CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema chiamate telefoniche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    SAMSUNG S3 NEO - MOTO G5 PLUS

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Problema chiamate telefoniche

    All'improvviso, dopo otto mesi di funzionamento senza problemi, con il Samsung A52 non riesco più a chiamare un numero telefonico (solo quello). E' il numero del mio secondo cel (Honor9)l, con medesimo operatore (Fastweb). Non appena clicco sull'icona telefono la chiamata si chiude (neanche un secondo dopo) e compare la scritta "chiamata terminata". Lo stesso succede se uso il tastierino. Ho controllato che il numero da chiamare non fosse finito in lista nera, e lo stesso ho fatto sull'altro telefono. Nel registro chiamate ricevute del numero chiamato non compare nulla, in quello del numero chiamante risulta "chiamata annullata". Ho provato a digitare #31# seguito dal numero da chiamare: succede la stessa cosa. Ho tolto la sim dal Samsung e l'ho messa in un altro cell : la chiamata va a buon fine senza problemi. Ne deduco che non è un problema di sim, ma proprio del Samsung. Ho infine fatto un hard reset : non ho risolto niente. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Preciso che non si riesce a chiamare esclusivamente quel numero, con tutti gli altri è ok.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAISTER1 Visualizza il messaggio
    All'improvviso, dopo otto mesi di funzionamento senza problemi, con il Samsung A52 non riesco più a chiamare un numero telefonico (solo quello). E' il numero del mio secondo cel (Honor9)l, con medesimo operatore (Fastweb). Non appena clicco sull'icona telefono la chiamata si chiude (neanche un secondo dopo) e compare la scritta "chiamata terminata". Lo stesso succede se uso il tastierino. Ho controllato che il numero da chiamare non fosse finito in lista nera, e lo stesso ho fatto sull'altro telefono. Nel registro chiamate ricevute del numero chiamato non compare nulla, in quello del numero chiamante risulta "chiamata annullata". Ho provato a digitare #31# seguito dal numero da chiamare: succede la stessa cosa. Ho tolto la sim dal Samsung e l'ho messa in un altro cell : la chiamata va a buon fine senza problemi. Ne deduco che non è un problema di sim, ma proprio del Samsung. Ho infine fatto un hard reset : non ho risolto niente. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Preciso che non si riesce a chiamare esclusivamente quel numero, con tutti gli altri è ok.
    Mistero della fede !

    Ci sono cose che rimangono inspiegabili...

    Intanto approvo il tuo messaggio che era rimasto bloccato e lo rendo visibile.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAISTER1 Visualizza il messaggio
    All'improvviso, dopo otto mesi di funzionamento senza problemi, con il Samsung A52 non riesco più a chiamare un numero telefonico (solo quello). E' il numero del mio secondo cel (Honor9)l, con medesimo operatore (Fastweb). Non appena clicco sull'icona telefono la chiamata si chiude (neanche un secondo dopo) e compare la scritta "chiamata terminata". Lo stesso succede se uso il tastierino. Ho controllato che il numero da chiamare non fosse finito in lista nera, e lo stesso ho fatto sull'altro telefono. Nel registro chiamate ricevute del numero chiamato non compare nulla, in quello del numero chiamante risulta "chiamata annullata". Ho provato a digitare #31# seguito dal numero da chiamare: succede la stessa cosa. Ho tolto la sim dal Samsung e l'ho messa in un altro cell : la chiamata va a buon fine senza problemi. Ne deduco che non è un problema di sim, ma proprio del Samsung. Ho infine fatto un hard reset : non ho risolto niente. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Preciso che non si riesce a chiamare esclusivamente quel numero, con tutti gli altri è ok.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Mistero della fede !

    Ci sono cose che rimangono inspiegabili...

    Intanto approvo il tuo messaggio che era rimasto bloccato e lo rendo visibile.

    inviato da Mi
    Effettivamente molto strano. Anche dopo l'hard reset fa la stessa cosa. Domanda doverosa. Ma se chiami il Samsung dal numero che non riesci a chiamare (in breve dall'Honor 9 chiami il Samsung) squilla? Cosa appare sullo schermo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    SAMSUNG S3 NEO - MOTO G5 PLUS

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dall'Honor riesco a chiamare il Samsung normalmente. Nessuna anomalia.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAISTER1 Visualizza il messaggio
    Dall'Honor riesco a chiamare il Samsung normalmente. Nessuna anomalia.
    Cerco di capirci qualcosa. Il numero è memorizzato? Ti appare (sul samsung) correttamente?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    SAMSUNG S3 NEO - MOTO G5 PLUS

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Cerco di capirci qualcosa. Il numero è memorizzato? Ti appare (sul samsung) correttamente?
    Sul Samsung appare nome e numero così come presente nei contatti.

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAISTER1 Visualizza il messaggio
    Sul Samsung appare nome e numero così come presente nei contatti.
    Hai provato ad eliminare il contatto? Onestamente non mi vengono in mente altre cose.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    SAMSUNG S3 NEO - MOTO G5 PLUS

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai provato ad eliminare il contatto? Onestamente non mi vengono in mente altre cose.
    Ho eliminato il contatto dal Samsung e poi l'ho ricreato. Tutto invariato. Nel frattempo ho contattato Fastweb segnalando il problema: hanno controllato se le due SIM in questione avessero problemi e se la mia zona di residenza (BRESSO) avesse difficoltà di ricezione telefonica. Risposta: tutto ok, non dipende da noi. A questo punto me ne devo fare una ragione ed usare WattsApp per telefonare all'Honor. Spero in un aggiornamento futuro del software Samsung o Android, chissà mai... Grazie comunque dell'aiuto.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MAISTER1 per il post:

    DreamReaper (22-04-22)

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAISTER1 Visualizza il messaggio
    Ho eliminato il contatto dal Samsung e poi l'ho ricreato. Tutto invariato. Nel frattempo ho contattato Fastweb segnalando il problema: hanno controllato se le due SIM in questione avessero problemi e se la mia zona di residenza (BRESSO) avesse difficoltà di ricezione telefonica. Risposta: tutto ok, non dipende da noi. A questo punto me ne devo fare una ragione ed usare WattsApp per telefonare all'Honor. Spero in un aggiornamento futuro del software Samsung o Android, chissà mai... Grazie comunque dell'aiuto.
    Quando arriveranno gli aggiornamenti.... aggiornaci!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy