colpo.
Perchè "plastichino"? Perchè è di plastica" Finalmente un telefono che non ti fa venire le paranoie da caduta!
Parlando di materiali usati su smartphone non ci sono soluzioni migliori o peggiori, ognuno ha i suoi pro e contro.
La plastica è abbastanza resistente agli urti, può sembrare cheap e non aiuta la dissipazione, pur rimanendo a temperature decenti. Molto diffusa in soluzioni con batteria removibili risulta ottima per le riparazioni fai da te.
La lega di alluminio ( usata su smartphone di qualche anno tipo IPhone o Honor e certi Nokia) da l'idea di qualcosa più resistente e di qualità, il feeling è ottimo, anzi all'inizio lo smartphone risulta ghiacciato, purtroppo poi scalda di più che con la plastica e può dare problemi con la ricezione. Abbastanza facile da rimuovere, ma usata in soluzioni con batteria integrata, basta un po' di manualità e si può riparare a casa.
Il vetro è un buon compromesso tra plastica e alluminio. Più nobile della plastica e piacevole al tatto, da meno fastidi in caso di surriscaldamento . Più fragile e più difficile da sostituire. Bisogna avere attrezzatura specifica, tipo una pistola a getto caldo e colla.
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Si avete scritto delle cose molto giuste,
il vetro in cover ho esperienza recente di huawei che rimarrà come muletto ed è proprio una bella rottura e basta,in tutti i sensi...
Del materiale utilizzato per la scocca mi cambia ben poco,il terminale arriva e di default riceve cover trasparente in silicone morbido e pellicola oleofobica,
quindi non noto davvero la differenza al tatto tra un materiale e l'altro.
Domani lo recupero post consegna e lo metto in moto,farò sapere le prime impressioni.
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Quote:
Originariamente inviato da
Bibe
Si avete scritto delle cose molto giuste,
il vetro in cover ho esperienza recente di huawei che rimarrà come muletto ed è proprio una bella rottura e basta,in tutti i sensi...
Del materiale utilizzato per la scocca mi cambia ben poco,il terminale arriva e di default riceve cover trasparente in silicone morbido e pellicola oleofobica,
quindi non noto davvero la differenza al tatto tra un materiale e l'altro.
Domani lo recupero post consegna e lo metto in moto,farò sapere le prime impressioni.
Attendiamo tue notizie, aggiungo solo che lo usavo senza cover, solo pellicola protettiva (certificata).
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Quote:
Originariamente inviato da
Bibe
Si avete scritto delle cose molto giuste,
il vetro in cover ho esperienza recente di huawei che rimarrà come muletto ed è proprio una bella rottura e basta,in tutti i sensi...
Del materiale utilizzato per la scocca mi cambia ben poco,il terminale arriva e di default riceve cover trasparente in silicone morbido e pellicola oleofobica,
quindi non noto davvero la differenza al tatto tra un materiale e l'altro.
Domani lo recupero post consegna e lo metto in moto,farò sapere le prime impressioni.
In effetti non faccio particolare attenzione al materiale. Ormai tra cover, pellicole e custodie non si capisce manco che modello di smartphone abbia una persona.
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Messo in uso il terminale,
sono solo alla fine del secondo giro di batteria.
Il display è davvero ben definito e fà molta scena in effetti,il sistema è in generale veloce ovunque.
Per adesso non mi entusiasma la batteria,devo capire,
dopo 2gg sono al 10% e ormai la giornata è finita ma l'ho usato in maniera media,mi pare 3h30 di display on,
pensavo avesse più margine con la batteria da 4500.
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La batteria si deve assestare. Controlla che non ci sia qualche app che gira in background. Anche io l'ho messo in uso, soprattutto per provare la ricezione a lavoro e per strada e vedere come va rispetto ai vari che ho a casa... per ora visto la gestione dal sim ottima, come samsung mi ha già abituato, che permette cambiare al volo sim dati SMS chiamate direttamente dai toggle della home... lo so che lo fanno anche altri, ma è sempre comodo
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Consuma parecchio home assistant perchè lo uso con geolocalizzazione,
però allo stesso modo lo utilizzavo anche sul vecchio terminale.
Adesso si è nuovo quindi una settimana di assestamento ci stà,ho modificato qualche parametro sui tempi del gps di home assistant per vedere come cambia.
Riguardo al display,120Hz si notano ma a livello di fluidità tra cartelle e immagini io non vedo differenze sostanziali.
Si nota la differenza di resa ma non è che a 60Hz si pianti.
Detto questo,vista la resa estetica immagino che tutti lo teniate al massimo....
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Collaudo del terminale a lavoro... unica nota negativa, ma non bloccante: ricezione nella media, al di sotto dei campioni testati precedentemente in quel posto infame per la ricezione che è il mio posto di lavoro .. in linea con i muletti samsung a6 e il redmi note 8 pro...
test con ho mobile e il volte al top, segno che l'aggregazione delle bande funziona benissimo.. per la batteria posso solo dire che in proporzione all'uso, e alla ricezione, e sicuramente ottima. Resta da consigliare anche se se si cerca il massimo come ricezione forse serviva quel qualcosa in più...
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Anchio in ufficio sono messo male a ricezione,un angolo dello stabile forse è schermato altrimenti non mi spiego fatto stà che la ricezione cala da segnale pieno a praticamente il minimo.
Operatore tim.
In precedenzo avevo Huawei che a ricezione era pressochè identico il comportamento,segnale una tacca in 3G e 4G,
adesso la situazione è più o meno la stessa con il Samsung,ma riesco ad inviare e ricevere i dati e tanto basta in una situazione critica.
Riguardo il terzo ciclo di batteria,vuoi anche gli aggiustamenti che ho fatto su quella famosa app che lavora molto di gps,
oggi la situazione sembra migliorata con una scarica più lenta,insomma da non arrivare già a sera al 50%,sempre con uso normale-blando.
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Segnalo uscita update con le patch di sicurezza di febbraio.
Numero build :*A528BXXS1BVB1
Versione Android :*S(Android 12)
Data di pubblicazione :*2022-02-24
Livello patch di sicurezza :*2022-02-01
• La sicurezza del vostro dispositivo è stata migliorata.
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